18h vs 20h Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
18h vs 20h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



18h vs 20h

+6
Ciccio.8
mac67
stringiamciacoorte
paniscus_2.1
franco71
Superconduttore2
10 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Set 24, 2020 2:48 pm

Io non l'ho mai fatto ma, spannometricamente, in termini puramente finanziari, penserei proprio che per solo due ore non valga proprio la pena. Forse se fossero di più sì, perché aumenterebbe la compattezza dell'orario e in proporzione si ridurrebbero i tempi morti e le spese di spostamento, ma per due ore non mi fiderei.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da mac67 Gio Set 24, 2020 6:29 pm

Io le ho prese una volta, anni fa. Vedere l'allora misero stipendio un po' più pingue non mi è dispiaciuto affatto.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Set 24, 2020 7:21 pm

Ti riferisco quello che mi diceva una mia collega (precaria d'Italiano) due anni fa.
Secondo la sua esperienza sino a 2 ore in più nella stessa sede, senza spostamenti, è un vantaggio economico, a fronte di un impegno in più fattibile.
Più ore diventavano poco convenienti perché poi applicano anche trattenute maggiori a fine anno. Così ha notato quando le ha accettate.
Io non ho verificato la cosa (e non ci tengo), né so se c'è qualche differenza per chi ha ore aggiuntive all'incarico di ruolo. In altra sezione del forum sapranno dire meglio.

https://www.orizzontescuolaforum.net/f3-ferie-assenze-permessi-stipendi-cedolini-disoccupazione


Ultima modifica di Ciccio.8 il Ven Set 25, 2020 9:52 am - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da elirpe Gio Set 24, 2020 8:28 pm

Io ho sempre preso il massimo di ore che era possibile prendere, ti suggerisco di prenderle, potrebbe non ricapitare per anni; io ho fatto 24 ore per 4 anni e anche quest'anno speravo di farlo ma non c'è stata la possibilità.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da elirpe Ven Set 25, 2020 8:53 am

[quote="Superconduttore2"]Elirpe mi pare tu vada a scuola con i mezzi pubblici,  tutte quelle ore come le gestivi?  Stress lavoro correlato? 2013 e 2014 ho fatto due anni impegnativi, ogni anno due scuole distanti più di 40 km a giorni alterni...21 ore e 20 ore..ora sono troppo vecchio per questi sbattimento e cronoscalate in auto per passare da un consiglio di classe all altro[/quote]

Devo dirti che è proprio il contrario. Mi spiego: quando hai un lungo percorso in treno da affrontare ti assicuro che la cosa peggiore è arrivare a scuola, dover fare solo due ore e poi aspettare magari un'ora in stazione e rifare tutta la via crucis. Di fatto, ora che sei arrivato a scuola fare una o due ore in più non fa la differenza (purché riescano a garantirti il giorno libero)... almeno questa è la mia esperienza personale.
Chiaramente prima di comprare cammello si deve vedere cammello:

1.Le ore eccedenti sono in un'altra sede? (Allora niente).
2.Le ore eccedenti sono di potenziamento? (Allora niente).
3.Ipotesi rara: le ore eccedenti sono legate a una qualche forma di didattica peculiare, ad esempio classi digitali, 3.0, ecc...? (Allora niente).
4.Le ore eccedenti mi causeranno la perdita del giorno libero (Allora niente).

Vedi tu Superconduttore, fai un'analisi costi benefici, se fossi io al tuo posto quelle ore sarebbero già sparite.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Set 25, 2020 2:15 pm

[quote="franco71"][quote="elirpe"]...
Chiaramente prima di comprare cammello si deve vedere cammello:

1.Le ore eccedenti sono in un'altra sede? (Allora niente).
2.Le ore eccedenti sono di potenziamento? (Allora niente). [/quote]
Ottima sintesi. Però non capisco perché no per il punto 2, se rientra nel normale orario di lavoro.[/quote]

Perché non è affatto scontato che le ore di potenziamento "rientrino nel normale orario di lavoro". Spesso ci si trova a dedicarle a corsi di recupero di pomeriggio, o ad accompagnamenti ad attività di PCTO, o a progetti vari che non sono spalmati allo stesso modo su tutte le settimane, e che possono accumularsi in giorni e mesi diversi in maniera imprevedibile. Mica sempre si possono incuneare dove si vuole per riempire le ore di buco (dando disponibilità per sostituzioni occasionali o per compresenze, ma con lo stesso orario tutte le settimane).

Io personalmente, se devo avere delle ore di potenziamento, preferisco di gran lunga la modalità spezzettata (cioè, appunto, NON avercele fisse nell'orario settimanale, ma essere libera di raccoglierle in singoli periodi dell'anno in cui ce n'è più bisogno, e poi assumermi la responsabilità di rendicontare come le ho usate), ma posso permettermelo perché abito molto vicino a scuola e non ho particolari impedimenti personali che mi rendano difficile programmarle in questo modo. Però chi è pendolare, usa i mezzi pubblici e magari ha grosse limitazioni di movimento per ragioni di organizzazione familiare, non può permettersi di accettare una situazione con l'orario troppo fluido, lo capisco perfettamente. In quel caso, fa benissimo ad accettare le ore di potenziamento solo se sono FISSE nell'orario settimanale senza sorprese.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da gugu Ven Set 25, 2020 3:32 pm

Io ho accettato ore eccedenti esclusivamente perché facevano parte delle ore di potenziamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da Cozza Ven Set 25, 2020 3:34 pm

io i conti non li so fare ma...
con 4/6 ore in più lo stipendio cambia. un anno ne ho fatte 22, accettando le ore eccedenti a novembre, supplicata dal ds perché non trovavano nessuno per sole 4 ore, bei soldini in più comunque.
fatte anche 2 ore in più, perché un anno me le son trovate proprio così da provveditorato (mai capito se fosse legale o fosse follia, boh, comunque erano nella stessa scuola), ma a quel punto andavo a perdere il bonus di renzi e quindi facevo due ore in più prendendo lo stipendio dei colleghi che ne facevano due in meno.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da gugu Ven Set 25, 2020 8:29 pm

In genere (anche a seconda della fascia di anzianità) ogni ora eccedente porta a circa 70 euro netti mensili in più al mese.
Per cui accettare 2 ore porta 140 euro in più, 3 ore 210 euro, 4 ore 280 euro, 5 ore 350 euro, 6 ore 420 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

18h vs 20h Empty Re: 18h vs 20h

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.