Carta del docente neoimmessi in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Carta del docente neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Carta del docente neoimmessi in ruolo

+2
pattyr
Lapalis
6 partecipanti

Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Lapalis Ven Set 18, 2020 6:06 pm

Buonasera a tutti. Un collega neoimmesso mi segnala l'impossibilità di accedere al bonus 500 euro su carta del docente. Entrando regolarmente con lo SPID, il sistema risponde con "utente non autorizzato all'accesso in base alle verifiche effettuate sul fascicolo personale del MIUR". Succede a qualcuna altro neoimmesso? Può essere perché l'immissione ancora non "risulta" ed è lecito pensare che il bonus verrà erogato in un secondo momento?
Grazie

Lapalis

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pattyr Mer Set 23, 2020 7:31 pm

Io non ho ancora ricevuto il contratto perché ,in segreteria manca il personale; sono neoimmessa in ruolo dall' 1/09: Dec , sono un utente non autorizzato per la carta del docente, finché non registrano il contratto? ( oltre a non essere pagata!) .Non vorrei ricorrere al sindacato ( sono in anno di prova...)

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arcipippo Gio Set 24, 2020 9:26 am

Prova ad accedere: io ho provato e sono riuscito ad entrare senza problemi

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Lapalis Gio Set 24, 2020 10:38 am

Noi non riusciamo ad accedere, ci dice utente non autorizzato. Il mio compagno ha lo SPID funzionante

Lapalis

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pattyr Ven Set 25, 2020 3:33 pm

Sono preoccupata : la segreteria dopo mie continue richieste ( non sono stata pagata a settembre perche' non mi hanno ancora preparato il contratto ,) mi dice che ci sono problemi per la registrazione del contratto poiché dalle mail che ho ricevuto dal miur ( di individuazione ed assegnazione sede- che ho inoltrato in segreteria) non trovano il numero di protocollo...Ma non e' che quest' anno non c' erano protocolli visto che era tutto online? Cosa devo fare? Dec ,tu hai qualche suggerimeto?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 25, 2020 4:58 pm

Il tormentone degli individua è una problematica comune quest'anno.


Oramai il pagamento per il 28 settembre previsto per te slitterà ad ottobre, ma devono procedere.

No, il protocollo di individuazione va inserito nel contratto.

L'integrazione dati di contratto va fatta con INDIVIDUAZIONE SEDE  -> protocollo USR . Su IOL l'avviso miur delle vostre immissioni in ruolo (che arrivano tramite mail alla scuola ) sono prive di individuazione e manca anche il punteggio (e eventuali riserve se GAE), quindi molti amministrativi sono "confusi"  abituati agli individua cartacei e non riescono a procedere. (ho segnalato questa problematica direttamente a Roma ma la piattaforma non prevede cambiamenti per il momento)


Ad esempio per la Lombardia un'individuazione è la seguente, la protocollazione è la stessa per tutti gli USP /USR ed è pubblicata sui loro rispettivi siti.
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/08/Individua-su-sede-2020_21.pdf

il protocollo individuazione in alto in rosso.


Se non si fidano, possono chiedere a USR (gmre2018 , call veloce, concorso 2016) /USP  (gae) a seconda di chi ha pubblicato la tua individuazione SEDE, quale protocollo va usato.

Prossimo "treno" che aggancia i contratti di ruolo arriverà il

2/10/2020 PRESTATI SERVIZI DA ELABORARE
02/10/2020 COMUNICAZIONE TERMINE SERVIZIO DA ELABORARE
02/10/2020 CONTRATTI DA ELABORARE
14/10/2020 PRESTATI SERVIZI DA ELABORARE
14/10/2020 COMUNICAZIONE TERMINE SERVIZIO DA ELABORARE
14/10/2020 CONTRATTI DA ELABORARE


Quindi vedi di sollecitare ALMENO entro il 2 la redazione del contratto con VALIDAZIONE da parte del Dirigente Scolastico della tua presa di servizio o il pagamento continuerà a slittare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pattyr Ven Set 25, 2020 9:59 pm

Ti ringrazio moltissimo! Quindi devono mettere per tutti i nuovi immessi lo stesso protocollo valido x tutta la Regione...Io sto sollecitando da piu' di 2 settimane e mi dicevano sempre che mancava il personale in segreteria..poi ho detto che mi sarei rivolta al sindacato ( previo iscrizione) e allora hanno iniziato a lavorarci ....dopo un mese! Pensavo di aver risolto i problemi dei ritardi di pagamento entrando in ruolo ma non e' cosi' ,e' tutto uguale a prima.....Quindi se lo registrano in questi giorni riceverò i pagamenti di settembre ed ottobre lo stesso mese?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da mordekayn Ven Set 25, 2020 11:55 pm

L'individua con cui sei stata immessa in sede. Lo trovi anche tu o almeno diglielo ah,ah,ah.
Tipo questo con cui hanno dato sede a un migliaio abbondante di persone da GAE e gmre2018-
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200824prot19586/

Se fanno tutto riceverai in un'unica soluzione settembre e ottobre e poi da lì pagamenti regolari.

