Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

+3
seasparrow3
condor2000
Scuola1891
7 partecipanti

Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Scuola1891 Lun Set 28, 2020 9:55 am

Sono stata convocata da GPS e mi hanno richiesto i titoli che ho dichiarato nella domanda per fare le verifiche. Io possedevo solo i formati digitali dei vari attestati ma la segreteria pretende i cartacei che ho a casa dei miei a 500 km di distanza. Personalmente sapevo che i certificati digitali hanno la stessa validità di quelli cartacei. Come devo comportarmi? Grazie

Scuola1891

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.01.19

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da condor2000 Lun Set 28, 2020 10:15 am

[quote="Scuola1891"]Sono stata convocata da GPS e mi hanno richiesto i titoli che ho dichiarato nella domanda per fare le verifiche. Io possedevo solo i formati digitali dei vari attestati ma la segreteria pretende i cartacei che ho a casa dei miei a 500 km di distanza. Personalmente sapevo che i certificati digitali hanno la stessa validità di quelli cartacei. Come devo comportarmi? Grazie [/quote]

Cosa intendi per formato digitale? Fatti inviare per email copia dei contratti allegando un'autocertificazione di autenticità.


condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Scuola1891 Lun Set 28, 2020 10:23 am

Alcuni enti mi hanno mandato il certificato/attestato solo per email (per esempio l'ecdl advanced oppure il certificato del master Unipegaso). Della laurea ho presentato solo il certificato

Scuola1891

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.01.19

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da condor2000 Lun Set 28, 2020 10:39 am

[quote="Scuola1891"]Alcuni enti mi hanno mandato il certificato solo per email (per esempio l'ecdl advanced oppure il certificato del master Unipegaso). Della laurea ho presentato solo il certificato [/quote]

Per la laurea dovrebbe bastare il certificato emesso dall'Università. Per i certificati inviati on line consegna una stampa di essi. Se la segreteria ti pone problemi richiedi il motivo legale del rifiuto. Deve essere loro cura controllare le tue dichiarazioni con richiesta informazioni ai vari enti.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Scuola1891 Lun Set 28, 2020 3:23 pm

[quote="condor2000"]Deve essere loro cura controllare le tue dichiarazioni con richiesta informazioni ai vari enti.[/quote] ho la sensazione che vogliano risparmiarsi l'onere del giro di telefonate...

Scuola1891

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.01.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Scuola1891 Mar Set 29, 2020 8:02 am

[i]viene da piangere ...
sono tutte AUTOCERTIFICAZIONI con tutto quel che ne segue
in questa segreteria hanno studiato ?[/i] in effetti mi sembrano un tantino imbranate...boh...forse la novità

[i]deve essere la scuola che domanda all'organizzazione
che lo ha emesso il certificato richiesto con comunicazione diretta[/i] glielo ricorderò

>spiegare come ho detto sopra alla segreteria
che devono studiare di piu' le normative ... se proprio non capiscono
vai da un sindacato>
vedrò al limite di parlarne col preside...altrimenti sì, contatterò il sindacato

Scuola1891

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.01.19

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Paolo005 Sab Ott 03, 2020 10:02 pm

Ma possibile che nel 2020, quasi 2021, qualcuno pretenda di avere dei cartacei?? Ma scherziamo!? Oggigiorno archiviano tutti in digitale. Senza considerare che passare cartacei comporta inutili ed evitabili rischi di trasmissione virus... mah

Paolo005

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Scuola1891 Sab Ott 03, 2020 11:27 pm

Non c'è nulla da fare, insistono con i cartacei... Mi hanno detto che la telefonata di verifica la possono fare solo all'università per ottenere riscontro della laurea, gli altri certificati servono stampati. Sono basita...

Scuola1891

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.01.19

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da lilliput Dom Ott 04, 2020 10:26 pm

Se non ricordo male il docente è tenuto a fornire gli attestati che provengono da enti privati, per quelli pubblici basta l'autodichiarazione (c'è una legge che prevede la dematerializzazione).

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da PinoR Dom Ott 04, 2020 11:36 pm

[quote="Scuola1891"]Non c'è nulla da fare, insistono con i cartacei... Mi hanno detto che la telefonata di verifica la possono fare solo all'università per ottenere riscontro della laurea, gli altri certificati servono stampati. Sono basita... [/quote]

ma se tu non li hai come fai a produrli, li stampi in formato a4?

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Scuola1891 Lun Ott 05, 2020 7:07 am

[quote="PinoR"]ma se tu non li hai come fai a produrli, li stampi in formato a4?
[/quote] teoricamente sì, anche perché si tratta di attestati che non presentano timbri o contrassegni particolari... Su alcuni non c'è neanche la firma digitale e mi hanno contestato anche questo. Comunque hanno detto che avrebbero chiamato l'ente che me lo ha rilasciato, stamattina domanderò che cosa hanno risposto

Scuola1891

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.01.19

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Elibian Lun Ott 05, 2020 7:57 am

Ma non possono chiederli direttamente all'università?

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Scuola1891 Lun Ott 05, 2020 8:00 am

[quote="Elibian"]Ma non possono chiederli direttamente all'università?
[/quote] infatti avrebbero chiamato. Oggi saprò come hanno risolto

Scuola1891

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.01.19

Torna in alto Andare in basso

Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali Empty Re: Verifica dei requisiti: segreteria non accetta certificati digitali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.