Tappabuchi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tappabuchi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tappabuchi

+6
franco71
Superconduttore2
Gianfranco
hypernova
stringiamciacoorte
avvocatodeldiavolo3
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tappabuchi Empty Tappabuchi

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Ven Set 25, 2020 7:38 pm

Non partono le lezioni di strumento al pomeriggio perché mancano collaboratori....non credo che però ciò giustifichi il fatto che noi 4 docenti di strumento siamo già una settimana in servizio a "disposizione"...gli altri fanno lezione, noi NO!!!

E' interruzione di pubblico servizio, ci devo mettere l'avvocato?

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Ven Set 25, 2020 7:55 pm

Tutte le altre materie fanno lezione e noi no? Ti sembra normale? Credo che alunni e famiglie abbiano il diritto di avere le lezioni di TUTTE le materie e non una prima e una dopo, visto che i docenti CI SONO

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da hypernova Ven Set 25, 2020 8:15 pm

Fare il tappabuchi a piccole dosi non è neppure male, farlo per 18 ore è pesante.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Ven Set 25, 2020 8:20 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="avvocatodeldiavolo3"]Tutte le altre materie fanno lezione e noi no? Ti sembra normale? Credo che alunni e famiglie abbiano il diritto di avere le lezioni di TUTTE le materie e non una prima e una dopo, visto che i docenti CI SONO[/quote]

Certo che NON è normale ma se ci sono dei problemi che ci vuoi fare ?[/quote]

Problemi non ce ne sono....è solo la volontà di trattare lo strumento musicale come una materia di serie B....peccato che il corso sia a "indirizzo musicale" e quindi ben caratterizzato....ma quando dalla vicepresidenza ROSICANO peggio dei castori c'è poco da fare, se non quello di mettere un avvocato.

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da hypernova Ven Set 25, 2020 8:25 pm

Se ti può consolare le materie artistiche sono meno importanti pure di motoria e di religione
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da Gianfranco Ven Set 25, 2020 10:48 pm

A cosa ti serve l'avvocato? Non hai subito alcun danno. Il danno è degli studenti. Sono le famiglie che si devono lamentare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da hypernova Sab Set 26, 2020 7:15 am

Che meraviglia!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Sab Set 26, 2020 12:30 pm

[quote="franco71"][quote="avvocatodeldiavolo3"]Non partono le lezioni di strumento al pomeriggio perché mancano collaboratori....non credo che però ciò giustifichi il fatto che noi 4 docenti di strumento siamo già una settimana in servizio a "disposizione"...gli altri fanno lezione, noi NO!!!

E' interruzione di pubblico servizio, ci devo mettere l'avvocato?[/quote]
La tua è una scuola media? Perché le ore sono tutte di pomeriggio?[/quote]

Si, lo strumento musicale è tutto di pomeriggio, ma siccome non si inizia allora si PRETENDE che alcune ore (almeno quelle di insieme) vengano fatte alla mattina. Del resto l'orario è provvisorio e si fanno solo 3 ore, quindi non vedo perché mentre italiano, matematica ecc. iniziano subito, lo strumento debba aspettare settimane per poter iniziare.

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Sab Set 26, 2020 12:46 pm

Lo strumento musicale NON è un passatempo pomeridiano, è una materia COME le altre!
Se le altre materie iniziano a orario ridotto, anche lo strumento deve iniziare a orario ridotto. PUNTO!

Come mai non si azzardano a mettere italiano e matematica a fare da tappabuchi? Da me sono sempre in classe e a disposizione per un paio d'ore.

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da hypernova Sab Set 26, 2020 1:31 pm

Noi che insegniamo queste materie possiamo avere soddisfazione solo nelle scuole dove sono insegnamenti principali... io non mi lamento perché nella scuola dove sono adesso si sta molto bene, ma so che il mio ruolo sarà sempre visto come marginale.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Set 26, 2020 2:11 pm

[quote="franco71"]La tua è una scuola media? Perché le ore sono tutte di pomeriggio?[/quote]

Perché non sono le due ore di educazione musicale generale previste per tutta la classe, sono le ore aggiuntive di strumento musicale previste per chi fa il corso con il potenziamento di indirizzo musicale (e per la maggior parte si tratta di lezioni individuali o a piccolissimi gruppi, ogni alunno ha un orario diverso).

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Sab Set 26, 2020 2:40 pm

"Ore aggiuntive"?? "Potenziamento"???
Ma è uno scherzo?