Può capitare che vi siano segreterie sotto organico e purtroppo quest'anno l'individuazione ha creato problemi a non poche scuole (che hanno brancolato nel buio per giorni in attesa di chiarimenti che non sono mai arrivati per via ufficiale), dato che non hanno spiegato la novità alle scuole.


Devono farlo entro il 2 ottobre, altrimenti verrà acquisito il 14 ottobre e se mancano anche il 14 si va per novembre.


Il protocollo di individuazione che devono usare è quello con cui sei stata individuata nella sede (insieme ad altre centinaia di persone) e deve per forza esserci. Solo che a differenza dell'anno scorso non hanno cartaceo individuale con tuo punteggio / posizione  e protocollo individuazione e devono cercarselo da soli.


Se non riescono a trovarlo (basta cercarlo nell'usr della tua regione , se immessa da GAE potrebbero trovarlo nell'USP della tua provincia) possono sempre chiedere per telefono / mail quale usare e procedere in via successiva alla validazione del tuo contratto.
A pec USR risponde per forza ,se nessuno risponde al telefono.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da mordekayn Sab Set 26, 2020 2:41 am

La difficoltà è che gli a.a. sono abituati a ricevere i foglietti di individuazione con posizione, punteggio, individua protocollato e eventuale riserva (quasi tutti quelli presenti in GAE primaria ad esempio hanno riserve T).

Quest'anno incredibilmente  la nuova funzione di ISTANZEONLINE l'unica cosa che comunica con la procedura di assegnazione telematica è la graduatoria (gps o gae) e la posizione con nome cognome del candidato.

E zero indicazioni. ZERO sul sidi , zero da parte degli AT (almeno dove lavoro io)

LA cosa è particolarmente GRAVE sulle riserve da GAE (sfuggirà anche  alle RTS o andranno a spulciarsi se il candidato in gae ha riserva T rigettando il contratto in ruolo senza clausole di salvaguardia da apporre in calce? anche qui RTS non dà indicazioni, che succederà in caso di contenzioso?  ), ma piu' di dirlo in tutte le sedi possibili e immaginabili (direttamente anche agli uffici competenti) e piu' di aiutare i colleghi che mi hanno chiamato al telefono (brancolavano nel buio, anche alcuni dsga) non posso fare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arcipippo Sab Set 26, 2020 8:41 am

Ma dove possiamo vedere se il contratto è a buon punto? Su IOL?

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Lapalis Sab Set 26, 2020 10:40 am

Scusate ma lo stipendio arriverà di sicuro pure se dovesse arrivare a Novembre, ma i 500 euro della carta docente? Mi sembra un peccato perderli, ma non capisco come si possa evitare, perché non credo abbiano delle tranche di caricamento successive.. Cioè come fanno a sapere che Tizio è finalmente entrato in ruolo se il contratto compare da ottobre...? Sapete se c'è un modo per segnalare di essere stati immessi in ruolo a chi gestisce la carta docente?

Lapalis

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pattyr Sab Set 26, 2020 12:42 pm

Grazie ancora mordekayn! Ho inviato mail in segreteria e lunedi'passo x vedere se hanno finalmente preparato e registrato il mio contratto...anche io dovrei usufruire per la prima volta della carta del docente...ma quindi se registrano il nostro contratto in questi giorni o ad ottobre riusciamo ad averla ? Entro quando dobbiamo generare il bonus ? 31 dicembre? O 30 giugno? Qualcuno ha info?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2020 1:27 pm

[quote="franco71"][quote="Lapalis"]Scusate ma lo stipendio arriverà di sicuro pure se dovesse arrivare a Novembre, ma i 500 euro della carta docente? Mi sembra un peccato perderli, ma non capisco come si possa evitare, perché non credo abbiano delle tranche di caricamento successive.. ... [/quote]
Ne dovrei usufruire anch'io per la prima volta, non capisco perché dovrebbero perdersi o scade il loro utilizzo a fine Settembre?[/quote]

Potrete spenderli fino al 31 agosto 2022, perciò anch'io non capisco tanta fretta, a meno che non abbiate da fare un acquisto che non potete rimandare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pattyr Sab Set 26, 2020 2:08 pm

E si possono generare i bonus fino al 31 agosto 22? O vi e' un termine diverso tra richiesta e spesa del bonus?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2020 2:57 pm

La prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da pattyr Sab Set 26, 2020 5:07 pm

Grazie! Ora attendo lunedì e spero si risolva la storia del contratto e dello stipendio , poi mi occuperò della carta.....

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2020 6:56 pm

Decisamente è meno urgente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente neoimmessi in ruolo Empty Re: Carta del docente neoimmessi in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.