Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

supplenze covid - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

supplenze covid

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
crig

supplenze covid - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyLun Ott 05, 2020 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Mi è arrivata una richiesta di supplenza per alcuni posti covid (organico aggiuntivo), ma non ho capito quali attività si andrebbe a svolgere, qualcuno me lo sa spiegare? Per quel che riguarda il punteggio come viene calcolato?

Nella stessa mail sono presenti anche due richieste per supplenze temporanee: è possibile rispondere dando la disponibilità solo per alcune e non per tutte? Così facendo si viene messi in coda alla graduatoria lo stesso?
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyDom Ott 11, 2020 1:58 pm

Non potete fare un collegamento video con la classe che segue con il "docente sorvegliante", una dad interna e alternata tra le due classi, in attesa di risolvere meglio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyDom Ott 11, 2020 2:11 pm

[quote="lucetta10"]Noi abbiamo anche docenti per le sostituzioni, ma, per una serie di circostanze, non della disciplina assegnata alla maternità. In sostanza la classe è coperta per la sorveglianza ma non per la didattica [/quote]

Ma secondo me avrebbero dovuto aspettare di nominare per capire in quale materia avrebbero avuto bisogno. Comunque a questo punto mi sembra che la soluzione migliore sia quella di riunire le due classi per quella materia. Nella mia scuola c'è una classe articolata che si divide per alcune materie e si riunisce per altre (questo a dire il vero si faceva già prima del covid).
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyDom Ott 11, 2020 2:20 pm

La situazione è complicata perchè per la stessa materia ci sono anche docenti fragili messi in malattia.

Avendo sdoppiato alcune classi, la nomina delle materie era abbastanza segnata: sono state nominate tutte quelle omologhe per permettere la didattica nei gruppi.

Per riunire le classi servirebbe un'aula idonea che non c'è, è proprio il motivo per cui sono state sdoppiate le classi!

Un cul de sac, il collegamento, già difficile, potrebbe essere una soluzione transitoria, ma non per tutto l'anno!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyDom Ott 11, 2020 2:53 pm

Mi rendo conto. Alle superiori risolvono con la Dad o Did che dir si voglia, ma voi non avete neanche questa alternativa.
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyMer Ott 14, 2020 11:52 am

I docenti assunti con contratto Covid possono fare la richiesta delle 150 ore (diritto allo studio) ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyMer Ott 14, 2020 3:38 pm

Non credo.
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 9:44 am

[quote="Dec"]Non credo.[/quote]

Quindi per le supplenze brevi nn sono previste le 150 ore? E come fa il docente a dover svolgere il tirocinio per il tfa? Cosa può chiedere?
crig

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 10:11 am

Con l'approvazione del decreto Agosto, che non prevede più il licenziamento, in caso di lockdown il punteggio viene calcolato o si interrompe? La norma anti licenziamento viene già applicata o bisogna aspettare ulteriori passaggi?
PinoR

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 11:41 am

Si ritorna alla DaD anche se parziale, quindi per le superiori di secondo grado per ora non ci saranno nomine su supplenze covid, perchè non servono vero?
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 12:24 pm

[quote="PinoR"]Si ritorna alla DaD anche se parziale, quindi per le superiori di secondo grado per ora non ci saranno nomine su supplenze covid, perchè non servono vero?[/quote]

Per il II grado si tratta comunque solo di pochi posti ITP, ma al momento non vengono nominati solo perché USP non ha ancora autorizzato le assunzioni da Gi, ma la DAD è parziale e gli ITP serviranno.
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 12:29 pm

Mi correggo, sono ben 195 posti ITP, e mi sa che le scuole chiameranno soprattutto B016 e B03
PinoR

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 12:45 pm

[quote="Annaangelaelvira"]Mi correggo, sono ben 195 posti ITP, e mi sa che le scuole chiameranno soprattutto B016 e B03[/quote]

con quale logica?
se non vengono sdoppiate le classi grazie alla DaD, quale sarebbe la necessità di più itp o docenti in generale?
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 2:50 pm

[quote="crig"]Con l'approvazione del decreto Agosto, che non prevede più il licenziamento, in caso di lockdown il punteggio viene calcolato o si interrompe? La norma anti licenziamento viene già applicata o bisogna aspettare ulteriori passaggi?[/quote]

È già in vigore.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 10:09 pm

[quote="tajmahal"][quote="Dec"]Non credo.[/quote]

