Congedo biennale 104 e punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo biennale 104 e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo biennale 104 e punteggio

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Sab Ott 03, 2020 5:04 pm

Ho una cattedra annuale al 31 agosto.
Se fruisco del congedo biennale 104 ritorno a lavoro nel settembre 2022. Quanti punti maturo per le GPS?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ott 03, 2020 6:26 pm

Non puoi usufruirne.
Su OS c'è un articolo di Paolo Pizzo che non riesco a linkare ma puoi cercare da google (il titolo è: "Congedo biennale: ecco chi ne può fruire e per quanti mesi è possibile [il caso di più familiari che assistono il disabile"] ed è molto chiaro. Perché possa essere il tuo caso devono essere invalidi o deceduti tutti i parenti che ti precedono.

(perché hai aperto un altro topic?)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Ott 04, 2020 12:10 pm

[quote="Stefania Biancani"]Non puoi usufruirne.
Su OS c'è un articolo di Paolo Pizzo che non riesco a linkare ma puoi cercare da google (il titolo è: "Congedo biennale: ecco chi ne può fruire e per quanti mesi è possibile [il caso di più familiari che assistono il disabile"] ed è molto chiaro. Perché possa essere il tuo caso devono essere invalidi o deceduti tutti i parenti che ti precedono.

(perché hai aperto un altro topic?)[/quote]
Per tutti i chiarimenti continuiamo nell altro post in questo chiedevo quanti punti vengon assegnati se qualcuno lo sa. Grazie

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da Dec Dom Ott 04, 2020 12:32 pm

Credo che i 12 punti per il 2020/2021 ti spettino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da eugenio66 Dom Ott 04, 2020 12:46 pm

[quote="Stefania Biancani"]Non puoi usufruirne.
Su OS c'è un articolo di Paolo Pizzo che non riesco a linkare ma puoi cercare da google (il titolo è: "Congedo biennale: ecco chi ne può fruire e per quanti mesi è possibile [il caso di più familiari che assistono il disabile"] ed è molto chiaro. Perché possa essere il tuo caso devono essere invalidi o deceduti tutti i parenti che ti precedono.

(perché hai aperto un altro topic?)[/quote]

Spettano eccome.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Ott 04, 2020 2:30 pm

[quote="Dec"]Credo che i 12 punti per il 2020/2021 ti spettino.[/quote]
Spettano solo per un anno? O per due anni? Cioè prendendo adesso congedo prendo dodici o ventiquattro punti?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ott 04, 2020 2:36 pm

Hai letto l'articolo di Paolo Pizzo?
Io leggo che non puoi prendere il congedo se esistono altri parenti di grado più prossimo al tuo (tua nonna ha coniuge e figli), quindi la tua preoccupazione per il punteggio in caso di congedo diventa comunque infondata.
Io credevo che potessi usufruirne, ma da quello che leggo sembra che non sia così. Ho capito male?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Ott 04, 2020 2:47 pm

È lo stesso concetto dei permessi dei 3 giorni solo che qui devi essere convivente nella Stessa casa. Anxhe per permessi c'è la priorità cioè sr lo vuole essere il figlio noj può nipote diventare referente unico. Nrl congedo è uguale e il legislatore chiarisce anche il concetto di mancanza chr è appunto abbandono o incapacità di accudire. Un ottantenne non può badare ad un invalido 3 vomma 3 e se i figli se ne fregano il nipote diventa referente unico. Quindi posso diventarlo e magari gli pago una badante mica violo la legge così. Pe mancanza si intende abbandono e anchr se i figli fanno una telefonata sono comunque assenti dunque posso diventare referente unico e traferire residenza e ottenere congedo

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Ott 04, 2020 2:52 pm

[quote="franco71"][quote="giancarlo9080"]... Un ottantenne non può badare ad un invalido 3 vomma 3 e se i figli se ne fregano il nipote diventa referente unico. ...[/quote]
Sei sicuro di questo? Potrebbe trattarsi di un caso di abbandono di incapace. In questo caso sarebbero loro (i figli) obbligati per legge a chiamare una badante.[/quote]
Il referente è chi se ne occupa e segue quella gerarchia tutto qui

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ott 04, 2020 3:03 pm

Se sei sicuro di questa tua lettura del termine "mancanza", che io trovo ambiguo, fai bene a procedere.
Io comunque consulterei un sindacalista o un legale prima di fare i conti su questa possibilità.

PS E' un brutto argomento, lo so, ma fai bene i calcoli anche su quando sia il caso di prendere i mesi di congedo: se la nonna al momento se la cava con il coniuge limitati ai tre giorni di permesso. Tra qualche anno la situazione potrebbe degenerare e potresti non avere più tempo a disposizione per seguirla.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da Dec Dom Ott 04, 2020 3:10 pm

[quote="giancarlo9080"][quote="Dec"]Credo che i 12 punti per il 2020/2021 ti spettino.[/quote]
Spettano solo per un anno? O per due anni? Cioè prendendo adesso congedo prendo dodici o ventiquattro punti? [/quote]

Non sai ancora se l'anno prossimo avrai un'altra supplenza che duri almeno sei mesi. Comunque, se così fosse, 24.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Ott 04, 2020 3:18 pm

[quote="Dec"][quote="giancarlo9080"][quote="Dec"]Credo che i 12 punti per il 2020/2021 ti spettino.[/quote]
Spettano solo per un anno? O per due anni? Cioè prendendo adesso congedo prendo dodici o ventiquattro punti? [/quote]

Non sai ancora se l'anno prossimo avrai un'altra supplenza che duri almeno sei mesi. Comunque, se così fosse, 24.[/quote]
Si prenderò altra annuale sicuro. Ma se adesso mi metto in congedo biennale magari non mi convocano oppure vado prendo servizio e faccio proroga?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Ott 04, 2020 3:22 pm

[quote="Stefania Biancani"]Se sei sicuro di questa tua lettura del termine "mancanza", che io trovo ambiguo, fai bene a procedere.
Io comunque consulterei un sindacalista o un legale prima di fare i conti su questa possibilità.

