Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Regole insegnamento dell'inglese Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Regole insegnamento dell'inglese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gabriela2

Regole insegnamento dell'inglese Empty
MessaggioTitolo: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 5:35 pm

Salve, sono laureata in scienze della formazione primaria ( quindi abilitata all'insegnamento della lingua inglese) e l'anno prossimo sto pensando di passare dal sostegno all'insegnamento comune.
La dirigente potrebbe utilizzarmi per coprire tutto l'insegnamento dell'inglese se ne ha bisogno? Non mi piacerebbe fare solo inglese.
Io ricordo che le insegnanti, in genere, hanno l'insegnamento dell'inglese nella propria classe + 6 ore nelle altre classi. é ancora così per legge? o è a discrezione della Dirigente?
Grazie mille.

A seasparrow3 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 6:42 pm

In linea teorica CREDO di sì, in linea pratica con la carenza cronica di insegnanti la tua DS preferirebbe lasciare una classe totalmente scoperta per farti fare solo inglese ? Mi sembra strano.

Ma sei l'unica nella scuola che lo parla decentemente ?
Gabriela2

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 7:09 pm

No no. Io al momento faccio sostegno, quindi la dirigente non sa niente di me, è una mia curiosità circa la normativa, visto che ricordavo che l'inglese oltre a un tot di ore viene svolto solo dalle laureate in lingua e non è il mio caso. Personalmente non mi sento molto portata per l'inglese.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Regole insegnamento dell'inglese   Regole insegnamento dell'inglese EmptyLun Set 28, 2020 7:58 pm