Due domande sulla quarantena e le conseguenze in famiglia Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Due domande sulla quarantena e le conseguenze in famiglia

Andare in basso

Due domande sulla quarantena e le conseguenze in famiglia Empty Due domande sulla quarantena e le conseguenze in famiglia

Messaggio Da Earnest Mer Set 23, 2020 3:47 pm

Ciao a tutti.

1) Famiglia composta da due docenti e figli piccoli. Se entrambi i genitori fossero in quarantena (es. perché nelle rispettive classi c'è un caso di alunno positivo), e quindi impossibilitati ad uscire di casa, cosa ne sarebbe dei figli? Come farebbero ad andare a scuola? (Nel caso particolare, il tragitto casa-scuola non è coperto dai mezzi pubblici, a meno di non voler mandare un bambino di scuola elementare da solo su autobus extraurbano + autobus urbano, e purtroppo non ci sono nonni o aiuti domestici a cui far riferimento).

2) A quanto mi risulta, la quarantena viene equiparata a malattia, ma senza decurtazione di stipendio. Il coniuge e i figli possono continuare le normali attività. Se però il tampone del docente posto in quarantena fosse positivo e a quel punto venisse messo in isolamento anche il coniuge, come sarebbe la posizione del coniuge nella scuola di appartenenza? Come verrebbe considerato questo periodo di assenza dal lavoro?

Grazie!

Earnest

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.