Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Delle Mascherine e Del distanziamento  Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

 

 Delle Mascherine e Del distanziamento

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Superconduttore2



Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 08.09.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 8:30 pm

Nel 1988 divennero obbligatorie le cinture di sicurezza. Dopo un periodo di alcuni anni in cui gli italiani vinsero la repulsione verso lo scomodo dispositivo, la mortalità per incidente negli urti a basse- medie velocità ( fino a circa 60-70 km/h, quindi i tipici incidenti in città) crollò in maniera estremamente sensibile.
Crollò davvero, perche la correlazione tra cintura di sicurezza e minori danni alla testa e agli organi interni era SCIENTIFICAMENTE evidente. Gli ingegneri lo dimostrarono nei crash test, e i dati lo confermarono in pieno
Nessuna " seconda ondata " , nessuna " ripresa dei morti" in questa tipologia di incidenti: fino a circa 70 km/h la cintura ti salva la vita.punto. non è che dopo 6 mesi cambia qualcosa.
Bene confrontiamo questo fenomeno SCIENTIFICAMENTE DESCRIVIBILE con la storia del coronavirus, di cui nessuno sa nulla, i grandi Sapienti del Tempio si contraddicono di continuo uno con l altro e l uno con l uno.
A marzo lo stesso Ricciardi diceva che la mascherina serve solo ai medici, che non protegge dal virus che passa tra le trame della mascherina.
Poi improvvisamente è diventato un Salvavita essenziale, la chiave di svolta, il "vaccino che abbiamo adesso", da indossare h24 pure mentre si dorme.
Bene.
Bisognerebbe capire però come mai a maggio, con gli aperitivi e le finali di campionato con pochi con le mascherine il contagio diminuiva.
E come mai ora che tutti hanno la mascherina il contagio aumenta. Aumenta tantissimo, anche se c è la mascherina.
Torniamo all inizio: è come se con tutti gli automobilisti con la cintura allacciata improvvisamente aumentassero di nuovo i morti in incidente a bassa velocità..
Quindi la mascherina a cosa serve? Serve o non serve? Ricciardi diceva di no, ora i ganzi virologi " METTETE MASCHERINE SEMPRE PURE NELLA DOCCIA" ma i contagi aumentano.
Ed ecco che arriva il solito " studio americano a Houston " che ci dice che il virus è cattivo e, come un evaso da alcatraz, ormai si fa beffe di gel e mascherine.."
Luglio tutti al mare ammassati. Pochi contagi. Ora al sud boom di contagi, eppure ci sono sempre temperature alte. Eppure tutti o quasi mettono la mascherina.
Ai posteri l ardua sentenza: sti numeri dei contagi sono affidabili? Ste mascherine servono? Qua supercazzola ci cova, bisogna fare 2+2 e capire chi ci sta prendendo per il sedere, o semplicemente gli esperti sparano a caso manco fosse astrologia.
È come dire che più fa caldo e più la % di ghiaccioli che si sciolgono è bassa...
La cronaca dovrebbe seguire, stare dietro ai fenomeni naturali. Invece adesso pare sia un fenomeno naturale a stare dietro, ad obbedire alla cronaca. Il virus ha ricevuto un SMS da Speranza: " datti da fare che aspettiamo la seconda ondata. Gia De Luca non sta più nella pelle!"
Si decidano. E chi ancora vede barlumi di ragione faccia qualche ragionamento.
I torni non contano.

A pierA017-A019 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte



Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 18.08.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 8:39 pm

[quote="Superconduttore2"]A marzo lo stesso Ricciardi diceva che la mascherina serve solo ai medici, che non protegge dal virus che passa tra le trame della mascherina.[/quote]

Mentiva sapendo di mentire, lo faceva per rassicurare la cittadinanza, le mascherine non c'erano e doveva illuderci che la cosa non era grave; cercava di impedire l'accaparramento e tutelava la più importante vita dei medici rispetto alla meno importante vita dei laureati in ingegneria..

Del resto aveva mezza ragione, c'era il lockdown, chi stava murato in casa effettivamente non aveva bisogno di mascherine.

