Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

BB02 conv. inglese cosa studiare? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

BB02 conv. inglese cosa studiare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Star44

BB02 conv. inglese cosa studiare? Empty
MessaggioTitolo: BB02 conv. inglese cosa studiare?   BB02 conv. inglese cosa studiare? EmptyVen Set 18, 2020 3:42 pm

Cari colleghi,

cosa studiare per il concorso abilitazione e straordinario per la classe tecnica BB02= conversazione inglese^
L'allegato dice che per le classi di conversazioni l'esame sarà in lingua madre. Non ho trovato però chiarimenti riguardo ad un'eventuale parte comune in italiano di legislazione o altro. Riguarda anche le classi tecniche di conversazione e in che modo?

Vorrei capire su quali testi studiare e concentrami sull'essenziale. Per quanto riguarda la parte in lingua e di medotologia sono tranquillo, in quanto ho anche il Celta e il Delta che mi hanno formato su tutto ciò... sul resto non so proprio. Grazie a chi vorrà e potrà darmi lumi.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: BB02 conv. inglese cosa studiare?   BB02 conv. inglese cosa studiare? EmptySab Set 19, 2020 3:17 pm

Per il concorso straordinario e la procedura abilitante non è richiesta la legislazione; solo conoscenza dei contenuti e metodologia.

A Star44 piace questo messaggio.

Star44

MessaggioTitolo: Re: BB02 conv. inglese cosa studiare?   BB02 conv. inglese cosa studiare? EmptyMar Set 22, 2020 9:31 pm

Grazie dec.

Mi preme sapere se una parte dell'esame sarà in italiano o meno anche per me. Forse qualcuno ha una risposta? Mi piacerebbe un confronto anche con iscritti al forum alle classi di concorso di conversazione... se ci siete, battete un colpo! :-)
Into the Wild

MessaggioTitolo: Re: BB02 conv. inglese cosa studiare?   BB02 conv. inglese cosa studiare? EmptyMar Set 22, 2020 10:07 pm

Ciao, io non sono iscritta per coversazione ma per AB24 e AB25, per noi la prova sarà completamente in inglese quindi penso lo sarà a maggior ragione per te.

A me piacerebbe un confronto con te. Ho letto che hai conseguito sia il CELTA che il DELTA, complimenti! Sei madrelingua?

Star44

MessaggioTitolo: Re: BB02 conv. inglese cosa studiare?   BB02 conv. inglese cosa studiare? EmptyGio Set 24, 2020 8:45 am

[quote="Into the Wild"]Ciao, io non sono iscritta per coversazione ma per AB24 e AB25, per noi la prova sarà completamente in inglese quindi penso lo sarà a maggior ragione per te.

A me piacerebbe un confronto con te. Ho letto che hai conseguito sia il CELTA che il DELTA, complimenti! Sei madrelingua?

[/quote]

Il bando dice questo. Non riesco a trovare prove precedenti per la mia classe, mi aiuterebbe molto per farmi un'idea...sono disperato!
Sì, sono madrelingua :-)
GG82

MessaggioTitolo: Re: BB02 conv. inglese cosa studiare?   BB02 conv. inglese cosa studiare? EmptyGio Ott 01, 2020 1:45 pm

[quote="Star44"][quote="Into the Wild"]Ciao, io non sono iscritta per coversazione ma per AB24 e AB25, per noi la prova sarà completamente in inglese quindi penso lo sarà a maggior ragione per te.

[/quote]

Il bando dice questo. Non riesco a trovare prove precedenti per la mia classe, mi aiuterebbe molto per farmi un'idea...sono disperato!
Sì, sono madrelingua :-) [/quote]

Le tracce delle prove del concorso 2016 sono presenti sul sito del MIUR al seguente link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

BB02 è nella cartella Prove04
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: BB02 conv. inglese cosa studiare?   BB02 conv. inglese cosa studiare? Empty

BB02 conv. inglese cosa studiare?
Pagina 1 di 1