Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Cellulare a scuola?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
simon80

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptySab Set 26, 2020 1:42 pm

Promemoria primo messaggio :

LA nostra preside pubblica una circolare in cui dice che c'è divieto dell'uso del cellulare a scuola:

il divieto vale solo in classe o anche in tutta la scuola?

A seasparrow3 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 2:06 pm

[quote="pasqui74"]Io non transigo se vedo un telefono metto una nota perciò non posso far vedere che predico bene e razzolo male.  Però lo tengo silenzioso tranne che per il numero di mio marito e quello del plesso scolastico dei miei figli che come primo contatto hanno mio marito.
[/quote]
Per fortuna tra compresenze ITP e sostegno raramente devo ricorrere ai collaboratori.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 2:13 pm

È chiaro a tutti gli insegnanti con figli a scuola che quest anno i telefoni vanno tenuti anche a lezione ACCESI E CON SUONERIA in caso la scuola dei vostri figli vi chiamasse?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 2:44 pm

[quote="simon80"]Io ho trovato questa:

"Vigilanza sugli alunni durante il cambio d’ora.

Nel cambio d’ora il docente non può allontanarsi per andare in un’altra classe se non arriva il collega, il quale anche se dovesse arrivare in ritardo non è responsabile di ciò che accade in classe ...[/quote]
La cosa vale anche al contrario, quindi come la mettiamo nel caso i due docenti si scambiano per esempio le rispettive classi? In questo caso o i collaboratori o eventuali docenti di sostegno ci mettono una pezza.

Ultima modifica di franco71 il Dom Set 27, 2020 4:14 pm, modificato 1 volta
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 4:05 pm

[quote="Superconduttore2"]È chiaro a tutti gli insegnanti con figli a scuola che quest anno i telefoni vanno tenuti anche a lezione ACCESI E CON SUONERIA in caso la scuola dei vostri figli vi chiamasse?[/quote]

Rilancio ! L'app Immuni funziona solo col cellulare acceso.

Perchè a te non è venuto in mente ?
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 4:10 pm

[quote="Superconduttore2"]È chiaro a tutti gli insegnanti con figli a scuola che quest anno i telefoni vanno tenuti anche a lezione ACCESI E CON SUONERIA in caso la scuola dei vostri figli vi chiamasse?[/quote]

Ma certo: così il telefono squillerà indefinitamente anche per qualsiasi altra telefonata a caso, compresa quella dello spammatore con voce registrata (che sono la maggior parte delle telefonate che si ricevono in orario di lezione, visto che appunto la gente che ci conosce e che sa quale lavoro facciamo NON ci chiama in quelle ore)!

Una genialata proprio, come avevo fatto a non pensarci?!

Se poi anche questa deve diventare la scusa edificante per giustificare l'uso illimitato del cellulare in classe, per quelli che già erano abituati a farlo anche prima, e che non vedono l'ora di dimostrare "avete visto che avevo ragione io?!", allora basta dirlo.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 4:15 pm

Mah..io ricevo circa 1 chiamata a settimana dai call center. Sarà che li blocco di continuo e che uso con questa gente un linguaggio " molto colorito " ma non mi tormentano più di tanto. Per il resto tutti i conoscenti usano WhatsApp che è silenzioso, per cui la suoneria accesa è accettabile
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 4:18 pm

Ma ache serve la suoneria? Se proprio non lo si vuole lasciare muto, non basta metterlo in vibrazione, ed eventualmente dare un'occhiata discreta senza coinvolgere gli studenti? C'è proprio bisogno di OSTENTARE lo squillo della suoneria? Non lo capisco...
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 4:20 pm

Se lo.lascio in borsa e metto la vibrazione non sento nulla
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 5:58 pm

Nel mio caso il riferimento per la scuola è mio marito dato che ha l'ufficio li a fianco devo stare attenta le poche volte che in ufficio non c'è nessuno. Cmq basta impostare il telefono con la suoneria attiva per un paio di numeri.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyDom Set 27, 2020 6:32 pm

[quote="Dec"][quote="sempreconfusa1"]Se invece fosse una circolare monca, io avrei chiesto in segreteria, quantomeno, non vi pare?
[/quote]

