Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Regole insegnamento dell'inglese Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Regole insegnamento dell'inglese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gabriela2

Regole insegnamento dell'inglese Empty
MessaggioTitolo: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 5:35 pm

Salve, sono laureata in scienze della formazione primaria ( quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese) e l'anno prossimo sto pensando di passare dal sostegno all'insegnamento comune.
La dirigente potrebbe utilizzarmi per coprire tutto l'insegnamento dell'inglese se ne ha bisogno? Non mi piacerebbe fare solo inglese.
Io ricordo che le insegnanti, in genere, hanno l'insegnamento dell'inglese nella propria classe + 6 ore nelle altre classi. é ancora così per legge? o è a discrezione della Dirigente?
Grazie mille.

A seasparrow3 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 6:42 pm

In linea teorica CREDO di sì, in linea pratica con la carenza cronica di insegnanti la tua DS preferirebbe lasciare una classe totalmente scoperta per farti fare solo inglese ? Mi sembra strano.

Ma sei l'unica nella scuola che lo parla decentemente ?
Gabriela2

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 7:09 pm

No no. Io al momento faccio sostegno, quindi la dirigente non sa niente di me, è una mia curiosità circa la normativa, visto che ricordavo che l'inglese oltre a un tot di ore viene svolto solo dalle laureate in lingua e non è il mio caso. Personalmente non mi sento molto portata per l'inglese.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 7:58 pm

[quote="Gabriela2"]No no. Io al momento faccio sostegno, quindi la dirigente non sa niente di me, è una mia curiosità circa la normativa, visto che ricordavo che l'inglese oltre a un tot di ore viene svolto solo dalle laureate in lingua e non è il mio caso.  Personalmente non mi sento molto portata per l'inglese.[/quote]

Ah ti stai fasciando la testa prima di rompertela ! Ora capisco !

Se succedesse quello che temi sarei mooooolto stupito, vorrebbe dire che rifila tutte le rogne a te per toglierle alle altre; nonnismo allo stato puro; non ci credo finchè non lo vedo.
Gabriela2

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 9:26 pm

aahahhahahah, si mi fascio la testa in anticipo.
Preferisco tenermi pronta ad ogni evenienza e sapere cosa possono farmi fare.
Una ragazza nella mia scuola si è trovata a fare inglese in 3 plessi un paio di anni fa ed era laureata in scienze della formazione primaria, entrata di ruolo nella comune. Non è stata una sua volontà ma una scelta della Dirigente, per questo mi chiedo come funzioni a livello di legge.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 9:48 pm

[quote="Gabriela2"]

laureata in scienze della formazione primaria
(quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese)

[/quote]

abilitata nel senso della primaria,
non so pero' se la parola abilitazione e' del tutto corretta ...

e con la microlingua tecnica come va dalle parti di SFP ?

quale e' la traduzione in meccanica di speed ?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese Empty

Regole insegnamento dell'inglese
Pagina 1 di 1