Ai tuoi figli non racconti bugie del tipo "se ti impegni al massimo SICURAMENTE avrai successo nella vita" ?

Un buon padre sa quando deve mentire.

A Carmen80, pierA017-A019, hypernova e Aurorablu79 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
franco71



Messaggi : 6190
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 8:49 pm

Circola una teoria non fondata scientificamente secondo cui l'uso della mascherina funziona come un vaccino "rudimentale" causando un'immunizzazione alle poche particelle che passano attraverso di essa:
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_settembre_28/coronavirus-mascherina-potrebbe-essere-vaccino-rudimentale-00801d96-0002-11eb-a637-26d219cb3ec9.shtml
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1



Messaggi : 4412
Data d'iscrizione : 05.08.11

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 8:55 pm

[quote="Superconduttore2"](...)

Bisognerebbe capire però come mai a maggio, con gli aperitivi e le finali di campionato con pochi con le mascherine il contagio diminuiva.
E come mai ora che tutti hanno la mascherina il contagio aumenta. Aumenta tantissimo, anche se c è la mascherina.
(...)
I torni non contano.[/quote]

ultimamente ti sei dato alla stesura di monologhi vedo.

Bisognerebbe capire anche come mai, nonostante certe risposte sempre ti vengano fornite ripetutamente, tu ti ostini a rifare la solita domanda.
Come mai? E' che non leggi? E' che non "sai" leggere bene? E' che fai finta di non saper leggere bene? E' l'alzheimer?

>>>>A maggio eravamo appena usciti (e non in modo collettivo, ma mooolto graduale) da un lockdown senza precedenti. (e c'era un'attenzione molto più alta di quella attuale, sia nei locali che altrove, per controllare <<<<<

Cambia il presupposto, altrimenti tutto il papiello mostra un evidente vizio di forma, non si può procedere oltre.

Carino invece il finale: i torni, almeno loro, non hanno il problema di dover contare!

A Aurorablu79 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
franco71



Messaggi : 6190
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 9:09 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="Superconduttore2"](...)

...
(...)
I torni non contano.[/quote]

...
Carino invece il finale: i torni, almeno loro, non hanno il problema di dover contare![/quote]
Anche il correttore automatico si è ribellato al suo padrone.
Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 08.09.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 9:17 pm

Era voluto. Qualquadra non cosa
Torna in alto Andare in basso
hypernova

hypernova

Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 26.05.14

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 9:35 pm

Moltissimi portano la mascherina col naso fuori o sotto il mento, alcuni non la portano proprio... soprattutto tra i giovani e gli anziani. Quest’estate erano diminuiti i casi semplicemente per il lungo lockdown precedente, al virus da quello che ho capito da più fastidio il freddo. Oltre a questo, nel caso dell’influenza spagnola le due ondate sono state completamente diverse, all’inizio il virus era un cagnolino, alla fine un T Rex. Nel caso del covid è stato notato che diventa molto aggressivo solo quando inizia a circolare parecchio, quando i casi sono pochi sembra inoffensivo.
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.1



Messaggi : 3762
Data d'iscrizione : 31.10.17

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 9:49 pm

E comunque, la questione è mal posta alla radice, perché NON E' PER NIENTE VERO che "tutti hanno la mascherina". Di sicuro ce l'hanno DI MENO rispetto a maggio o giugno.

Ma su quale pianeta sarebbe... questa evidenza di mascherine portate in massa da tutti?

Nelle primissime settimane dopo la fine del lockdown, forse, continuavano a portarla quasi tutti, ma nel corso dell'estate l'uso delle mascherine è crollato alla grande, ed è rimasto solo in quei pochi casi di obbligo stretto in cui c'è qualcuno che fa notare esplicitamente "guarda che senza mascherina non puoi entrare" (oppure,nei casi di singole persone sinceramente terrorizzate dal contagio, che rispetto al totale sono poche).

