Spezzone orario e impegni collegiali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone orario e impegni collegiali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone orario e impegni collegiali

+3
Alex91
lost_in_space
Elibian
7 partecipanti

Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Elibian Lun Ott 05, 2020 12:41 am

Un'informazione, per cortesia: in caso di spezzone orario è prevista una riduzione delle ore dedicate agli impegni collegiali (le famose 40 + 40)?
È prassi o rischio di avanzare una pretesa non legittima?

Nel caso, a chi dovrei presentare richiesta?
Infine: mi verrà consegnato un piano con lista ridotta degli impegni o deciderò io a quali presenziare?

Grazie.

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da lost_in_space Lun Ott 05, 2020 10:26 pm

E' prevista una riduzione in proporzione alle ore che fai.
E' legittima, altrimenti, se, per esempio, avessi un completamento di orario in altra sede faresti il doppio delle ore dedicate agli impegni collegiali.
Di solito c'è un modulo dove segnare il monte ore. Comunque, ti conviene sentire in vicepresidenza.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Elibian Mar Ott 06, 2020 6:08 pm

Chiarissimo, ti ringrazio!
Immagino che la riduzione riguarderà soprattutto collegi docenti, corsi di aggiornamento (a proposito: sono obbligatori?), etc., visto che consigli di classe e riunioni dipartimentali mi sembrano abbastanza imprescindibili...

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Alex91 Mar Ott 06, 2020 8:26 pm

No, io ricordo che anche le riunioni di dipartimento possono rientrare nella riduzione proporzionata. Invece quello che è davvero imprescindibile sono gli scrutini.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da lost_in_space Mar Ott 06, 2020 10:10 pm

[quote="Elibian"]Chiarissimo, ti ringrazio!
Immagino che la riduzione riguarderà soprattutto collegi docenti, corsi di aggiornamento (a proposito: sono obbligatori?), etc., visto che consigli di classe e riunioni dipartimentali mi sembrano abbastanza imprescindibili... [/quote]

Come riporta [b] Alex91[/b] anche le riunioni di dipartimento rientrano nel computo, tuttavia, in genere sono in numero tale che anche con la riduzione non sfori. Gli scrutini sono imprescindibili, mentre è proprio sui consigli di classe ordinari che ti può capitare di arrivare al monte ore obbligatorio prima che l'anno sia finito.
Ai corsi di aggiornamento sono obbligati i docenti di ruolo, mentre a quelli sulla sicurezza sono tenuti ad essere aggiornati tutti, nel senso che se non hai mai fatto un corso sulla sicurezza lo devi fare; se lo hai fatto, invece, sei obbligato a seguire un certo numero di ore di aggiornamento nell'arco dei cinque anni successivi al corso pena l'obbligo di dover rifare per intero il corso.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Elibian Mar Ott 06, 2020 11:52 pm

Perfetto!
Grazie ancora a entrambi!

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Dec Mer Ott 07, 2020 2:04 pm

Per i docenti in part time dall'anno scorso non c'è più nessuna riduzione, quindi penso (anche se non sono sicuro al 100%) che per chi ha uno spezzone sia lo stesso; diverso sarebbe se avessi un completamento in un'altra scuola (in questo caso non puoi superare le 40+40 ore complessive). Chiaramente se hai meno ore avrai anche meno classi e quindi meno consigli di classi, ma credo che sia l'unica riduzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Elibian Mer Ott 07, 2020 4:03 pm

Ah, caspita!
Colpo di scena!
Quindi non provo nemmeno a chiedere...

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da lost_in_space Gio Ott 08, 2020 1:54 pm

[quote="Dec"]Per i docenti in part time dall'anno scorso non c'è più nessuna riduzione, quindi penso (anche se non sono sicuro al 100%) che per chi ha uno spezzone sia lo stesso; diverso sarebbe se avessi un completamento in un'altra scuola (in questo caso non puoi superare le 40+40 ore complessive). Chiaramente se hai meno ore avrai anche meno classi e quindi meno consigli di classi, ma credo che sia l'unica riduzione.[/quote]

Grazie per l'aggiornamento [b]Dec[/b].

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da a.palmi Mer Giu 09, 2021 10:13 pm

Ma io che ho una sola ora in una sola scuola, con una supplenza al 30 giugno (dalla fine di dicembre) ... sono comunque obbligata a partecipare ai Collegi Docenti per 40 ore totali ? Possibile ?

a.palmi

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Dec Gio Giu 10, 2021 2:06 pm

E' così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Ily65 Gio Giu 17, 2021 11:24 am

buongiorno; non è autaomatico che se si hanno meno ore, si abbiano meno classi; se uno ad esempio prende 10 ore sulla materia alternativa alla religione cattolica, ed ha 10 classi...

Ily65

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.05.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Sistem Of A Down Ven Giu 25, 2021 10:44 am

l'anno prossimo scegli il sostegno

niente dipartimenti
niente consigli di classe ma solo 1
niente lezioni
niente voti
niente colloqui

stesso stipendio se non di più

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e impegni collegiali Empty Re: Spezzone orario e impegni collegiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.