Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso straordinario e IeFP Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso straordinario e IeFP

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sandro1623

Concorso straordinario e IeFP Empty
MessaggioTitolo: Concorso straordinario e IeFP   Concorso straordinario e IeFP EmptyMer Set 30, 2020 3:33 pm

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto al concorso straordinario per docenti che partirà il 22/10 ma leggendo alcuni commenti apprendo che se il servizio è stato svolto presso scuole regionali di Istruzione e formazione professionale (IeFP) in caso di punteggio valido non si accede al ruolo ma solo all'abilitazione.

Ho contattato l'ufficio scolastico provinciale che non mi ha chiarito il mio quesito mentre il telefono dell'USR regionale è occupato, qualcuno saprebbe darmi una dritta un riferimento normativo per poter uscire dal vortice?

Grazie mille
Sandro1623
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario e IeFP   Concorso straordinario e IeFP EmptySab Ott 03, 2020 12:44 pm

Non potevi iscriverti a quel concorso se non avevi almeno tre anni nelle scuole superiori statali. Sicuro di non esserti iscritto invece alla procedura straordinaria per la sola abilitazione?
I riferimenti normativi sono i due bandi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario e IeFP   Concorso straordinario e IeFP EmptyDom Ott 04, 2020 6:16 pm

Scusa Dec...forse l'ho già chiesto ma in questo periodo sto rimuovendo tante cose dalla memoria....Riguardo al concorso straordinario (e ordinario) per il sostegno secondo te è verosimile che anche chi risulterà idoneo possa poi entrare di ruolo anche se il bando dice esplicitamente il contrario? Domanda assurda lo so ma nel concorso 2016 e' accaduto questo o sbaglio? Grazie
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario e IeFP   Concorso straordinario e IeFP EmptyDom Ott 04, 2020 6:18 pm

...ho chiesto del sostegno perché mi interessa quello, ma il discorso vale in generale anche per le cdc
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario e IeFP   Concorso straordinario e IeFP EmptyMer Ott 07, 2020 10:37 am

Sì, è sempre successo nei concorsi precedenti, perciò è possibile e secondo me anche probabile (i posti banditi per alcune regioni e classi di concorso sono chiaramente inferiori al fabbisogno), però al momento è bene essere cauti per non ingenerare false speranze.
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario e IeFP   Concorso straordinario e IeFP EmptyMer Ott 07, 2020 2:23 pm

Certo...grazie mille
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso straordinario e IeFP   Concorso straordinario e IeFP Empty

Concorso straordinario e IeFP
Pagina 1 di 1