Ma se si parte con le convocazioni sul sostegno.... Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ma se si parte con le convocazioni sul sostegno....

+2
Marechiaro
Caramellina
6 partecipanti

Andare in basso

Ma se si parte con le convocazioni sul sostegno.... Empty Ma se si parte con le convocazioni sul sostegno....

Messaggio Da Caramellina Ven Set 25, 2020 5:43 pm

A Milano, come si legge dal sito UST, lunedì' inizieranno le convocazioni a partire dal sostegno che quindi precederanno quelle sulla materia. Mi chiedo, chi ha scelto sostegno come seconda scelta nelle preferenze, dopo la materia, che cosa farà? Avrà il suo posto di sostegno "congelato" fino a quando saranno terminate le convocazioni sulla sua materia?

Ad esempio, la mia prima scelta è tecnologia, la seconda sostegno, ma partono le convocazioni di sostegno PRIMA di quelle di tecnologia, e io ovviamente non posso accettarle perchè aspetto tecnologia...Quindi? Se tecnologia viene convocato 5 giorni dopo (e io magari non riesco a prendere nemmeno quello!), nel frattempo che fine avrà fatto la mia convocazioni di sostegno? In pratica, cosa accade se, essendo il sostegno non la mia prima scelta bensì la seconda, prima devo attendere se riesco a prendere la materia? Spero venga rispettata la priorità di scelta (oltre che di punteggio) , altrimenti non capirei perchè dare la possibilità alle persone di scegliere una priorità all'interno delle varie classi di concorso....

Ma chiedo conferma perchè, a quanto vedo, qui di certo non c'è nulla...

Grazie.

Caramellina

Torna in alto Andare in basso

Ma se si parte con le convocazioni sul sostegno.... Empty Re: Ma se si parte con le convocazioni sul sostegno....

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 25, 2020 6:17 pm

Seguo perché interessa anche me...

Marechiaro

Ma se si parte con le convocazioni sul sostegno.... Empty Re: Ma se si parte con le convocazioni sul sostegno....

Messaggio Da Caramellina Ven Set 25, 2020 6:26 pm

...e poi non capisco quale criterio si seguirà nelle nomine di sostegno. Scusate ma se io, ad esempio, ho 150 punti e ho scelto sostegno come seconda scelta e un'altra persona di punti ne ha 33 e l'ha scelto per prima, a chi andrà la cattedra??

Caramellina

Messaggio Da Siried Ven Set 25, 2020 9:33 pm

La stessa cosa vorrei sapere, essendo convocati In contemporanea per due diverse Cdc... ad esempio A22 e A11?

Siried

Messaggio Da Caramellina Sab Set 26, 2020 11:02 am

[quote="Siried"]La stessa cosa vorrei sapere, essendo convocati In contemporanea per due diverse Cdc... ad esempio A22 e A11?[/quote]

Su Sigeco bisogna indicare, manualmente in una stringa finale, le priorità di chiamata fra le varie cdc. Ma io non capisco come verranno gestite tali priorità. Ripeto, cosa accadrà, ad esempio, visto che lunedì inizieranno a convocare a partire dal sostegno, a chi l'ha messo come "seconda scelta" nelle priorità fra le cdc? Il suo posto verrà "congelato" fino a che non saranno terminate le convocazioni della sua cdc di prima scelta?
Purtroppo neanche i sindacati hanno saputo darmi una risposta.

Caramellina

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Set 26, 2020 11:31 am

[quote="Caramellina"][quote="Siried"]La stessa cosa vorrei sapere, essendo convocati In contemporanea per due diverse Cdc... ad esempio A22 e A11?[/quote]

Su Sigeco bisogna indicare, manualmente in una stringa finale, le priorità di chiamata fra le varie cdc. Ma io non capisco come verranno gestite tali priorità. Ripeto, cosa accadrà, ad esempio, visto che lunedì inizieranno a convocare a partire dal sostegno, a chi l'ha messo come "seconda scelta" nelle priorità fra le cdc? Il suo posto verrà "congelato" fino a che non saranno terminate le convocazioni della sua cdc di prima scelta?
Purtroppo neanche i sindacati hanno saputo darmi una risposta.[/quote]

Non convocheranno nessuno, daranno soltanto il via al programma di abbinamento candidati-cattedre.
Inizieranno ad elaborare sostegno per chi lo ha messo per primo, poi passeranno ad A001 ecc.
Per chi non trova posto nella cdc di prima scelta il sistema cercherà in quelle successive.
Probabilmente finiranno tutto in un giorno, ma magari per le individua avranno bisogno di un altro giorno.
Anzi no, ho controllato.
Le operazioni di scelta da GAE posto comune infanzia terminavano la mattina del 21 settembre, ed in serata hanno pubblicato l’individua, per cui già il 22 i docenti hanno potuto prendere servizio.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Caramellina Sab Set 26, 2020 12:04 pm

