Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Svenuto per la mascherina - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Svenuto per la mascherina

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Superconduttore2

Svenuto per la mascherina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 1:45 pm

Promemoria primo messaggio :

L ho gia girato alla vicaria della scuola di mio figlio .
Com era già?
" per i pediatri la mascherina non fa male, si può tenere anche 72 ore di seguito"
" ahah sei un negazionista no mask !1!1!1!1..nella tua testa la mascherina fa male? Ahah no serve, meglio anzi metterne due o tre una sull altra
https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-a-verona-bimbo-sviene-in-classe-dopo-aver-tenuto-per-ore-la-mascherina/
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 6:37 pm

[quote="Superconduttore2"]Basta una bastonata per uccidere.
Non basta una boccata di benzene,ne usare una settimana stoviglie dipinte con colori al piombo, ne entrare in un deposito di amianto per morire..
Gli effetti a lungo termine si  vedono con il tempo. Evidentemente l uso della mascherina rientra tra questi. Evidentemente gente che non ha basi elementari si scienza e vive di insulti e sarcasmo non è in condizione di partecipare a questa conversazione senza trasformarla nel bar sport[/quote]

...evidentemente... questa conversazione è NATA come il bar sport, di cosa volevi discutere?
Di mio cuGGino che è svenuto per la cravatta troppo stretta? Roba da chiodi!

ma secondo te, cosa avrà pensato la vicaria della scuola di tuo figlio? Caspita... che genitore attento!?
Da me qualche genitore ha già mandato simpatiche diffide cui è stato risposto con simpatiche pernacchie.
Se mio padre avesse preso una iniziativa del genere quando ero alle elementari sarei sprofondata per la vergogna...
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 6:45 pm

..talmente tanto che di vergogna non te ne rimane più ora nel rispondere scioccamente tanto per scrivere..
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 6:46 pm

[quote="Superconduttore2"]..talmente tanto che di vergogna non te ne rimane più ora nel rispondere scioccamente tanto per scrivere.. [/quote]

visto che insegno italiano e devo parlare del mio, posso dire che la sintassi di questa roba rende il contenuto incomprensibile?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 6:51 pm

Sprofondata dalla vergogna...
Talmente tanto ( sprofondata dalla vergogna) che di vergogna non te ne rimane più ora nel rispondere scioccamente tanto per scrivere..
Forse ci starebbe una virgola ma nel complesso funziona.
Vuoi la parafrasi do qualche canto di Dante?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 6:56 pm

[quote="Superconduttore2"]Sprofondata dalla vergogna...
Talmente tanto ( sprofondata dalla vergogna) che di vergogna non te ne rimane più ora nel rispondere scioccamente tanto per scrivere..
Forse ci starebbe una virgola ma nel complesso funziona.
Vuoi la parafrasi do qualche canto di Dante?[/quote]

do quale canto?
Perché no? E' il 3d dello svacco... si scrive roba a caso, chimica, cronaca, biografia del papà nell'era covid... ci sta pure il sommo poeta! Buttaci pure un paio di numeri così ce li giochiamo!
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 7:06 pm

No è il 3d su un caso di perdita di coscienza di un bimbo a seguito di mascherina..
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 7:13 pm

[quote="Superconduttore2"]No è il 3d su un caso di perdita di coscienza di un bimbo a seguito di mascherina..[/quote]

... e sulla perdita di decenza dei terrapiattisti
luxet

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:05 pm

"bimbo a seguito di mascherina"

Ok.
Basta questo...

A Cozza piace questo messaggio.

Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:22 pm

In realtà è tutto in divenire. Benvenuto al nuovo utente comunque...speriamo sia uno esperto
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:29 pm

1- un ragazzino che sviene perché indossa una mascherina (o di stoffa o di comunità in stoffa eh....non stiamo parlando di ff'2/p3), ha probabilmente ben altri problemi. Forse è un bene siano stati messi in evidenza dall'uso della mascherina
2- ma quando e quanto la tengono 'sta mascherina???!!!! no perché da me devo essere io a ricordare: rimettetelaaaaa mi sto alzandoooooooooooo, grazie. Insomma passano sicuramente 55 minuti senza e 5 con... mi par strano si possa svenire proprio per quei 5 minuti
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:34 pm

