esabac, incentivi?
esabac, incentivi?
Per chi conosce l'esabac, nelle vostre scuole c'è un sistema che incentiva i docenti che vogliano far parte del progetto? In modo particolare i docenti di storia che insegnerebbero storia in francese?
Mi risulta, infatti, che l'esabac preveda un impegno maggiore, essere commissari interni, formazione continua nella lingua, ma nessun riconoscimento o incentivo, a meno che la scuola non si organizzi per riconoscerla. Avete notizie in merito?
Mi risulta, infatti, che l'esabac preveda un impegno maggiore, essere commissari interni, formazione continua nella lingua, ma nessun riconoscimento o incentivo, a meno che la scuola non si organizzi per riconoscerla. Avete notizie in merito?
idro- Messaggi : 180
Re: esabac, incentivi?
Non c'è nessun incentivo, di nessuna forma.
In genere, si tratta di un corso scelto da buoni studenti, quindi il docente è "ricompensato" dall'avere classi di migliore qualità.
In genere, si tratta di un corso scelto da buoni studenti, quindi il docente è "ricompensato" dall'avere classi di migliore qualità.
mac67- Messaggi : 6752
Re: esabac, incentivi?
Mah, nella mia realtà questa qualità maggiore non la vedo ma tutto è relativo. Noi incentiviamo (miseramente) col Fis e facciamo sempre fatica a trovare docenti disponibili.
serpina- Messaggi : 1013
Pagina 1 di 1