Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

40 + 40 ore - chiarimenti Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

40 + 40 ore - chiarimenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
clem

40 + 40 ore - chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: 40 + 40 ore - chiarimenti   40 + 40 ore - chiarimenti EmptyGio Ott 01, 2020 8:08 pm

[justify]Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Vorrei un chiarimento a proposito delle attività funzionali all'insegnamento (40 + 40). Fino all'anno scorso, nelle 40 ore annuali dei Consigli di Classe, si facevano rientrare anche le ore pomeridiane dedicate alla consegna delle schede alle famiglie (con coordinatori e segretari), l'assemblea d'inizio anno per la presentazione dei docenti ai genitori delle classi prime, e le due udienze generali di dicembre e aprile. Quest'anno invece, ho notato che restano solamente i Consigli di Classe, quindi le ore che fino all'anno scorso calcolavo in proporzione, vengono aggiunte alle 40 dei Collegi (Unitari e di Settore) e Dipartimenti, che da un anno e mezzo risultano obbligatori per tutti (anche per chi è in part time, come me).

E' cambiata la legge oppure il tutto è a discrezione dei Dirigenti Scolastici? E' una curiosità, ho chiesto a colleghi e vicepreside ma nessuno mi ha risposto. Grazie ragazzi. [/justify]
Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: 40 + 40 ore - chiarimenti   40 + 40 ore - chiarimenti EmptyGio Ott 01, 2020 8:44 pm

Quel che non fanno rientrare nelle 40 ore puoi rifiutarti di farlo; non so se gli conviene.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 40 + 40 ore - chiarimenti   40 + 40 ore - chiarimenti EmptySab Ott 03, 2020 11:58 am

I ricevimenti generali dovrebbero rientrare nelle 40 ore dei collegi docenti, non in quelle dei consigli di classe (è sempre stato così); la consegna delle schede alle famiglie potrebbe rientrare tra i compiti del coordinatore e del segretario (per cui dovrebbero ricevere un compenso); per l'assemblea di inizio anno non saprei dirti, ma penso che ragionevolmente possa essere considerato come un consiglio di classe.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 40 + 40 ore - chiarimenti   40 + 40 ore - chiarimenti Empty

40 + 40 ore - chiarimenti
Pagina 1 di 1