Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Focolaio scuolabus  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Focolaio scuolabus

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Superconduttore2

Focolaio scuolabus  Empty
MessaggioTitolo: Focolaio scuolabus    Focolaio scuolabus  EmptyDom Set 20, 2020 11:04 pm

E’ risultato positivo l’autista di uno scuolabus ad Aulla. Sono quindi stati messi in quarantena 33 bambini della scuola primaria e 5 della scuola materna di questo comune della Lunigiana.
Da " La Nazione"
Chissa come mai però la stessa cosa non avviene per un autista di flixbus o di un trasporto locale. Percge non sono tracciabili tutti i passeggeri? Allora accaniamoci sui bambini, come di consueto. Immagino quanto sia stretto il contatto tra autista e bambini sul bus.
Sono positivo e ieri mi ha fermato una pattuglia. Ho tirato giù il finestrino io e l agente eravamo a mezzo metro..metteranno in quarantena l agente? Posso fornire la matricola dello stesso.
No mavva..il virus rispetta la divisa, mentre odia le scuole..quanta ipocrisia e incoerenza nel concetto di " contatti"
Torna in alto Andare in basso
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Focolaio scuolabus    Focolaio scuolabus  EmptyLun Set 21, 2020 1:22 am

e' chiaro l'accanimento
contro il sistema scolastico
e in particolare contro gli insegnanti

quando io dicevo non sottoponetevi a un controllo
che non e' per fortuna obbligatorio (vedi nota sotto)
perche' non serve a nulla per la sicurezza e si rischia
di dover stare sequestrati in casa settimane o anche mesi

< 2mila positivi in isolamento da mesi: situazione insostenibile >

https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/debolmente-positivi-isolamento.html

non molti mi hanno preso sul serio
e poco ci e' mancato che dovessi fare la mia 4/a versione dopo la 3
poi quello che dicevo io lo ho letto sulle indicazioni della regione veneto

< 34. se l'insegnante o il personale ATA
non si e' sottoposto al test sierologico, chi tutela i genitori e gli studenti ?

l'adesione allo screening preventivo con il test sierologico
e' su base volontaria ma non e' finalizzata a garantire la sicurezza,
ma soltanto a studiare la circolazione del virus tra il personale
e piu' in generale nella popolazione >

https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-scuola-chi-deve-usare-la-mascherina-quando-presentare-lautocertificazione-temperatura-faq-regione-veneto/

nota

se un controllo e' obbligatorio
diventa per legge un ASO accertamento sanitario obbligatorio
con una normativa ben precisa, e le attuali normative lo prevedono
soltanto per casi psichiatrici

https://iris.unipa.it/retrieve/handle/10447/75355/76456/17-ch12-231-240-9788821430510.pdf

(51)
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Focolaio scuolabus    Focolaio scuolabus  EmptyLun Set 21, 2020 1:23 pm

Sei sicuro che non avvenga anche per un autista e per i passeggeri di un autobus flixbus? Secondo me avviene, qualcuno cercherà di tracciare i passeggeri, nei limiti del possibile. Se fai un viaggio in aereo ti fanno compilare un modulo in cui devi lasciare tutti i contatti necessari per essere rintracciato se un passeggero del volo dovesse ammalarsi, e anche al ristorante o al cinema bisogna fare lo stesso.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Focolaio scuolabus    Focolaio scuolabus  EmptyLun Set 21, 2020 2:34 pm

Per quanto riguarda il secondo esempio che fai, un positivo deve stare isolato e presumibilmente non incontrare nessuno. Se invece intendi dire che si scopre che sei positivo dopo essere stato fermato da un carabiniere, allora avverrebbe che al momento in cui si scopre la tua positività il personale adibito al tracciamento cercherà di ricostruire i tuoi contatti e se tu ti ricorderai dell'episodio del carabiniere, il carabiniere sarà messo in isolamento.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Focolaio scuolabus    Focolaio scuolabus  Empty

Focolaio scuolabus
Pagina 1 di 1