"Forse è un bene siano stati messi in evidenza dall'uso della mascherina"..
Anche il covid ha potenziato gravi patologie preesistenti.. il meccanismo è diverso ma non cosi tanto..
Comunque quali " droplet" escano dal naso ancora mi è ignoto. Vedendo molti autisti di ambulanza con la mascherina abbassata durante il servizio mi accorgo di non essere l unico dubbioso
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:46 pm

[quote="balanzoneXXI"]Pero' dammi retta: si può  essere spiritosi senza essere grevi.[/quote]

Guarda che le emorroidi ce le ho per davvero
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:49 pm

[quote="Superconduttore2"]Basta una bastonata per uccidere.
Non basta una boccata di benzene,ne usare una settimana stoviglie dipinte con colori al piombo, ne entrare in un deposito di amianto per morire..
Gli effetti a lungo termine si  vedono con il tempo. Evidentemente l uso della mascherina rientra tra questi. Evidentemente gente che non ha basi elementari si scienza e vive di insulti e sarcasmo non è in condizione di partecipare a questa conversazione senza trasformarla nel bar sport[/quote]

Evidentemente la mascherina non è efficace come una bastonata dunque si aprono due possibilità

1) è innocua
2) fa danni a lungo termine

Io escludo la 2 per il rasoio di Occam, tu perchè escludi la 1 ?
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:52 pm

[quote="lucetta10"]Buttaci pure un paio di numeri così ce li giochiamo![/quote]

Π, e
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:54 pm

[quote="Superconduttore2"]No è il 3d su un caso di perdita di coscienza di un bimbo a seguito di mascherina..[/quote]

Quale bimbo se l'è ingoiata ?
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:54 pm

[quote="lucetta10"][quote="Superconduttore2"]No è il 3d su un caso di perdita di coscienza di un bimbo a seguito di mascherina..[/quote]

... e sulla perdita di decenza dei terrapiattisti  
[/quote]

L'hanno mai avuta ?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 8:57 pm

Per l unico dato certo che si ha, e cioè che con la mascherina si immette aria nei polmoni più ricca di co2 che senza.
A meno che tu, caro collega, che sicuramente conosci le leggi dei gas, mi dimostri che con la frequenza respiratoria normale la co2 emessa con l espiraziine ha tutto il tempo di diffondere attraverso il tessuto della mascherina prima che subentri una nuova inspirazione.
Se sei in grado di dimostrarlo....
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 9:08 pm

[quote="Superconduttore2"]Per l unico dato certo che si ha, e cioè che con la mascherina si immette aria nei polmoni più ricca di co2 che senza.
A meno che tu, caro collega, che sicuramente conosci le leggi dei gas, mi dimostri che con la frequenza respiratoria normale la co2 emessa con l espiraziine ha tutto il tempo di diffondere attraverso il tessuto della mascherina prima che subentri una nuova inspirazione.
Se sei in grado di dimostrarlo....[/quote]

Diffondere ? La CO2 non diffonde attraverso la mascherina, c'è un flusso di aria (con CO2) che attraversa la mascherina, senza neanche riuscire a gonfiarla per quanto poco si oppone al flusso; nei tubi dell'acquedotto l'acqua non diffonde, circola.

OK forse ho fatto un paragone complicato, lo capisce chi ci capisce un tubo, chi non capisce un tubo non lo capisce.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 10:07 pm

La mascherina non si gonfia quando si espira? Come siamo messi a diottrie?
Quindi nel tempo inferiore a un secondo tra la fine dell espirazione e l inizio dell inspirazione tutta la co2 emessa ha attraversato il tessuto verso l esterno? Io anzi direi che proprio perche la sovrapressione dentro la mascherina è minima la velocità con cui la co2 fuoriesce dalla stessa è troppo bassa perche al momento dell inspirazione non sia ancora presente.
Volgarmente e comunemente diffusione è corretto indipendentemente dal suo significato specifico.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyVen Set 18, 2020 12:50 am

[quote="Superconduttore2"]La mascherina non si gonfia quando si espira? Come siamo messi a diottrie?
Quindi nel tempo inferiore a un secondo tra la fine dell espirazione e l inizio dell inspirazione tutta la co2 emessa ha attraversato il tessuto verso l esterno? Io anzi direi che proprio perche la sovrapressione dentro la mascherina è minima la velocità con cui la co2 fuoriesce dalla stessa è troppo bassa perche al momento dell inspirazione non sia ancora presente.
Volgarmente e comunemente diffusione è corretto indipendentemente dal suo significato specifico.[/quote]

I tuoi polmoni emettono un mezzo litrozzo d'aria o più, tu vedi la mascherina gonfiarsi di un mezzo litro ? Come siamo messi a diottrie ?