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 26, 2020 3:21 pm

Nell'indirizzo musicale le ore di strumento musicale sono ore curricolari specifiche dell'indirizzo come lo sono le altre materie.....quindi non ore aggiuntive o di potenziamento, ma ore curricolari a tutti gli effetti.
Purtroppo per i colleghi di strumento capita spesso, in molti IC a indirizzo musicale con le ore al pomeriggio, che nella parte iniziale dell'anno scolastico si ritardi nel far "partire" le ore pomeridiane...così come succede nel tempo prolungato.
Diverso è negli IC dove lo strumento musicale viene fatto anche al mattino sempre chiaramente all'interno dell'orario curricolare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Set 26, 2020 3:30 pm

[quote="avvocatodeldiavolo3"]"Ore aggiuntive"?? "Potenziamento"???
Ma è uno scherzo?[/quote]

Non è uno scherzo, mi sembra l'ordinamento normale delle medie inferiori con indirizzo musicale.

Nel normale orario di mattina svolgono tutto il quadro orario delle materie comuni (comprese le due ore di musica per tutta la classe), poi di pomeriggio fanno delle ore IN PIU' di lezione individuale o a piccoli gruppi (o eventualmente anche di orchestra, ma per la maggior parte sono individuali).

Ore che non potrebbero essere svolte di mattina, appunto perché sono individuali, o a gruppetti, e quindi ogni alunno ha il suo orario diverso.

Cosa ho detto di male?

"Potenziamento" non significa che siano ore di autonomia... significa che è un corso "potenziato" visto dal punto di vista dello studente, cioè che chi fa l'indirizzo musicale fa proprio delle ore IN PIU' e fa una materia IN PIU'.

E non capisco come si faccia a fare le ore di strumento all'interno del normale orario di mattina, visto che appunto sono individuali. Uno esce dall'aula per fare un'ora di violino e un altro esce per fare un'ora di chitarra mentre tutto il resto della classe fa matematica? Mi sembra davvero poco credibile.

Non capisco cosa ci sia di offensivo in ciò che ho detto.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Dom Set 27, 2020 1:09 pm

No, mi spiace ma NON funziona così!!!
I 4 docenti prendono la classe e poi si dividono nei vari strumenti. Forse alcune scuole (contro normativa) hanno l'indirizzo sparpagliato in più sezioni, ma chi ha la sezione unica può farlo benissimo. Ho lavorato in diverse scuole con orario antimeridiano per 6 ore ( 2 per classe, infatti) e il resto al pomeriggio per le lezioni individuali.
Quindi è fattibilissimo, e non dimenticare che oltre alle lezioni individuali esiste UN'ORA OBBLIGATORIA DI TEORIA E LETTURA DELLA MUSICA...

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Dom Set 27, 2020 1:12 pm

[quote="giovanna onnis"]Nell'indirizzo musicale le ore di strumento musicale sono ore curricolari specifiche dell'indirizzo come lo sono le altre materie.....quindi non ore aggiuntive o di potenziamento, ma ore curricolari a tutti gli effetti.
Purtroppo per i colleghi di strumento capita spesso, in molti IC a indirizzo musicale con le  ore al pomeriggio, che nella parte iniziale dell'anno scolastico si ritardi nel far "partire" le ore pomeridiane...così come succede nel tempo prolungato.
Diverso è negli IC dove lo strumento musicale viene fatto anche al mattino sempre chiaramente all'interno dell'orario curricolare[/quote]

Il fatto che vi siano ore al pomeriggio non può e non deve escludere il fatto che lo strumento deve partire ESATTAMENTE allo stesso momento delle altre materie. Se queste sono a orario ridotto potrà esserlo anche lo strumento, nessun problema.
Ma deve essere svolta una quota oraria. E' assurdo che nella mia scuola si rischi di restare fino a non so quando SENZA poter vare un'ora di lezione di strumento, anche insieme.

E' UNO SCANDALO....sono GELOSI marci del fatto che al pomeriggio i contatti sono diradati, SONO GELOSI MARCI del fatto che abbiamo pochi alunni per volta.

NON ROMPETE LE SCATOLE, se ritenete lo strumento così vantaggioso FATE I MUSICISTI ANCHE VOI e prendetevi il MAALOX!!!!

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Set 27, 2020 1:54 pm

[quote="avvocatodeldiavolo3"] E' UNO SCANDALO....sono GELOSI marci del fatto che al pomeriggio i contatti sono diradati, SONO GELOSI MARCI del fatto che abbiamo pochi alunni per volta.[/quote]

Questa mi sembra proprio una fantasia ridicola (e presuntuosa), mi sa tanto che il consiglio di prendersi il maalox possa benissimo rivolgersi anche contro chi lo ha tirato fuori.

Piuttosto, non è stato risposto nel merito alle mie domande effettive: ovvero, visto che siamo d'accordo sul fatto che le classi a indirizzo musicale fanno a tutti gli effetti delle ore in più delle altre, se devono comunque fare 30 ore alla settimana di materie generali, le altre due o tre ore in più relative all'indirizzo musicale, QUANDO le fanno, nel normale orario di mattina? Fanno tutti delle ore in più rispetto all'indirizzo ordinario, e riescono a farle comunque di mattina? Fanno mattinate con 7 ore di lezione di seguito? Non capisco.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tappabuchi Empty Re: Tappabuchi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.