Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sganarello

Sganarello

Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!) Empty
MessaggioTitolo: Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!)   Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!) EmptyMar Set 22, 2020 12:03 am

Classico esempio di superfetazione di corsi di laurea fatti più per ritagliare posti di potere accademico che per rispondere alle reali esigenze di un mercato del lavoro più che asfittico. Meditate studenti, meditate.

"Con una laurea in Lettere Moderne e una Magistrale in Informazione e sistemi editoriali (LM-19), conseguita con il massimo dei voti, quali materie posso insegnare? A quanto pare, nessuna.
La regola vuole che l’accesso a una classe di concorso dipenda dal codice di laurea magistrale. Con la laurea LM-19, si può accedere solo ed esclusivamente all’insegnamento di “Teoria della comunicazione” ..."

Il resto qui:
https://www.tecnicadellascuola.it/il-paradosso-ho-una-laurea-magistrale-ma-non-posso-insegnare-quasi-nulla?
Torna in alto Andare in basso
seasparrow3

Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!)   Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!) EmptyMer Set 23, 2020 5:45 am

non e' del tutto vero

http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LM-00000

(87)
Torna in alto Andare in basso

Laurea in "Informazione e sistemi editoriali" (sic!)
Pagina 1 di 1