Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Didattica asincrona: idee?

+6
Cozza
franco71
seasparrow3
stringiamciacoorte
baustelle
paranoid
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Empty Didattica asincrona: idee?

Messaggio Da paranoid Ven Ott 02, 2020 9:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella mia scuola, in attesa della fibra, si sono inventati che metà classe segue in presenza e metà a casa ma in modalità asincrona. Cioè noi docenti dobbiamo caricare su gsuite o su registro del materiale per i ragazzi a casa. Ma avendo io 18 ore complete con meta classe non capisco come gestire questo aspetto... cioè caricare solo i compiti e le pagine spiegate mi pare riduttivo... avete altre idee?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Empty Re: Didattica asincrona: idee?

Messaggio Da paranoid Dom Ott 04, 2020 9:06 am

[quote="seasparrow3"]> il tuo intervento e' incomprensibile

mi dispiace

d'altra parte il tuo livello e' quello
di scambiare una piattaforma completa come G suite (meglio di gsuite)
con la miseria di un registro elettronico ...
quindi e' meglio se ti aggiorni un poco

[quote="paranoid"]

cioe' noi docenti dobbiamo caricare su gsuite o su registro del materiale

[/quote]

> asincrono significa che non e' in diretta

grazie,
il dizionario sto imparando ad usarlo
pero' devo migliorare ...

> nelle aule non c'e' pc e neanche LIM

forse a casa tua un pc potresti averlo volendo ...[/quote]

Conosco molto bene la differenza tra registro e GSuite, ma poiché sia io che i colleghi ci troviamo ancora meno della metà degli studenti iscritti sulla piattaforma google siamo costretti a usare anche il registro per raggiungere tutti gli studenti. Purtroppo non esistono solo studenti di classico e scientifico seguiti dalle famiglie e motivati, ma anche studenti soli, famiglie disinteressate e contesti poveri materialmente e non. Anche per loro è la scuola, e ti assicuro che in alcune scuole sono in maggioranza. Io sono fortunata e ho tanti strumenti in casa, ma se un ragazzo può usare solo il suo smartphone e magari non ha giga o Wi-Fi dobbiamo sapere che la nostra offerta deve raggiungere anche loro. Spero sinceramente che questo sistema duri il meno possibile...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Didattica asincrona: idee? - Pagina 2 Empty Re: Didattica asincrona: idee?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.