Quindi per le supplenze brevi nn sono previste le 150 ore? E come fa il docente a dover svolgere il tirocinio per il tfa? Cosa può chiedere? [/quote]

Permessi per motivi personali (fino a sei), ferie (fino a sei, trovandosi i sostituti), cambio di giorno libero...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 17, 2020 10:09 pm

[quote="crig"]Con l'approvazione del decreto Agosto, che non prevede più il licenziamento, in caso di lockdown il punteggio viene calcolato o si interrompe? La norma anti licenziamento viene già applicata o bisogna aspettare ulteriori passaggi?[/quote]

Viene calcolato.
crig

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyLun Ott 19, 2020 6:15 pm

Una supplenza per organico covid può essere fino a eventuale avente diritto? Io sapevo di no, ma in una e-mail che mi è arrivata è scritto così...
PinoR

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyLun Ott 19, 2020 8:07 pm

[quote="crig"]Una supplenza per organico covid può essere fino a eventuale avente diritto? Io sapevo di no, ma in una e-mail che mi è arrivata è scritto così...[/quote]

credo sia come un anormale supplenza breve, quindi se assegnata da GI definitiva, chi dovrebbe essere l'altro avente diritto?
piuccia

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyMer Ott 21, 2020 3:14 pm

Una curiosità : se si accetta una supplenza su posto covid al 30/5 infanzia ,ma si presenta certificato di interdizione dal lavoro per maternità anticipata ...di fatto convocano una supplente ? O il posto resta vacante ? E se prima del termine contratto alla persona in maternità spetti di rientrare un mesetto ,ma non voglia ,sarà possibile comunicare per tempo la volontà di usufruire di congedo parentale ancora valido da sfruttare ,per primo figlio ?
peadp

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyMer Ott 21, 2020 6:56 pm

Dovrebbero nominare una supplente. Se non vivo rientrare puoi sfruttare il congedo del primo figlio o del secondo
Jpeg

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyVen Ott 23, 2020 6:50 am

Salve a tutti,
Ho preso servizio da qualche giorno, sono stata chiamata da Mad, si tratta di una scuola primaria, su posto sostegno. Inizialmente mi era stata proposta dal dirigente una cattedra al 30 aprile.
Dopo la presa di servizio ho invece scoperto che il mio contratto sarebbe stato registrato invece come organico covid, con scadenza 8/06.
Ditemi è possibile? Sto seguendo tre bambini, ho rifiutato successive chiamate..ed avevo oltretutto letto che i contratti di sostegno non potessero essere su organico covid!
Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza..
piuccia

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyVen Ott 23, 2020 9:58 am

[quote="peadp"]Dovrebbero nominare una supplente. Se non vivo rientrare puoi sfruttare il congedo del primo figlio o del secondo[/quote]
Ma per il secondo non lo sfrutto già tutto con la maternità obbligatoria ,che mi finirà ad aprile ? I cinque mesi due prima e tre dopo ...O c'è altro di cui poter usufruire che non so ?
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2020 7:54 pm

Una supplenza breve si può lasciare x una convocazione su contratto covid fino al 30 giugno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2020 11:35 pm

[quote="tajmahal"]Una supplenza breve si può lasciare x una convocazione su contratto covid fino al 30 giugno? [/quote]

No. Il contratto covid non dovrebbe essere fino al 30/6.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2020 11:37 pm

[quote="piuccia"][quote="peadp"]Dovrebbero nominare una supplente. Se non vivo rientrare puoi sfruttare il congedo del primo figlio o del secondo[/quote]
Ma per il secondo non lo sfrutto già tutto con la maternità obbligatoria ,che mi finirà ad aprile ? I cinque mesi due prima e tre dopo ...O c'è altro di cui poter usufruire che non so ?[/quote]

Dopo la fine dell'obbligatoria ci sono sei mesi di congedo parentale, uno dei quali pagato al 100% e gli altri al 30%.
tajmahal

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 EmptyDom Ott 25, 2020 8:00 am

[quote="Dec"][quote="tajmahal"]Una supplenza breve si può lasciare x una convocazione su contratto covid fino al 30 giugno? [/quote]

No. Il contratto covid non dovrebbe essere fino al 30/6.[/quote]

Si, il decreto parla di contratti "fino al termine delle lezioni", e nella scuola dell'infanzia il termine delle attività didattiche è il 30 giugno.

Quindi la supplenza breve nn può essere lasciata cmq?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: supplenze covid   supplenze covid - Pagina 2 Empty

supplenze covid
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente