Obbligata a fare la coordinatrice?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligata a fare la coordinatrice?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligata a fare la coordinatrice?

2 partecipanti

Andare in basso

Obbligata a fare la coordinatrice?  Empty Obbligata a fare la coordinatrice?

Messaggio Da clem Lun Set 21, 2020 10:46 pm

Salve a tutti. Vorrei un'informazione riguardo al ruolo di coordinatore, visto che sono molto confusa dopo la risposta inaspettata del mio sindacato. Io ho sempre saputo che questo incarico e' aggiuntivo e su base volontaria, quindi si puo' rifiutare tranquillamente presentando modulo scritto da far protocollare in segreteria, con solo la dicitura "motivi personali/familiari". Poco fa mi e' stato detto invece che, se non ci sono candidati, il ds puo' nominare d'ufficio chi vuole e non ci si puo' rifiutare. Una settimana fa un altro sindacalista mi aveva detto l'esatto contrario, cioe' posso rifiutare perche' e' un mio diritto farlo senza neanche spiegarne i motivi. Chi ha ragione? Sono molto in difficoltà, ho chiesto e ottenuto il part time perche' non ho tempo e mi ritrovo obbligata a fare la coordinatrice di una terza media....assurdo!!!

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligata a fare la coordinatrice?  Empty Re: Obbligata a fare la coordinatrice?

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 21, 2020 10:48 pm

Se non vuoi accettare, non accettare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligata a fare la coordinatrice?  Empty Re: Obbligata a fare la coordinatrice?

Messaggio Da clem Lun Set 21, 2020 10:53 pm

Ma se mi nomina d'ufficio, come mi comporto? Cosa mi puo' fare? Oltre che guerra aperta?

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligata a fare la coordinatrice?  Empty Re: Obbligata a fare la coordinatrice?

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 21, 2020 11:00 pm

Perché guerra aperta? Sarebbe più opportuno comunicare informalmente prima della nomina che non puoi/vuoi. Se spieghi le tue ragioni è probabile che il ds capisca e non ti nomina. Se poi ti nomina lo stesso, comunichi in forma scritta che non sei disposta ad accettare l'incarico.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligata a fare la coordinatrice?  Empty Re: Obbligata a fare la coordinatrice?

Messaggio Da clem Lun Set 21, 2020 11:39 pm

Grazie del consiglio Gianfranco. Le avevo gia' espresso il mio rifiuto (durante un collegio unitario quando ho sentito il mio nome associato a quell"incarico), ma non e' bastato, quindi forse in questa situazione e' meglio andare a parlarle di persona. Speriamo comprenda...

clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligata a fare la coordinatrice?  Empty Re: Obbligata a fare la coordinatrice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.