Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti

2 partecipanti

Andare in basso

Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Empty Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti

Messaggio Da surfinia Dom Set 20, 2020 2:15 pm

Buongiorno, c'era già un argomento simile, ma non avendo avuto una risposta provo a chiedere nuovamente aiuto ai moderatori direttamente...le loro risposte sono state negli anni per me preziose!!
Cerco di spiegare meglio la situazione
Nella scuola Secondaria di primo grado dove lavoro il Consiglio d'Istituto ha deciso, come in molte scuole della Lombardia, di fare un orario ridotto: 8.00 - 12.00 fino al 5 ottobre.
I docenti non fanno le loro 18 ore settimanali. Essendo una scuola ad Indirizzo Musicale, ai docenti di strumento, che lavorano di pomeriggio, è stato chiesto di svolgere supplenze al mattino e di non cominciare le lezioni pomeridiane.
I docenti di strumento avevano chiesto di poter cominciare le loro lezioni: gli orari pomeridiani erano stati fatti e i ragazzi già avvertiti che da settimana prossima avrebbero cominciato, ma gli è stato impedito e dato loro un orario al mattino con supplenze.
Arrivo alla domanda: non facendo le loro 18 ore, malgrado la loro richiesta, saranno tenuti a recuperare in seguito, ovviamente con supplenze, le ore non svolte?
Grazie in anticipo se qualcuno mi aiuterà a capire!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Empty Re: Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2020 2:22 pm

Questione complessa: c'è chi dice che il recupero debba essere fatto nella stessa settimana, ma non escludo che nella tua scuola ragionino diversamente. Non capisco perché non vi abbiano utilizzato per supplenze fin dalla prima settimana (penso che ne avessero bisogno). Io non riesco a darti una risposta definitiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Empty Re: Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti

Messaggio Da surfinia Dom Set 20, 2020 2:44 pm

Grazie Dec, credo anche io sia complessa, ho provato a documentarmi, ma ho trovato risposte discordanti!...Certo che ci hanno utilizzato anche la prima settimana, è una consuetudine: la prima settimana non si fa lezione di strumento e si va in aiuto nel coprire i buchi del mattino, dalla seconda tutto regolare. Quest'anno è certo un anno particolare, ma noi avremmo preferito cominciare le nostre lezioni per non accumulare mille ore di supplenza...se così toccherà!
Grazie comunque!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Empty Re: Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2020 3:19 pm

Allora se avete già fatto le vostre ore non dovete recuperare nulla; ma forse il dubbio nasce dal fatto che sono state meno di 18: io credo che non ve le faranno recuperare, ma magari un Ds un po' originale potrebbe provarci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti Empty Re: Per Moderatori...aiuto a capire recuro ore Docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.