Per cui, il paragone con le cinture di sicurezza non regge: le cinture di sicurezza continuano ancora a rappresentare una significativa barriera contro le morti stradali, semplicemente perché la gente, una volta superata la prima fase iniziale di ostilità, ha continuato a usarle, e ha trasmesso ai nuovi guidatori più giovani il messaggio che sia OVVIO usarle. Non ho mai sentito nessuno sostenere che la legge sulle cinture obbligatorie "ormai è vecchia" e che quindi non vale più, perché i tempi sono cambiati e non ci sono più i pericoli che c'erano 30 anni fa. L'effetto salvavita delle cinture esiste ancora perché, appunto, quasi tutti le portano ancora.

Cosa che non è affatto vera per le mascherine: i contagi sono significativamente diminuiti durante il lockdown (perché i contatti erano limitati), ma anche nei mesi successivi, proprio perché da aprile a giugno le mascherine continuavano a portarle quasi tutti... e poi sono inesorabilmente risaliti, come era prevedibile, perché da luglio in poi, la stragrande maggioranza della gente se n'è altamente fregata sia della mascherina, che della disinfezione delle mani, che del distanziamento, e ha smesso di adottare quei comportamenti.

L'effetto protettivo delle cinture non è diminuito, perché la maggioranza della gente, anche dopo 30 anni, continua a usarle.

L'effetto protettivo delle mascherine invece è diminuito, perché la maggioranza della gente, dopo solo 3 mesi, non le usa più.
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.1



Messaggi : 3762
Data d'iscrizione : 31.10.17

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 10:31 pm

Aggiungo: poi è chiaro che le ondate di maggiore o minore paura si alternano, e quindi anche i comportamenti si adeguano alle ondate, a seconda degli aggiornamenti delle notizie.

A giugno-luglio i contagi erano notevolmente più rari rispetto a marzo, per cui si è diffusa la convinzione pubblica che il pericolo fosse passato, e quindi per tutta l'estate la gente ha smesso in massa di usare precauzioni (mascherine, distanziamenti, igienizzazione e altro).

Per cui, inevitabilmente, ad agosto-settembre i contagi hanno ricominciato ad aumentare PROPRIO perché la maggioranza della popolazione non prendeva più precauzioni...

...e allora i contagi sono aumentati davvero, si è sparsa la consapevolezza che i contagi fossero di nuovo in aumento, e quindi la stessa popolazione ha ricomiciato ad avere paura, e quindi a usare più precauzioni.

Quindi, i contagi diminuiranno di nuovo, la maggioranza si sentirà confortata dal fatto che stanno diminuendo, e quindi allenterà nuovamente le precauzioni, e così via, per chissà quanti cicli ancora.

Per chi ha formazione scientifica: direi che è una forma di effetto Lotka-Volterra, e che era perfettamente prevedibile.

A hypernova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 08.09.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 10:46 pm

Dicono che i sintomi arrivano dopo 5-10 gg...a voja luglio e agosto..
Cosa sarebbe successo di così sconvolgente , diciamo, il 15 o il 20 settembre se oggi abbiano Vuto il boom? Manifestazioni no mask, movide, spiagge affollate mi pare si siano verificate ben prima.
È come se si volesse a tutti i costi la seconda o data, e allora il virus giù a fare straordinari non retribuiti. Anzi, nelle ultime settimane le misure si sono inasprire, con mascherine dopo le 18, termometri qui al conad ecc..
Più stringono, più si diffonde. E ma quanto gode lo sceriffo campano nel dire " io chiudo tutto?" È l espressione della felicità! E ora rispunta dal cilindro il mitico buryoni, ultimamente sparito, mentre fa il profeta di sventure da fazio rigorosamente, come sempre, entrambi al chiuso senza mascherina
Torna in alto Andare in basso
baustelle



Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 24.08.10

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyGio Ott 01, 2020 11:14 pm

Cosa è successo? È  ripreso il lavoro a pieno ritmo, si sta di più in ambienti chiusi e sui mezzi pubblici. Inoltre poiché il contagio procede per crescita esponenziale è inevitabile che i numeri raddoppino o triplichino ogni 15 giorni, il che vuol dire che se si parte da cento si avrà  200, se si parte da 1000 si avrà  2000.

A hypernova e Aurorablu79 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.1



Messaggi : 3762
Data d'iscrizione : 31.10.17

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 12:19 am

per baustelle: ma sei d'accordo con me o no sul fatto che ci sia un effetto di due tendenze che "si inseguono" con qualche giorno o qualche settimana di ritardo l'una dall'altra?