In segreteria? Semmai a chi ha firmato la circolare (un dirigente o un suo collaboratore)? Cosa possono saperne i poveri segretari?
Il quesito può essere reale oppure no, come la quasi totalità (per non dire la totalità) dei quesiti posti sul forum, ma voi vi arrogate il diritto di decidere quali sono i quesiti degni di attenzione (a seconda di chi li pone e della sua data di iscrizione al forum) e quali sono sicuramente delle provocazioni, senza avere nessun titolo per farlo (non mi risulta che nessuno vi abbia nominato moderatori). Se vi preoccupa tanto che si accenda una discussione su un quesito falso, cominciate voi a non rispondere: siete voi che accendete la discussione e poi ve ne lamentate.[/quote]

In genere lo spazio dedicato all'amministrazione è in un unico locale, perciò intendevo "segreteria" in senso lato, comunque sempre chiedere a chi ha a che fare con le circolari.
Questo per precisare la tua precisazione, che invece, pur rientrando nella "logica" del comportamento ragionevole, passa in cavalleria solo in virtù del fatto che poi esprimo una opinione sulla annosa questione nick del forum.
Eh vabbé!

Come quesito io lo trovo invece poco circostanziato e continua a d esserlo, e come vedi neppure mi sono lanciata in dissertazioni sul nulla, dicendo io farei questo io farei quello, se poi non so neppure il motivo che potrebbe aver portato a una circolare come quella menzionata.
Dunque sono quantomeno coerente. State partecipando voi, io meno.

Se fossi moderatore (non mi sogno di esserlo, e non mi arrogo alcun diritto) direi semmai di non postare quesiti così generici, o almeno specificare se si vuole solo una opinione o se si ricerca altro (questa è più del tipo "voi che ne pensate" che altro); io come utente ho soltanto chiesto di circostanziare meglio la questione.

Buon proseguimento a voi. Io ne sto ignorando parecchie di discussioni, non è che mi stai dicendo molto di nuovo. Ciao.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyLun Set 28, 2020 3:33 am

[quote="simon80"]

nel cambio d'ora il docente non puo' allontanarsi
per andare in un'altra classe se non arriva il collega

[/quote]

se tutti ragionassero cosi' le scuole si bloccherebbero :-)))

mi sembra che e' come su una rete trasmettere una trama
e porsi in attesa di un ACK o di un NACK senza TIME-OUT

https://cs.unibg.it/martignon/documenti/reti/1-Introduzione-ARQ-pipelining.pdf

(933)
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyLun Set 28, 2020 3:39 am

[quote="pasqui74"]

silenzioso tranne che per il numero di mio marito
e quello del plesso scolastico dei miei figli che come primo contatto
hanno mio marito

[/quote]

chiaramente non poteva mancare la collega
che sente la necessita' di raccontare che e' felicemente sposata con figli
... e' come in aula insegnanti ...
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyLun Set 28, 2020 7:21 am

Da noi c’è il divieto ma di fatto lo usiamo tutti... ovviamente non per telefonare (qualcuno anche), ma per uso didattico nel caso serva, per firmare il registro ecc. La rete da noi va malissimo ed è un problema che non è mai stato risolto. A me personalmente non disturba più di tanto che venga usato, a meno che non veda uno che chatta e si fa i fatti suoi mentre stiamo facendo lezione o lavorando.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyLun Set 28, 2020 8:41 am

[quote="seasparrow3"][quote="pasqui74"]silenzioso tranne che per il numero di mio marito
e quello del plesso scolastico dei miei figli che come primo contatto
hanno mio marito[/quote]

chiaramente non poteva mancare la collega
che sente la necessita' di raccontare che e' felicemente sposata con figli[/quote]

Mah...

Se si stava parlando di come gestire, nella pratica, le eventuali comunicazioni urgenti dovute a necessità familiari, mi pare abbastanza ovvio che qualcuno faccia riferimento alla propria famiglia.

Se la cosa ti sconvolge o ti irrita così tanto, prova a considerare la possibilità che sia tu ad avere una visione distorta dell'argomento.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyLun Set 28, 2020 11:57 am

Effetti indesiderati della dittatura sanitaria.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 EmptyLun Set 28, 2020 1:55 pm

La solitudine
Laura Pausini
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cellulare a scuola?   Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty

Cellulare a scuola?
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3