rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

4 partecipanti

Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da sarilla111 Gio Ott 01, 2020 3:08 pm

Salve,

ho letto un altro topic sulla faccenda rinuncia posto comune da gps per sostegno incrociate ma vorrei cortesemente sapere se è cambiato qualcosa. 

Ad agosto sembrava non si potesse rinunciare a posto comune per attendere sostegno da incrociate. E' cambiato qualcosa? Cioè se io non rispondo a convocazione con delega per posto comune (dove sono l'ultima delle convocate col rischio di beccarmi solo gli spezzoni combinati a fare le 18 ore in scuole difficili da raggiungere) sono convocata da sostegno incrociate ? 

Premetto che da incrociate sono inserita da un'altra cdc rispetto a quella da cui sono convocata per materia. La convocazione per materia ha termine domani tramite invio delega con preferenze. Se non invio nulla risulterebbe quindi  rinuncia. Le convocazioni sostegno saranno l'8 via teleconferenza (a qual punto sarei la prima a scegliere )...non vorrei quindi rispondere alla convocazione su materia anche perche se dovessero assegnarmi gli spezzoni e dovessi rinunciare sarebbe mancata presa di servizio, ergo se ho ben capito per una mancata presa di servizio (delega equivale a accettazione di qualunque cosa venga proposto) li davvero mi gioco le possibilità di partecipare a questa benedetta convocazione online per sostegno.

Grazie a chi mi saprà aiutare , premetto che ho provato a contattare usp per tutta la mattina ma nessuno risponde.

La situazione mi fa davvero in.....re. Tutt'al più che dopo anni di servizio sarei finalmente nella condizione di poter scegliere la scuola e l'insegnamento.

sarilla111

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da marianna74 Gio Ott 01, 2020 8:45 pm

[quote="sarilla111"]
Ciao, io sapevo che si poteva rifiutare posto comune per sostegno e ho rinunciato di persona all'assegnazione di una supplenza, era una cattedra spezzata in due città diverse e lontane, quindi scomoda e inoltre ho manifestato il desiderio di proseguire con sostegno, mi sarebbe piaciuto riavere i bambini lasciati lo scorso anno, so che è molto difficile che capiti, ma diversi miei colleghi ci sono riusciti perchè alle convocazioni si sono presentati 4 gatti e anche nella mia città per intere cdc non si è presentato nessuno! Quelli dell'USP mi hanno detto che avrei dovuto aspettare almeno una settimana per le convocazioni da GPS incrociate, ma l'altro giorno è uscita questa circolare:
"In sede di attuazione dell’art. 12, co. 7, dell’OM n. 60 del 2020, sentito per le vie brevi il Ministero circa il quesito se i soggetti chiamati debbano essere solo quelli che non siano già stati destinatari di una proposta di contratto a tempo determinato a seguito di scorrimento delle GAE e delle GPS, si ritiene che sia corretto applicare anche a questo caso quanto previsto dal successivo comma 9 del medesimo articolo 12."
Ovviamente non ci ho capito niente e ho cercato questo comma 9: “Gli aspiranti che abbiano rinunciato a una proposta di assunzione non hanno più titolo a ulteriori proposte di supplenze per disponibilità sopraggiunte relative alla medesima graduatoria o a posti di sostegno per il medesimo anno scolastico.”
Quindi sono rimasta proprio fregata!
Ho provato a contattare l'USP, ma invano. Loro mi avevano detto il contrario e in diverse città i miei colleghi sono stati liberi di scegliere materia o sostegno, quindi ogni USP sta facendo a modo suo.
Io sono rimasta malissimo e ora non so che fare, a gg usciranno le nuove convocazioni incrociate, ma probabilmente risulterò depennata, ti dico solo che ieri hanno convocato 425 persone da incrociate sostegno e sono stati assegnati solo 14 posti, questo mi fa pensare che tutti quelli che non si sono presentati in precedenza per posto comune siano stati depennati. Molti erano già impegnati, ma non credo che centinaia di persone non si siano presentate...
Temo quindi che tu non possa scegliere, ma la questione è confusa, dato che gli USP non stanno adottando criteri univoci. Spero che nel frattempo tu sia riuscita ad avere altre informazioni...facci sapere!

marianna74

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da Davide Gio Ott 01, 2020 9:20 pm

Marianna di quale provincia stai parlando? grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da sarilla111 Ven Ott 02, 2020 10:03 am

No, non ho ancora novità purtroppo. E' una situazione davvero confusa, avevo trovato uno schema uil su regolamento supplenze dove appunto si confermava fosse possibile rinunciare posto comune per sostegno . Il problema è che appunto ogni usp fa quello che vuole ed è impossibile contattarli. 