Cioè, se nessuno ha più paura, allora l'uso di precauzioni diminuisce, e quindi i contagi aumentano... poi, se i contagi aumentano, allora aumenta anche la paura, e aumenta l'uso di precauzioni, quindi i contagi diminuiscono, e così via per cicli indefiniti!
Torna in alto Andare in basso
franco71



Messaggi : 6190
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 12:21 am

[quote="paniscus_2.1"]E comunque, la questione è mal posta alla radice, perché NON E' PER NIENTE VERO che "tutti hanno la mascherina". Di sicuro ce l'hanno DI MENO rispetto a maggio o giugno.

Ma su quale pianeta sarebbe... questa evidenza di mascherine portate in massa da tutti?

...[/quote]
Se per portare la mascherina si intende, portarla in viso, al collo, in mano, al gomito, in borsa, in tasca, beh allora il 99,9% porta la mascherina:)

A hypernova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
franco71



Messaggi : 6190
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 12:28 am

[quote="paniscus_2.1"]per baustelle: ma sei d'accordo con me o no sul fatto che ci sia un effetto di due tendenze che "si inseguono" con qualche giorno o qualche settimana di ritardo l'una dall'altra?

Cioè, se nessuno ha più paura, allora l'uso di precauzioni diminuisce, e quindi i contagi aumentano... poi, se i contagi aumentano, allora aumenta anche la paura, e aumenta l'uso di precauzioni, quindi i contagi diminuiscono, e così via per cicli indefiniti![/quote]
Finora abbiamo sperimentato la diminuzione dei contagi solo con il lockdown e con la sua onda lunga. Non è detto che l'aumento lento ma costante dei contagi causi comportamenti più responsabili ed una diminuzione dei contagi. Alcuni presidenti di regione, fiutando la situazione, minacciano chiusure ed hanno (re)imposto l'obbligo di mascherina anche all'aperto. Staremo a vedere. Se non sarà così, cioè se le nuove misure e "minacce" non porteranno a risultati, ci aspetteranno nuove chiusure, sicuramente regionali, non saprei se anche una nuova chiusura nazionale.
Torna in alto Andare in basso
hypernova

hypernova

Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 26.05.14

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 7:20 am

Le epidemie ci sono sempre state, le pandemie un po’ meno perché si viaggiava di meno... per quale motivo avrebbero dovuto inventarsi che c’è un virus? Io la questione la seguo da quando è venuto fuori in Cina a dicembre e al governo italiano all’inizio non gli importava assolutamente nulla, addirittura si facevano fotografare a mangiare involtini primavera nei ristoranti cinesi... il problema era il razzismo! Poi che ci sia chi approfitta di ogni cosa per far soldi o per far passare leggi del piffero... quello è vero, ma capita anche senza virus. Il problema principale è che tutto oggi diventa pretesto per strumentalizzazione ai fini di propaganda politica, negazionismo compreso. Alcuni presidenti di regione, che inizialmente erano per chiudere tutto, hanno cambiato completamente bandiera quando hanno fiutato che agli imprenditori locali non andava bene. Allo stesso tempo, quelli che si facevano il selfie con l’involtino primavera, hanno voltato gabbana pure loro in senso opposto.
Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 08.09.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 12:20 pm

Comunque dopo 7 mesi ancora non mi è chiaro di cosa dovrei avere paura..uno è positivo quindi? Muore?
Chi è sano deve avere paura di tosse e un po di febbre?
Chi è debilitato o immunodepresso chiaramente aveva già paura per ovvie ragioni di un influenza o una banale infezione batterica.
Non riesco a capire perché fa paura.
Non riesco a capire perché se questa pandemia pazzesca mondiale manzoniana è così grave sono tornato a scuola e nessun alunno familiare conoscente amico bisnonno prozio abbia preso questa pandemia così aggressiva.
Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI



Messaggi : 3873
Data d'iscrizione : 21.09.13

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 12:31 pm

Sei ridicolo.Intrattienici piuttosto sul mistero dei canguri

A Aurorablu79 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI



Messaggi : 3873
Data d'iscrizione : 21.09.13

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 12:56 pm

Il nostro terrapiattista in s.p.e sembra andare in brodo di fiuggiole al pensiero che le mascherine possano essere inefficaci.Che simpatico !
Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte



Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 18.08.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 1:19 pm

[quote="franco71"]Se per portare la mascherina si intende, portarla in viso, al collo, in mano, al gomito, in borsa, in tasca, beh allora il 99,9% porta la mascherina:)[/quote]

Pensa che i corrieri ne portano anche migliaia tutte insieme.
Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 08.09.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 1:23 pm

Anche lo stesso protocollo scolastico dimostra l'inutilità della mascherina.
Tutti distanziati e mascherati, ma se uno è positivo tutti in quarantena come se avessero dormito tutti insieme nella tenda dei boyscout
Torna in alto Andare in basso
franco71



Messaggi : 6190
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 2:19 pm

[quote="Superconduttore2"]Comunque dopo 7 mesi ancora non mi è chiaro di cosa dovrei avere paura..uno è positivo quindi? Muore?
Chi è sano deve avere paura di tosse e un po di febbre?
...
[/quote]
Guarda che anche per una persona sana positiva, il decorso della malattia non è così scontata, spesso ci sono danni permanenti ai polmoni:
https://www.internazionale.it/opinione/derek-thompson/2020/09/14/giovani-sani-covid
Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 08.09.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 2:29 pm

Ah, la correlazione tra virus e Trump.. etteppareva..
Tra l altro è un virus democratico vicino alla Clinton e al nonno biden, dato che GUARDA UN PO!! Trump positivo in piena campagna elettorale...
Questo virus teleguidato che fa quello che gli dicono
- De Luca vuole chiudere tutto. Salgono i contagi in Campania.
- trump 100 a 1 su Biden, trump positivo..
Incredibile..ma sono tuttecoincidenze
Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI



Messaggi : 3873
Data d'iscrizione : 21.09.13

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 2:32 pm

[quote="franco71"][quote="Superconduttore2"]Comunque dopo 7 mesi ancora non mi è chiaro di cosa dovrei avere paura..uno è positivo quindi? Muore?
Chi è sano deve avere paura di tosse e un po di febbre?
...
[/quote]
Guarda che anche per una persona sana positiva, il decorso della malattia non è così scontata, spesso ci sono danni permanenti ai polmoni:
https://www.internazionale.it/opinione/derek-thompson/2020/09/14/giovani-sani-covid[/quote]

Interessante, anche se a me le congetture vaghe e troppo terrorizzanti non piacciono..
Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 08.09.20

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 3:00 pm

Sisma del 4 grado Mercalli per tutti i comunisti e socialisti che si rivoltano nella tomba sapendo che c è un giornalino che pubblica sta roba e si chiama come il famoso inno...
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.1



Messaggi : 3762
Data d'iscrizione : 31.10.17

Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  EmptyVen Ott 02, 2020 4:17 pm

[quote="Superconduttore2"]Ah, la correlazione tra virus e Trump.. etteppareva..
Tra l altro è un virus democratico vicino alla Clinton e al nonno biden,  dato che GUARDA UN PO!!  Trump positivo in piena campagna elettorale...
Questo virus teleguidato che fa quello che gli dicono
- De Luca vuole chiudere tutto. Salgono i contagi in Campania.
- trump 100 a 1 su Biden, trump positivo..
Incredibile..ma sono tuttecoincidenze[/quote]

Non ho capito... secondo te la notizia di Trump positivo sarebbe una bufala? Un complotto? Per quale motivo Trump dovrebbe raccontare a tutto il mondo di essere positivo, se non fosse vero?

E se invece è vero, ma se lui avesse voluto tenerlo nascosto... non avrebbe avuto milioni di possibilità di farlo, come i potenti del suo rango hanno sempre avuto la possibilità di occultare o di modificare notizie sconvenienti?

Non si vorrà sostenere che anche Trump è vittima della dittatura sanitaria mondiale e non ha modo di opporsi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Delle Mascherine e Del distanziamento    Delle Mascherine e Del distanziamento  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Delle Mascherine e Del distanziamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: