Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cattedra mai al ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Cattedra mai al ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LetiziaF

Cattedra mai al ruolo Empty
MessaggioTitolo: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyDom Set 20, 2020 6:14 pm

Ciao, nella mia scuola c'è una cattedra di materia al 31 agosto che in due anni è sempre andata a supplenza annuale e mai al ruolo... quest anno nella mia provincia sono entrate di ruolo in due, le cattedre al 31 agosto erano due (di cui quella che vi ho detto) e vari spezzoni...
Ora è un caso che nessuno la scelga? Perché non va nuovamente a ruolo? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyDom Set 20, 2020 7:04 pm

Non si può essere immessi in ruolo su una cattedra al 31 agosto. Quello è un posto in organico di fatto.
Per il ruolo si attinge dall'organico di diritto.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyDom Set 20, 2020 7:39 pm

Sono sicura che sia al ruolo perché l ha lasciata la mia collega neoimmessa in ruolo proprio su quella cattedra due anni fa... è nell organico di diritto al 100%
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyDom Set 20, 2020 8:05 pm

I posti al 31 Agosto sono sempre posti liberi per il ruolo.

A LetiziaF piace questo messaggio.

Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyDom Set 20, 2020 9:02 pm

[quote="gugu"]I posti al 31 Agosto sono sempre posti liberi per il ruolo. [/quote]

Aiutami a capire, Gugu.
L'assegnazione provvisoria non viene data fino al 31 agosto?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyDom Set 20, 2020 9:31 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="gugu"]I posti al 31 Agosto sono sempre posti liberi per il ruolo. [/quote]

Aiutami a capire, Gugu.
L'assegnazione provvisoria non viene data fino al 31 agosto?[/quote]

Mi spiego meglio: un posto lasciato libero per a.p. che va a supplenza è sempre e comunque indicato come disponibile fino al 30 giugno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyMer Set 23, 2020 5:00 pm

Sì, se c'è un titolare in assegnazione provvisoria il supplente avrà un contratto fino al 30 giugno; non c'entra il fatto che se invece il posto va ad un'altra ap o ad un'utilizzazione queste durino fino al 31 agosto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyMer Set 23, 2020 5:01 pm

[quote="LetiziaF"]Ciao, nella mia scuola c'è una cattedra di materia al 31 agosto che in due anni è sempre andata a supplenza annuale e mai al ruolo... quest anno nella mia provincia sono entrate di ruolo in due, le cattedre al 31 agosto erano due (di cui quella che vi ho detto) e vari spezzoni...
Ora è un caso che nessuno la scelga? Perché non va nuovamente a ruolo? Grazie [/quote]

Se hai detto che le cattedre erano due e i neoassunti due, com'è possibile che nessuno dei due abbia scelto questa cattedra? Dov'è andato?

LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyMer Set 23, 2020 5:34 pm

Non ne ho idea... infatti la cattedra è andata a uno di terza fascia... possibile essere assunti in ruolo su più spezzoni o in scuole diverse?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyMer Set 23, 2020 6:03 pm

No, solo se è una coe presente in organico di diritto.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyMer Set 23, 2020 6:32 pm

Ah sarà andata così allora
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyMer Set 23, 2020 7:00 pm

[quote="Dec"]Sì, se c'è un titolare in assegnazione provvisoria il supplente avrà un contratto fino al 30 giugno; non c'entra il fatto che se invece il posto va ad un'altra ap o ad un'utilizzazione queste durino fino al 31 agosto.[/quote]

Grazie.
A ripensarci meglio mi sa che me l'avessi pure già detto... è che proprio non mi va giù la ratio, nemmeno a voler guardare il risparmio. Assegno una supplenza fino al 30/6 su un posto che so essere libero fino al 31/8, così risparmio. Osceno, ma accetto la logica ministeriale.
A questo punto però dovrebbero essere assegnate al 30/6 anche le supplenze su posti vacanti e disponibili per immissioni in ruolo, non capisco perché le diano al 31/8... visto che il docente titolare non si presentarà a scuola sia in un caso (ap/ut) che nell'altro (mancanza titolare). Ai fini di una supplenza non importa, su quel posto fino al 31 agosto non ci sarà nessuno. Bah.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyVen Set 25, 2020 1:17 am

Il vero scandalo in realtà non è dare posti al 30 06 se disponibili ma non vacanti, ma continuare sulla politica degli adeguamenti del diritto al fatto in special modo sui sostegni che dilatano enormemente i posti in Of senza darli in  ruolo (ammesso e non concesso di avere docenti specializzati da poter arruolare).
GG82

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyVen Set 25, 2020 11:20 am

[quote="LetiziaF"]Non ne ho idea... infatti la cattedra è andata a uno di terza fascia... possibile essere assunti in ruolo su più spezzoni o in scuole diverse?[/quote]

Una neo-immessa non aveva la provincia e scuola assegnata d'ufficio? Era quella sulla scuola di cui parli?
Possibile che non si sia presentata il 1 settembre e sia decaduta?

LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyLun Set 28, 2020 7:06 pm

[quote="Dec"]No, solo se è una coe presente in organico di diritto.[/quote]

Forse ho svelato l arcano, una delle due neoimmesse è stata immessa su varese ma d ufficio... probabilmente è entrata di ruolo su altra CDc (come molti di quelli neoimmessi d ufficio, perché chi non si presenta a una convocazione di questo tipo per scegliere la sede in cui deve stare 5 anni??), ecco perché la cattedra non è andata al ruolo... pensi sia veritiero, dec??
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptyLun Set 28, 2020 7:07 pm

[quote="GG82"][quote="LetiziaF"]Non ne ho idea... infatti la cattedra è andata a uno di terza fascia... possibile essere assunti in ruolo su più spezzoni o in scuole diverse?[/quote]

Una neo-immessa non aveva la provincia e scuola assegnata d'ufficio? Era quella sulla scuola di cui parli?
Possibile che non si sia presentata il 1 settembre e sia decaduta?[/quote]

Ciao si secondo me è come dici tu, è stata immessa d ufficio (ho appena controllato)... quindi e' una cattedra che tornerà al ruolo l anno prossimo??
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptySab Ott 03, 2020 5:53 pm

[quote="LetiziaF"][quote="Dec"]No, solo se è una coe presente in organico di diritto.[/quote]

Forse ho svelato l arcano, una delle due neoimmesse è stata immessa su varese ma d ufficio... probabilmente è entrata di ruolo su altra CDc (come molti di quelli neoimmessi d ufficio, perché chi non si presenta a una convocazione di questo tipo per scegliere la sede in cui deve stare 5 anni??), ecco perché la cattedra non è andata al ruolo... pensi sia veritiero, dec??[/quote]

E' possibile.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo EmptySab Ott 03, 2020 5:54 pm

[quote="LetiziaF"][quote="GG82"][quote="LetiziaF"]Non ne ho idea... infatti la cattedra è andata a uno di terza fascia... possibile essere assunti in ruolo su più spezzoni o in scuole diverse?[/quote]

Possibile che non si sia presentata il 1 settembre e sia decaduta?[/quote]

Ciao si secondo me è come dici tu, è stata immessa d ufficio (ho appena controllato)... quindi e' una cattedra che tornerà al ruolo l anno prossimo??[/quote]

Ammesso che esista ancora, prima deve andare a mobilità.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cattedra mai al ruolo   Cattedra mai al ruolo Empty

Cattedra mai al ruolo
Pagina 1 di 1