Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

NASPI e supplenze Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

NASPI e supplenze

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GianniCausi

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyVen Set 25, 2020 7:24 pm

Sto percependo l'indennità di disoccupazione poichè ho perso il lavoro a luglio. Mi sono iscritto alle GPS e mi chiedevo cosa succedesse nel caso venga chiamato per una supplenza. Nel caso fortunato di una supplenza a cattedra piena mi sembra di capire che sia sufficiente comunicare all'INPS la nuova posizione e la NASPI viene sospesa per il periodo di supplenza; se il periodo di supplenza è superiore ai 6 mesi la NASPi viene interrrotta e si deve poi eventualmente fare una nuova domanda.
Nel caso invece di supplenze di un numero parziale di ore, facciamo l'esempio di 12, non mi è chiaro come venga gestita la NASPI. Verrebbe comunque sospesa e quindi  riceverei un salario inferiore all'indennità stessa?
Se ci fosse qualcuno che ha toccato con mano questa situazione forse avrebbe materiale per darmi una spiegazione. Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
GianniCausi

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptySab Set 26, 2020 4:04 pm

Probabilmente nessuno è in questa situazione...
damirk

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptySab Set 26, 2020 4:10 pm

La Naspi comunque va interrotta. La retribuzione della supplenza è quella corrispondente al numero di ore.
GianniCausi

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyMar Set 29, 2020 8:06 am

Interrotta o sospesa?
mattopris

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyMar Set 29, 2020 9:43 am

La Naspi si interrompe in caso di reimpiego con contratto inferiore a 6 mesi (poi riparte da sola alla fine del contratto in questione); decade, invece, per ogni contratto superiore a quella durata.
Sganarello

Sganarello

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyMer Set 30, 2020 10:43 pm

[quote="mattopris"]La Naspi si interrompe in caso di reimpiego con contratto inferiore a 6 mesi (poi riparte da sola alla fine del contratto in questione); decade, invece, per ogni contratto superiore a quella durata.[/quote]

Quindi, poniamo che si abbia un nuovo contratto di 7 mesi, al suo termine si percepirebbero soltanto 3 mesi e mezzo di Naspi e basta, oppure 3 mesi e mezzo più il residuo precedente non utilizzato (sempre entro i due anni massimo)?
mattopris

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyGio Ott 01, 2020 9:32 am

Se il nuovo contratto supera i 6 mesi di durata, la NASPI "avanzata" decade e non si somma a quella che deriverà dal nuovo contratto.

https://www.money.it/Naspi-non-goduta-disoccupazione-residua-si-perde-recupera-lavoro-precedente

A Sganarello piace questo messaggio.

Sganarello

Sganarello

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyGio Ott 01, 2020 10:33 pm

[quote="mattopris"]Se il nuovo contratto supera i 6 mesi di durata, la NASPI "avanzata" decade e non si somma a quella che deriverà dal nuovo contratto.

https://www.money.it/Naspi-non-goduta-disoccupazione-residua-si-perde-recupera-lavoro-precedente[/quote]

Motivo in più per affrettarsi a chiederla già il giorno successivo alla risoluzione del contratto allora. Grazie Mattopris per le risposte qui e nell'altro topic!
GianniCausi

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyVen Ott 09, 2020 7:45 pm

Non mi è chiaro però cosa succede nel caso di una cattedra di ore ridotte poniamo 6 checorrispoderebbero a un emolumento inferiore al valore dell Naspi. Avrei diritto ad un'integrazione fino a percepire uno stipendio pari alla Naspi?
Dec
Moderatore
Moderatore

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyVen Ott 09, 2020 7:52 pm

No.
rogerk

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyVen Ott 09, 2020 8:36 pm

Successo anche a me, mi hanno offerto 9 ore con art 41, ho detto che senza completamento non mi conveniva,guadagnando di più senza lavorare, grazie alla Naspi. Mi hanno completato con sostegno, sempre art. 41. Poi nemmeno il tempo di cominciare ed è arrivata a sorpresa (dopo giorni di stop e avvisi di non pubblicazione delle graduatorie fino a termine scorrimento, prontamente disattesi) nomina su materia al 31/8, altrove.

Invece, rilancio qui, io prima di interrompere la Naspi aspetterei il contratto, non mi fido della sola presa di servizio. Non ricordo però se invece si è obbligati a sospenderla subito....

grazie

rk
Ciope1981

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyVen Ott 09, 2020 8:44 pm

[quote="rogerk"]Successo anche a me, mi hanno offerto 9 ore con art 41, ho detto che senza completamento non mi conveniva,guadagnando di più senza lavorare, grazie alla Naspi. Mi hanno completato con sostegno, sempre art. 41. Poi nemmeno il tempo di cominciare ed è arrivata a sorpresa (dopo giorni di stop e avvisi di non pubblicazione delle graduatorie fino a termine scorrimento, prontamente disattesi) nomina su materia al 31/8, altrove.

Invece, rilancio qui, io prima di interrompere la Naspi aspetterei il contratto, non mi fido della sola presa di servizio. Non ricordo però se invece si è obbligati a sospenderla subito....

grazie

rk[/quote]
Contento tu di ridare i soldi allo stato dopo...
rogerk

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptyVen Ott 09, 2020 10:27 pm

[quote="Ciope1981"][quote="rogerk"]Successo anche a me, mi hanno offerto 9 ore con art 41, ho detto che senza completamento non mi conveniva,guadagnando di più senza lavorare, grazie alla Naspi. Mi hanno completato con sostegno, sempre art. 41. Poi nemmeno il tempo di cominciare ed è arrivata a sorpresa (dopo giorni di stop e avvisi di non pubblicazione delle graduatorie fino a termine scorrimento, prontamente disattesi) nomina su materia al 31/8, altrove.

grazie

rk[/quote]
Contento tu di ridare i soldi allo stato dopo...[/quote]

Non penso ci vorrà un mese, mi è appena arrivato un pagamento, tempo ce n'è, spero...
Dec
Moderatore
Moderatore

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptySab Ott 10, 2020 12:44 pm

Una volta si diceva di farlo entro cinque giorni, ora probabilmente non c'è più quest'obbligo, ma io ti consiglio di farlo perché la firma del contratto è ininfluente.

A rogerk piace questo messaggio.

rogerk

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze EmptySab Ott 10, 2020 6:11 pm

Ok, grazie.
Contenuto sponsorizzato

NASPI e supplenze Empty
MessaggioTitolo: Re: NASPI e supplenze   NASPI e supplenze Empty

NASPI e supplenze
Pagina 1 di 1