Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

chiarimenti su spezzoni gps Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

chiarimenti su spezzoni gps

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MissP.

chiarimenti su spezzoni gps Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMar Set 15, 2020 9:15 pm

Buonasera,

sto cercando di capire meglio come viene regolata l'attribuzione degli spezzoni orari. Oltre alla circolare per le supplenze e all'OM 60/2020, ho letto anche alcuni quesiti con relative risposte qui sul forum, ma mi rimangono dei dubbi.

1. Tra le disponibilità pubblicate dall'Usp compaiono ore residue anche inferiori alle 6. Avevo capito che gli spezzoni pari o inferiori alle 6 ore sarebbero stati attribuiti dai Dirigenti scolastici (prima proposti come ore aggiuntive al personale di ruolo e poi assegnate a supplenza): se presenti tra le disponibilità tali spezzoni verranno assegnati dalle GPS (e quindi potranno essere già scelti in fase di convocazione, magari in unione ad altri spezzoni) o con successive convocazioni da GI?

2. Nel caso in cui (in presenza di cattedre intere da GPS) si scelga comunque uno spezzone si rinuncia di fatto al completamento orario, giusto?
L'impossibilità di completare, in tal caso, vale anche su altra classe di concorso? Rimane comunque la possibilità di completamento tramite eventuali successive proposte da GI?

Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
loris

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMar Set 15, 2020 10:19 pm

MissP. condivido il tuo stesso identico dubbio relativo al punto 1.

in più posso aggiungere che ho ricevuto oggi una convocazione da GI proprio per 6h al 30 giugno. a detta della scuola quel posto rimarrà a loro disposizione e quindi non verrà riassegnato tramite GPS.
Al contrario, sbirciando nelle assegnazioni fatte in altre province, risultano docenti destinatari di 4h o 6h tramite GPS.

Speriamo che qualcuno possa darci un parere più argomentato...
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMar Set 15, 2020 10:48 pm

Le ore inferiori a 6 potrebbero essere scuole serali? Quelle non hanno mai molte ore, tranne che in italiano o matematica....forse non sono considerate "spezzone".
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMar Set 15, 2020 10:52 pm

nelle convocazioni del mio usp non comparivano spezzoni di 6 o meni ore.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMar Set 15, 2020 10:57 pm

[quote="SQUOLABUS"]Le ore inferiori a 6 potrebbero essere scuole serali? Quelle non hanno mai molte ore, tranne che in italiano o matematica....forse non sono considerate "spezzone".[/quote]

No, non sono corsi serali (hanno un codice diverso indicato nelle disponibilità).

Qualcuno sa rispondere?
annapg

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMer Set 16, 2020 1:15 am

Anche in provincia di Oristano, per le cdc Ab24 e Ab25, tra le disponibilià per le gps ci sono tantissimi spezzoni inferiori alle 6 ore, e anche io avevo capito che questi sarebbero invece andati alle GI. Solo alcuni di questi, mi pare 2, sono di corsi serali.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMer Set 16, 2020 10:01 am

[quote="MissP."]Buonasera,

sto cercando di capire meglio come viene regolata l'attribuzione degli spezzoni orari. Oltre alla circolare per le supplenze e all'OM 60/2020, ho letto anche alcuni quesiti con relative risposte qui sul forum, ma mi rimangono dei dubbi.

1. Tra le disponibilità pubblicate dall'Usp compaiono ore residue anche inferiori alle 6. Avevo capito che gli spezzoni pari o inferiori alle 6 ore sarebbero stati attribuiti dai Dirigenti scolastici (prima proposti come ore aggiuntive al personale di ruolo e poi assegnate a supplenza): se presenti tra le disponibilità tali spezzoni verranno assegnati dalle GPS (e quindi potranno essere già scelti in fase di convocazione, magari in unione ad altri spezzoni) o con successive convocazioni da GI?

2. Nel caso in cui (in presenza di cattedre intere da GPS) si scelga comunque uno spezzone si rinuncia di fatto al completamento orario, giusto?
L'impossibilità di completare, in tal caso, vale anche su altra classe di concorso? Rimane comunque la possibilità di completamento tramite eventuali successive proposte da GI?