Non è che hai sbagliato a comprare le mascherine ? Sei andato in farmacia ed hai chiesto dei dispositivi per la profilassi ? Ti hanno mica venduto delle mascherine in lattice ? Hanno la punta ?
luxet

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyVen Set 18, 2020 12:52 pm

[quote="Superconduttore2"]In realtà è tutto in divenire. Benvenuto al nuovo utente comunque...speriamo sia uno esperto[/quote]

Mi riferivo alla forma.
"...a seguito di mascherina..."
mi basta.

Per la correlazione, poi, tra lo svenimento e la mascherina, posso solo potare la mie esperienza personale, secondo la quale non vi è ancora stato un anno senza che nella scuola un alunno perdesse i sensi.
Potrei, poi, aggiungere alla perniciosa casistica l'alunna che "a seguito di mascherina" ha avuto le sue prime mestruazioni, senza finire su L'Arena?
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyVen Set 18, 2020 3:21 pm

[quote="luxet"][quote="Superconduttore2"]In realtà è tutto in divenire. Benvenuto al nuovo utente comunque...speriamo sia uno esperto[/quote]

Mi riferivo alla forma.
"...a seguito di mascherina..."
mi basta.

Per la correlazione, poi, tra lo svenimento e la mascherina, posso solo potare la mie esperienza personale, secondo la quale non vi è ancora stato un anno senza che nella scuola un alunno perdesse i sensi.
Potrei, poi, aggiungere alla perniciosa casistica l'alunna che "a seguito di mascherina" ha avuto le sue prime mestruazioni, senza finire su L'Arena?[/quote]

Al serale potremmo avere un'alunna che a seguito di mascherina ha avuto le sue ultime mestruazioni
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyVen Set 18, 2020 3:42 pm

Quinfi se immettono mezzo litro di gas in un contenitore ( con pareti elastiche non rigide) questo si dilatera'fino ad aumentare di volume di mezzo litro,? Mi sa che sto covid ti ha riportato indietro sulle tue conoscenze...davvero ti sei abilitato? Se si, puoi rispondere o non sei in grado? Puoi dimostrare che la co2 emessa non venga reinspirata al successivo respiro?
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyVen Set 18, 2020 3:50 pm

[quote="Superconduttore2"]Quinfi se immettono mezzo litro di gas in un contenitore ( con pareti elastiche non rigide) questo si dilatera'fino ad aumentare di volume di mezzo litro,? Mi sa che sto covid ti ha riportato indietro sulle tue conoscenze...davvero ti sei abilitato? Se si, puoi rispondere o non sei in grado? Puoi dimostrare che la co2 emessa non venga reinspirata al successivo respiro?[/quote]

Aumentare di volume sì, di mezzo litro no, in effetti aumentando la pressione l'aumento di volume può essere più contenuto.

Un gas che a pressione atmosferica (1 Bar malcontato) occupa mezzo litro, se vogliamo confinarlo in una zona di volume metà, a che pressione va portato ?
In realtà il problema va posto in termini diversi e più favorevoli a te ma comunque dallo stesso esito: l'aria esce praticamente tutta dalla mascherina.

Hai mai provato a metterti un sacco di plastica in testa e chiuderlo ? Resisti almeno 3 ore a respirare ? Io resisto almeno 3 ore a respirare "chiuso dentro" una FFP2.

Finiscila, hai detto una cazzata, capita anche ai migliori, figurati a te.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 EmptyVen Set 18, 2020 3:54 pm

Mascherine elastiche e impermeabili ai gas? Dimensioni molecolari paragonabili ad oggetti macroscopici? Spero che non ci leggano studenti o genitori.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Svenuto per la mascherina   Svenuto per la mascherina - Pagina 2 Empty

Svenuto per la mascherina
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente