Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Scuola chiede CV europeo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Scuola chiede CV europeo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vampire

Scuola chiede CV europeo Empty
MessaggioTitolo: Scuola chiede CV europeo   Scuola chiede CV europeo EmptySab Set 26, 2020 3:06 pm

Ciao, ho ricevuto una convocazione da GI con articolo 41 (che per la cronaca non ho accettato), ma ho una curiosità: la scuola chiede di inviare oltre alla domanda di inserimento in GPS/GI e relativi titoli dichiarari anche un curriculum in formato europeo. È legittima questa cosa? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
pampi85

MessaggioTitolo: Re: Scuola chiede CV europeo   Scuola chiede CV europeo EmptySab Set 26, 2020 5:41 pm

Perché dovrebbe essere illegittimo? I tuoi dati sensibili li hanno già, i titoli di studio pure, si aggiungono solo solo i nomi dei datori di lavoro precedenti se ne hai avuti.
A me l'hanno chiesto solo i primi anni, ora sono io che lo porto già stampato o in pdf!

A Sganarello piace questo messaggio.

Vampire

MessaggioTitolo: Re: Scuola chiede CV europeo   Scuola chiede CV europeo EmptySab Set 26, 2020 5:44 pm

È strano perché non è un privato ad assumere ma lo Stato e il posto ti viene conferito da una graduatoria, non sono loro a selezionare i candidati in base ai cv.
A me non l'hanno mai chiesto prima.
pampi85

MessaggioTitolo: Re: Scuola chiede CV europeo   Scuola chiede CV europeo EmptySab Set 26, 2020 5:58 pm

Il cv viene richiesto congiuntamente alla presa di servizio, non riguarda l'assunzione che viene fatta regolarmente da graduatoria.

Quando chiesi io all'epoca, l'impiegata mi disse che era per l'anagrafica docenti e per eventuali progetti.
L'ultima scuola in cui sono stata in servizio non l'ha chiesto ad esempio...ma ripeto, non ci vedo nulla di male.

A Sganarello piace questo messaggio.

Vampire

MessaggioTitolo: Re: Scuola chiede CV europeo   Scuola chiede CV europeo EmptySab Set 26, 2020 6:10 pm

[quote="pampi85"]Il cv viene richiesto congiuntamente alla presa di servizio, non riguarda l'assunzione che viene fatta regolarmente da graduatoria.

Quando chiesi io all'epoca, l'impiegata mi disse che era per l'anagrafica docenti e per eventuali progetti.
L'ultima scuola in cui sono stata in servizio non l'ha chiesto ad esempio...ma ripeto, non ci vedo nulla di male.
[/quote]

Di male no, ma non essendomi mai capitato mi è sembrata una cosa un po' forzata. Grazie per la risposta.
Danilo83

MessaggioTitolo: Re: Scuola chiede CV europeo   Scuola chiede CV europeo EmptySab Set 26, 2020 9:40 pm

Anche a me é successo quest'anno per la prima volta dopo 6 anni. La dirigente ha giustificato la richiesta col fatto che alcune esperienze che magari io potevo ritenere non importanti potevano comunque essere spese all'interno della scuola in qualche modo.

A seasparrow3 piace questo messaggio.

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Scuola chiede CV europeo   Scuola chiede CV europeo EmptySab Set 26, 2020 10:45 pm

CV e basta

come dire:

non ne sappiamo molto di selezione del personale
... anche se e' soltanto per qualche incarico interno
dopo aver preso da graduatoria :-)

mad = CV (orientato al passato) + LP (orientata al futuro)

https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/curriculum-vitae

https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/lettera-presentazione

https://www.orizzontescuolaforum.net/t164864-domande-su-mad

e' una fortuna per scuole cosi' impreparate avere le graduatorie
per scaricare le colpe sulle graduatorie: se dovessero svolgere in
autonomia la selezione del personale la situazione sarebbe drammatica

https://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/300/360/9788891713605.jpg

(160)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scuola chiede CV europeo   Scuola chiede CV europeo Empty