Grazie in anticipo.[/quote]

In allegato al prospetto delle disponibilità, ho visto che compare una nota dell'Usp in cui vi è scritto, tra l'altro: "Si fa presente che, nell’ambito delle disponibilità suindicate, non si terrà conto degli spezzoni pari o inferiori alle ore sei che verranno assegnati, per diretta competenza, dai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche".
A questo punto presumo allora che in sede di convocazione da GPS si assegnino solo le ore residue superiori a 6 e che gli spezzoni inferiori o pari a 6 ore presenti tra le disponibilità vengano poi assegnati da GI, giusto?
loris

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMer Set 16, 2020 11:19 am

beh più chiaro di così si muore! purtroppo il mio USP non è stato così esplicito...
MissP.

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMer Set 16, 2020 11:26 am

Sì, in merito al mio primo quesito penso di aver trovato risposta: verranno proposti solo spezzoni superiori a 6 ore da GPS.

Rimane comunque l'altro dubbio: nel caso in cui (in presenza di cattedre intere da GPS) si scelga comunque uno spezzone si rinuncia di fatto al completamento orario?
L'impossibilità di completare, in tal caso, vale anche su altra classe di concorso?
Rimane comunque la possibilità di completamento tramite eventuali successive proposte da GI (spezzoni pari o inferiori a 6 ore e/o supplenze brevi)?
Scool

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMer Set 16, 2020 3:32 pm

[quote="MissP."]Sì, in merito al mio primo quesito penso di aver trovato risposta: verranno proposti solo spezzoni superiori a 6 ore da GPS.

Rimane comunque l'altro dubbio: nel caso in cui (in presenza di cattedre intere da GPS) si scelga comunque uno spezzone si rinuncia di fatto al completamento orario?
L'impossibilità di completare, in tal caso, vale anche su altra classe di concorso?
Rimane comunque la possibilità di completamento tramite eventuali successive proposte da GI (spezzoni pari o inferiori a 6 ore e/o supplenze brevi)?[/quote]

Bramo anche io un chiarimento a questo dubbio.
Spero che qualcuno informato e di buon cuore ci illumini, perché il mio Usp non risponde né alle email, né alle telefonate.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMer Set 16, 2020 6:04 pm

Il mio USP Napoli ha sempre attribuito gli spezzoni inferiori a 6 h a condizione che venisseroabbinati a spezzoni superiori a 6
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMer Set 16, 2020 6:08 pm

Bramo anche io un chiarimento a questo dubbio.
Spero che qualcuno informato e di buon cuore ci illumini, perché il mio Usp non risponde né alle email, né alle telefonate.[/quote]
La collega che ha preso 10h in presenza di cattedra intera sul foglio di accettazione, quello da consegnare a scuola, ha chiaramente scritto che non ha diritto al completamento.
Non è chiaro se solo da GPS o anche da GI, perché le chiamate da GI le sta ricevendo.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyMer Set 16, 2020 6:21 pm

Grazie.
Infatti mi preme sapere soprattutto se si possa in seguito accettare un completamento da GI.
Ora come ora, a seconda delle disponibilità che rimarranno, potrei essere "costretta" ad accettare uno spezzone, ma lo farei più tranquillamente se si potesse in seguito accettare eventuali proposte da graduatorie di Istituto.
MissP.

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyGio Set 17, 2020 4:21 pm

[quote="MissP."]Grazie.
Infatti mi preme sapere soprattutto se si possa in seguito accettare un completamento da GI.
Ora come ora, a seconda delle disponibilità che rimarranno, potrei essere "costretta" ad accettare uno spezzone, ma lo farei più tranquillamente se si potesse in seguito accettare eventuali proposte da graduatorie di Istituto.[/quote]

Nessuno ha ricevuto risposta circa la possibilità o meno di completare da GI uno spezzone accettato da GPS, seppur in presenza di cattedre intere?
Grazie.
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps EmptyGio Set 17, 2020 4:55 pm

[quote="MissP."]
Nessuno ha ricevuto risposta circa la possibilità o meno di completare da GI uno spezzone accettato da GPS, seppur in presenza di cattedre intere?
Grazie.[/quote]

Diventi un "part-time", quindi in teoria non puoi accettare altre ore neanche da GI
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti su spezzoni gps   chiarimenti su spezzoni gps Empty

chiarimenti su spezzoni gps
Pagina 1 di 1