 Le graduatorie incrociate sono giù state pubblicate nella mia provincia . Ora per posto comune dovrei mandare file preferenze entro le 13 di oggi , fra l'altro con l'obbligo di indicare tutte le preferenze (che già qui non mi pare normale), se non posso andare in una scuola e arrivano a me sarebbe a quel punto mancata presa di servizio.

Ho deciso di non mandare nulla, tutt'al più che sono su incrociate con altra classe di concorso rispetto a quella di questa convocazione su materia che scade oggi...A sto punto temo di più la mancata presa di servizio se arrivassero a me nella convocazione e so già i posti sono in scuole per me impossibili. Voglio vedere come mi depennano dalle incrociate se su quelle sono in altra cdc rispetto a convocazione materia...cmq è assurdo..arriveremo a scuola già esausti per ste cose, in una situazione già difficile di suo.

sarilla111

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da sarilla111 Ven Ott 02, 2020 10:21 am

Comunque ieri ho passato praticamente tutto il giorno a cercare articoli su questa faccenda e l'interpretazione più ovvia sarebbe che si può rinunciare a posto comune per sostegno incrociate. Come leggo in alcuni topic diverse provincie stanno facendo cosi (es. BG, SO) . Poi appunto il problema resta sempre alla base, ovvero che gli usp danno interpretazioni diciamo "creative" di circolari già non chiare di loro..

sarilla111

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da marianna74 Ven Ott 02, 2020 6:38 pm

[quote="Davide"]Marianna di quale provincia stai parlando? grazie. [/quote]

Ciao...di Latina

marianna74

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da marianna74 Ven Ott 02, 2020 7:08 pm

[quote="sarilla111"] C'è da impazzire infatti! Il mio USP ha emanato quella circolare giorni fa, quindi mi sembra evidente che sono fuori anche dal sostegno, però i nomi di chi non si è presentato alla convocazione ci sono comunque nelle GPS, mentre su un forum una persona ha scritto che nella sua città viene segnato chi ha rinunciato con una bella dicitura "RINUNCIA" accanto al suo nome e ovviamente non può più essere convocato da incrociate. Bah...assurdo che gli USP non seguano tutti una linea unica.

marianna74

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.20

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da sarilla111 Lun Ott 05, 2020 1:45 pm

[quote="marianna74"][quote="sarilla111"] C'è da impazzire infatti! Il mio USP ha emanato quella circolare giorni fa, quindi mi sembra evidente che sono fuori anche dal sostegno, però i nomi di chi non si è presentato alla convocazione ci sono comunque nelle GPS, mentre su un forum una persona ha scritto che nella sua città viene segnato chi ha rinunciato con una bella dicitura "RINUNCIA" accanto al suo nome e ovviamente non può più essere convocato da incrociate. Bah...assurdo che gli USP non seguano tutti una linea unica. [/quote]
[/quote]
Secondo me ci sarebbero pure gli estremi per un ricorso, ho letto il regolamento e in caso di rinuncia si finisce in fondo solo per quella graduatoria e insegnamento. Che poi purtroppo ogni usp interpreti a se è uno dei gravi problemi di quest'anno. 
Dal mio punto di vista le incrociate sono un'altra graduatoria. Il problema è che pure a far ricorso sono spese e tempi biblici...

sarilla111

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da Dec Mer Ott 07, 2020 1:33 pm

Però è solo il tuo punto di vista, non c'è niente che dica che sono graduatorie diverse.
Inoltre la sanzione che citi (messa in coda alla graduatoria) si riferisce alle Gi e non alle Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia posto comune per sostegno da incrociate Empty Re: rinuncia posto comune per sostegno da incrociate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.