Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Anno di prova in part time Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Anno di prova in part time

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lilyb

Anno di prova in part time Empty
MessaggioTitolo: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptyMer Set 16, 2020 2:43 pm

Per chi deve svolgere l' anno di prova e ha un contratto part time verticale, il conteggio dei 180 e 120 gg da svolgere va proporzionato all' orario? Ho trovato diversi articoli in cui se ne parla ma niente di aggiornato. Altra domanda sul part time: quali attività funzionali all' insegnamento vengono ridotte, nel mio caso al 50%? Collegi e programmazione a quanto ho capito vanno fatti tutti.Consigli di intersezione? Incontri con i genitori? Se avete normative in merito, vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptyMer Set 16, 2020 7:29 pm

Io sapevo che i giorni da svolgere passano a 60 giorni, i 180 giorni totali rimangono, però non sono sicuro. Le ore passano da 40+40 a 20+20, ma hai la metà delle classi, quindi cambia poco, devi farli tutti
Lilyb

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptyMer Set 16, 2020 8:21 pm

Grazie ...io sono insegnate di infanzia ...quindi dici sono 20+20?hai normativa? Un'altra domanda: io ho fatto richiesta di part time orizzontale ma la dirigente mi ha fatto capire che è orientata a concedermi il verticale. So che è a sua discrezione, ma non dovrebbe darmi una motivazione valida x negarmi il part tima orizzontale
Lilyb

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptyMer Set 16, 2020 9:13 pm

Qua dice che le ore di attività collegiale vanno fatte tutte.https://www.orizzontescuola.it/docenti-part-time-devono-partecipare-a-tutte-le-riunioni-anche-se-in-giorni-diversi-da-quelli-di-insegnamento-sentenza-cassazione/. È così?
peadp

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptyMer Set 16, 2020 9:54 pm

E' cosi. Comunque di solito le scuole se salti qualche riunione ti vengono incontro
Lilyb

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptyMer Set 16, 2020 11:08 pm

Ok, grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptySab Set 19, 2020 3:24 pm

[quote="Lilyb"]Qua dice che le ore di attività collegiale vanno fatte tutte.https://www.orizzontescuola.it/docenti-part-time-devono-partecipare-a-tutte-le-riunioni-anche-se-in-giorni-diversi-da-quelli-di-insegnamento-sentenza-cassazione/. È così?[/quote]

E' una novità dell'anno scorso.
Lilyb

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptySab Set 19, 2020 3:34 pm

Ah ecco, grazie Dec. Ma anche incontri con i genitori, consigli di intersezione vanno fatti tutti o si dividono al 50% con la supplente che fa il resto delle mie ore?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptySab Set 19, 2020 3:36 pm

Va fatto tutto. Non so come sia organizzata la scuola dell'infanzia e se i genitori li ricevete tutti insieme o divisi per "classi": in questo caso potresti avere qualche ora in meno, ma solo per quello; ancora meno ne so sui consigli di intersezione.
Lilyb

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time EmptySab Set 19, 2020 3:45 pm

Ok..grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Anno di prova in part time   Anno di prova in part time Empty

Anno di prova in part time
Pagina 1 di 1