Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tappabuchi - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Tappabuchi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
avvocatodeldiavolo3

Tappabuchi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 EmptyVen Set 25, 2020 7:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Non partono le lezioni di strumento al pomeriggio perché mancano collaboratori....non credo che però ciò giustifichi il fatto che noi 4 docenti di strumento siamo già una settimana in servizio a "disposizione"...gli altri fanno lezione, noi NO!!!

E' interruzione di pubblico servizio, ci devo mettere l'avvocato?

A hypernova e seasparrow3 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 EmptyDom Set 27, 2020 6:21 pm

Paniscus normalmente le classi a indirizzo musicale funzionano come le classi a tempo prolungato e spesso la difficoltà di far partire le ore pomeridiame è legata al ritardo con il quale viene attivato il servizio mensa
Al pomeriggio possono essere inserite anche altre discipline.....non solo lo strumento musicale
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 EmptyDom Set 27, 2020 6:38 pm

Veramente mia figlia ha fatto le medie a indirizzo musicale senza nessuna mensa e senza nessun altro prolungamento di orario pomeridiano che non riguardasse le lezioni di strumento musicale (a parte attività del tutto facoltative, potenziamenti sportivi, sportelli di recupero, o progetti esterni, ma non ore curricolari).

Le classi a tempo prolungato in quella scuola non c'erano proprio (né per l'indirizzo musicale, né per quello ordinario).

I ragazzi uscivano regolarmente (alla stessa ora per tutti di fine delle lezioni ordinarie) e poi rientravano al proprio orario di pomeriggio, che appunto, nel caso dello strumento musicale, era quasi sempre diverso per tutti, visto che si trattava in maggioranza di attività individuali. Va bene che si tratta di una scuola di quartiere con pendolarismo quasi zero, in cui quasi tutti possono andare a mangiare a casa e poi ritornare... però il tempo prolungato e le mense non c'entrano niente.
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 EmptyLun Set 28, 2020 9:29 am

Dipende molto dalle scuole.
avvocatodeldiavolo3

MessaggioTitolo: Re: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 EmptyLun Set 28, 2020 10:50 am

[quote="paniscus_2.1"][quote="avvocatodeldiavolo3"]  E' UNO SCANDALO....sono GELOSI marci del fatto che al pomeriggio i contatti sono diradati, SONO GELOSI MARCI del fatto che abbiamo pochi alunni per volta.[/quote]

Questa mi sembra proprio una fantasia ridicola (e presuntuosa), mi sa tanto che il consiglio di prendersi il maalox possa benissimo rivolgersi anche contro chi lo ha tirato fuori.

Piuttosto, non è stato risposto nel merito alle mie domande effettive: ovvero, visto che siamo d'accordo sul fatto che le classi a indirizzo musicale fanno a tutti gli effetti delle ore in più delle altre, se devono comunque fare 30 ore alla settimana di materie generali, le altre due o tre ore in più relative all'indirizzo musicale, QUANDO le fanno, nel normale orario di mattina? Fanno tutti delle ore in più rispetto all'indirizzo ordinario, e riescono a farle comunque di mattina? Fanno mattinate con 7 ore di lezione di seguito? Non capisco. [/quote]

Le modalità di orario possono essere varie:
1)Tutto al pomeriggio
2)6 ore la mattina e 12 al pomeriggio, concordando con qualche collega di altra materia che questa venga svolta al pomeriggio
3)9 al mattino e 9 al pomeriggio con le classi che entrano alle 8 ed escono alle 13.30

Ciò non toglie che in regime di orario provvisorio continuo a trovare ingiusto il fatto che TUTTI svolgono le loro lezioni TRANNE lo strumento musicale.

Per rispondere all'altro intervento, i musicisti sono persone come le altre e si incazzano esattamente come le altre. La generalizzazione la rispedisco al mittente.

Per quanto riguarda il maalox parlo con cognizione, visto che negli anni ne ho sentito di tutti i colori, dal "non è giusto che voi abbiate pochi alunni" al "Eh...ma voi siete avvantaggiati perché avete pochi alunni", passando per "è giusto che il LABORATORIO di strumento si svolga in orario pomeridiano"

A seasparrow3 piace questo messaggio.

giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 EmptyLun Set 28, 2020 4:03 pm

[quote="paniscus_2.1"]Veramente mia figlia ha fatto le medie a indirizzo musicale senza nessuna mensa e senza nessun altro prolungamento di orario pomeridiano che non riguardasse le lezioni di strumento musicale (a parte attività del tutto facoltative, potenziamenti sportivi, sportelli di recupero, o progetti esterni, ma non ore curricolari).

Le classi a tempo prolungato in quella scuola non c'erano proprio (né per l'indirizzo musicale, né per quello ordinario).

I ragazzi uscivano regolarmente (alla stessa ora per tutti di fine delle lezioni ordinarie) e poi rientravano al proprio orario di pomeriggio, che appunto, nel caso dello strumento musicale, era quasi sempre diverso per tutti, visto che si trattava in maggioranza di attività individuali. Va bene che si tratta di una scuola di quartiere con pendolarismo quasi zero, in cui quasi tutti possono andare a mangiare a casa e poi ritornare... però il tempo prolungato e le mense non c'entrano niente. [/quote]

Forse mi sono spiegata male, non ho detto che l'indirizzo musicale equivale al tempo prolungato, ma che la sua organizzazione può seguire le stesse regole del tempo prolungato, con la possibilità di svolgere al pomeriggio anche altre disciopline curricolari.

Poi, come dice arcipippo "Dipende molto dalle scuole" e dalla loro autonomia organizzativa
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 EmptyLun Set 28, 2020 4:13 pm

[quote="avvocatodeldiavolo3"]Per quanto riguarda il maalox parlo con cognizione, visto che negli anni ne ho sentito di tutti i colori, dal "non è giusto che voi abbiate pochi alunni" al "Eh...ma voi siete avvantaggiati perché avete pochi alunni", passando per "è giusto che il LABORATORIO di strumento si svolga in orario pomeridiano"[/quote]

Beh, siccome io personalmente non l'ho mai detto, né a te né ad altri, non accetto di essere trattata a pesci in faccia per conto terzi.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 EmptyLun Set 28, 2020 10:35 pm

avvocatodeldiavolo3 : >

risposte

> Cio' non toglie che in regime di orario provvisorio
continuo a trovare ingiusto il fatto che TUTTI svolgono le loro lezioni
TRANNE lo strumento musicale

su questo hai assolutamente ragione

io ho una certa esperienza di contenzioso
in parte per sbagli che ho compiuto e in parte avendo ragione

questo non e' un caso da Giudice del Lavoro
pero' da lettera protocollata all'USR si' ... io la farei
preparandola al limite con l'aiuto di un sindacato

> detto da altri: < e' giusto
che il LABORATORIO di strumento si svolga in orario pomeridiano >

questo direi invece di si' ... :-)))

io abito a 300m da una scuola media
ti assicuro che al pomeriggio se esco di casa
sento cosa stanno suonando ...

hai letto il mio msg qua ?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t174638-suonare-uno-strumento-musicale-con-le-mascherine

(1000)

A seasparrow3 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tappabuchi   Tappabuchi - Pagina 2 Empty

Tappabuchi
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2