[quote="Annaangelaelvira"][quote="Caramellina"][quote="Siried"]La stessa cosa vorrei sapere, essendo convocati In contemporanea per due diverse Cdc... ad esempio A22 e A11?[/quote]

Purtroppo neanche i sindacati hanno saputo darmi una risposta.[/quote]

Non convocheranno nessuno, daranno soltanto il via al programma di abbinamento candidati-cattedre.
Inizieranno ad elaborare sostegno per chi lo ha messo per primo, poi passeranno ad A001 ecc.
Per chi non trova posto nella cdc di prima scelta il sistema cercherà in quelle successive.
Probabilmente finiranno tutto in un giorno, ma magari per le individua avranno bisogno di un altro giorno.[/quote]

In che senso?
Io parlo di GPS e non di GAE.
Faccio un esempio pratico, mia prima scelta inglese medie, mia seconda scelta sostegno e mia terza scelta inglese superiori.
Lunedì mattina iniziano a convocare sostegno. Che cosa accade a me? Partiranno a convocare chi l'ha scelto come prima scelta e passeranno poi a me quando tutti questi sono terminati e io, se nel frattempo non avrò preso nulla di materia, prenderò quel che resta di sostegno? Oppure, fanno sin da subito un abbinamento punteggio-cattedra (indipendentemente dalla priorità), il posto resta "congelato" e poi me lo ritrovo se appunto non riesco a prendere la materia?

Caramellina

Messaggio Da A. U. Dom Set 27, 2020 12:48 pm

Le GPS SOSTEGNO di sicuro esauriranno presto, a quel punto chiameranno dalle GPS incrociate. Mi chiedo: la seconda scelta di sostegno è possibile indicarla anche non essendo iscritti nelle "GPS SOSTEGNO"?
Mi ricordo in effetti un campo alla fine da compilare manualmente, non inserendo nulla io sarei escluso dalla possibilità di ricevere nomine sul sostegno?

A. U.

Messaggio Da Vampire Dom Set 27, 2020 1:15 pm

[quote="A. U."]Le GPS SOSTEGNO di sicuro esauriranno presto, a quel punto chiameranno dalle GPS incrociate. Mi chiedo: la seconda scelta di sostegno è possibile indicarla anche non essendo iscritti nelle "GPS SOSTEGNO"?
Mi ricordo in effetti un campo alla fine da compilare manualmente, non inserendo nulla io sarei escluso dalla possibilità di ricevere nomine sul sostegno?[/quote]

Io credevo che la GPS incrociata sostegno venisse gestita come le altre cdc, anche perché su Sigeco per inserire le preferenze bisogna essere stati convocati per quella graduatoria. Magari la sbloccheranno se ci saranno posti residui dopo aver convocato chi è in graduatoria sostegno.
E poi in teoria non dovrebbero pubblicare anche una graduatoria per le incrociate? È giusto sapere in che posizione ci troviamo e su Instanze online effettivamente io vedo la GPS incrociate ma non la posizione.

Vampire

Messaggio Da Caramellina Mar Set 29, 2020 9:23 am

A distanza di un giorno dall'inizio delle convocazioni, il discorso continua a non essermi chiaro e chiederei gentilmente a chi avesse lumi precisi di chiarirci un po' le idee...

GPS seconda fascia, che cosa accadrà a chi ha indicato sostegno come seconda scelta se partiranno a convocare da quello? E' impossibile che tali candidati verranno esclusi a priori dalla nomina perchè se non è ancora uscita la convocazione della cdc di loro prima scelta, come si fa a dire che hanno scelto quella?!

Purtroppo, allo stato attuale, nè sindacati, nè scuole nè colleghi hanno saputo fornirmi una risposta chiara.
Siamo in balia del nulla.

Caramellina

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Set 29, 2020 10:50 am

Per come la vedo io la tua posizione non viene elaborata su sostegno, a meno che non trovi una collocazione su inglese medie. Se neppure il sostegno, elaborato su ciò che rimane dopo assegnazione di chi lo ha scelto come primo, trovi una collocazione allora “vieni Elaborata” sulla terza cdc.
Sulle due che non ti vengono assegnate comparirà la scritta “sceglie altra cdc.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato