Riallineamento carriera e fascia stipendiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riallineamento carriera e fascia stipendiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riallineamento carriera e fascia stipendiale

2 partecipanti

Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Apollonia Rossi Dom Set 20, 2020 8:50 am

Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo la questione: a maggio 2019 presento alla mia segreteria la domanda per riallineamento carriera. A febbraio 2020 ricevo il decreto che il provvedimento ha superato il riscontro preventivo con esito positivo.
Siccome ad oggi non ho ricevuto né l'adeguamento della fascia stipendiale né gli arretrati, vi chiedo se sapete quanto tempo ha l'amministrazione per sistemare la situazione.
Devo scrivere all'ufficio competente?
Devo rivolgermi ai sindacati?
Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.

Apollonia Rossi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.20

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Apollonia Rossi Ven Ott 02, 2020 7:55 pm

Nessuno che può aiutarmi?

Apollonia Rossi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.20

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Ott 02, 2020 11:25 pm

Non è detto che il riallineamento, se ho capito cosa intendi, comporti automaticamente un passaggio di fascia e gli arretrati.
Mi spiego meglio: ipotizzando che tu abbia raggiunto l'anzianità di 16 anni e abbia da recuperare 3 anni di anzianità solo economica, il meccanismo prevede che il giorno successivo al compimento dei 16 anni l'anzianità diventi 19 anni a fini giuridici ed economici. Tuttavia dovrai raggiungere i 21 per ottenere passaggio di fascia, quindi dal punto di vista pratico il recupero non comporta immediate conseguenze.

Di quale situazione stiamo parlando nel tuo caso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Apollonia Rossi Sab Ott 03, 2020 8:14 am

Grazie per avermi risposto.
La mia situazione è la seguente: dovrei scattare nella fascia 21-27 ad aprile 2021, ma col decreto dovrei recuperare 8 mesi, quindi scattare ad agosto 2020. Per questo vorrei sbloccare al più presto la questione è recuperare anche gli arretrati. Ma quello che non capisco è come mai ad una mia amica, che lavora nella provincia limitrofa alla mia, dopo tre mesi avevano sistemato tutto, mentre io aspetto da febbraio.
Quanto tempo ha l'amministrazione per mettere a posto la mia situazione?
Grazie!

Apollonia Rossi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.20

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Sab Ott 03, 2020 9:52 am

Non mi è chiara una cosa: dai tuoi dati risulta che sei entrata in fascia 15 il 1/5/2015 e che, di conseguenza, hai compiuto 16 anni il 30/4/2016; al massimo (se si tratta di media/primaria) dovevi raggiungere i 18, quindi 30/4/2018.
L'aggiornamento della progressione andava fatto almeno due anni fa, ma, in ogni caso, vista l'inerzia dell'ufficio preposto, secondo me ci starebbe bene una formale lettera di sollecito ad adempiere rivolta al dirigente dell'ufficio medesimo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Apollonia Rossi Sab Ott 03, 2020 10:01 am

Sono alle superiori, ma nessuno dei miei colleghi sapeva di dover fare la domanda per il riallineamento!
L'ho scoperto tramite una mia amica ed ho fatto subito la domanda. In segreteria sono caduti dalle nuvole!!!!!
Grazie per il suggerimento: manderò una lettera di sollecito all'ufficio preposto.
Sempre che riesca a trovare una mail...

Apollonia Rossi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.20

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Sab Ott 03, 2020 4:41 pm

In realtà si tratta di una procedura automatica, ma, a quanto pare, è sempre più frequente la "dimenticanza" da parte delle segreterie.
Quanto alla mail, ogni ragioneria territoriale ha una pagina dedicata con i contatti
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Apollonia Rossi Sab Ott 03, 2020 6:39 pm

Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per le risposte.
Sì, forse in teoria dovrebbe essere automatico il riallineamento, ma ti assicuro che, una volta scoperta la cosa, ho avvisato tante amiche e colleghe e NESSUNA ha avuto una risposta diversa dalla mia. Anzi, ad una cara amica di Genova la segreteria ha risposto dicendo che non toccava a loro occuparsene! Anche perché in alcune segreterie, non tutte per fortuna, lavorano dei personaggi che non sanno neanche come sono girati...
Vado subito a cercare la pagina dedicata.
Grazie ancora, sei stato (o stata) gentilissimo/a!

Apollonia Rossi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.09.20

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da fradacla Sab Ott 03, 2020 6:50 pm

Sono una signora gentilissima :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riallineamento carriera e fascia stipendiale Empty Re: Riallineamento carriera e fascia stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.