PS E' un brutto argomento, lo so, ma fai bene i calcoli anche su quando sia il caso di prendere i mesi di congedo: se la nonna al momento se la cava con il coniuge limitati ai tre giorni di permesso. Tra qualche anno la situazione potrebbe degenerare e potresti non avere più tempo a disposizione per seguirla.  [/quote]
Abito a 1 km ma ho letto che devo traferire la residenza e non è ub problema. Univo dubbio nasce dal concetto di mancanza chi deve certificarlo chr gli altri non se ne occupano? Su questo punto ho dubbi e noj so chi deve sciogliere questo dubbio

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da Dec Dom Ott 04, 2020 3:26 pm

[quote="giancarlo9080"][quote="Dec"][quote="giancarlo9080"][quote="Dec"]Credo che i 12 punti per il 2020/2021 ti spettino.[/quote]
Spettano solo per un anno? O per due anni? Cioè prendendo adesso congedo prendo dodici o ventiquattro punti? [/quote]

Non sai ancora se l'anno prossimo avrai un'altra supplenza che duri almeno sei mesi. Comunque, se così fosse, 24.[/quote]
Si prenderò altra annuale sicuro. Ma se adesso mi metto in congedo biennale magari non mi convocano oppure vado prendo servizio e faccio proroga? [/quote]

Per convocarti devono convocarti, poi non so bene come funzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Ott 04, 2020 4:46 pm

A chi posso chiedere coj certezza se posso farlo e mi può spiegare concetto di mancanza per l appunto

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ott 04, 2020 4:57 pm

Ti ho già suggerito di rivolgerti ad un buon sindacato o ad un legale.
La tua situazione è complessa: dichiari di essere l'unico parente disponibile ad occuparsi della nonna, a casa della quale intendi trasferire la tua residenza, ma nello stesso tempo accetti supplenze annuali a 1000 km di distanza dalla sua abitazione (mi riferisco a quanto hai detto nell'altro topic).
Personalmente non ho le competenze per aiutarti a sbrogliare la matassa. Potresti provare anche a scrivere direttamente una lettera alla redazione di OS: magari Paolo Pizzo ti risponde...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Dom Ott 04, 2020 7:02 pm

Come si scrive a paolo pizzo puoi spiegarmelo

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da eugenio66 Dom Ott 04, 2020 7:13 pm

[quote="Stefania Biancani"]Ti ho già suggerito di rivolgerti ad un buon sindacato o ad un legale.
La tua situazione è complessa: dichiari di essere l'unico parente disponibile ad occuparsi della nonna, a casa della quale intendi trasferire la tua residenza, ma nello stesso tempo accetti supplenze annuali a 1000 km di distanza dalla sua abitazione (mi riferisco a quanto hai detto nell'altro topic).
Personalmente non ho le competenze per aiutarti a sbrogliare la matassa. Potresti provare anche a scrivere direttamente una lettera alla redazione di OS: magari Paolo Pizzo ti risponde...[/quote]

C'è un [b]ordine non derogabile fra i parenti conviventi[/b] (convivenza s'intende stessa residenza e coabitazione).
Certamente si può accettare una supplenza a 1000 Km di distanza e poi si chiede il congedo. il senso dell'art. 42 D. L.vo 151/2001 è proprio questo.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da eugenio66 Dom Ott 04, 2020 7:27 pm

Concetto di assenza ai sensi Circolare FP 13/2010
Ai fini della disciplina in esame, si ritiene corretto ricondurre al concetto di assenza, oltre alle situazioni di assenza naturale e giuridica in senso stretto (celibato o stato di figlio naturale non riconosciuto), le situazioni giuridiche ad esse assimilabili, che abbiano carattere stabile e certo, quali il divorzio, la separazione legale e l'abbandono, risultanti da documentazione dell'autorità giudiziaria o di altra pubblica autorità.

Si potrebbe intendere che c'è un figlio ma che non sia convivente, infatti l'ordine non derogabile riguarda solo i conviventi del disabile.

In ogni caso chiedi ad un legale che si occupa di diritto amministrativo.

Ricordo che deve essere dichiarata la stessa residenza e la coabitazione oltre che l'effettiva assistenza.

Aggiungo, inoltre, che se ci sono figli conviventi o coniuge convivente non affetti da patologie invalidati certificate non spetta al nipote il congedo biennale

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da giancarlo9080 Lun Ott 05, 2020 8:49 am

[quote="eugenio66"]Concetto di assenza ai sensi Circolare FP 13/2010

Nonna con 104 vive SOLO con coniuge ovviamente nessun figlio vive con loro altrimenti non staremmo jemmeno a discuterne. Il quesito è se il diritto è del coniuge, dei figli o ppure se mi sposto la. Residenza posso avere io il. Diritto





Si potrebbe intendere che c'è un figlio ma che non sia convivente, infatti l'ordine non derogabile riguarda solo i conviventi del disabile.

In ogni caso chiedi ad un legale che si occupa di diritto amministrativo.

Ricordo che deve essere dichiarata la stessa residenza e la coabitazione oltre che l'effettiva assistenza.

Aggiungo, inoltre, che se ci sono figli conviventi o coniuge convivente non affetti da patologie invalidati certificate non spetta al nipote il congedo biennale[/quote]

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale 104 e punteggio Empty Re: Congedo biennale 104 e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.