Posso essere considerato lavoratore fragile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso essere considerato lavoratore fragile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso essere considerato lavoratore fragile?

+2
Ciope1981
stever
6 partecipanti

Andare in basso

Posso essere considerato lavoratore fragile? Empty Posso essere considerato lavoratore fragile?

Messaggio Da stever Mer Ott 07, 2020 7:38 pm

Convivo con genitore di 88 anni L. 104 senza connotazione di gravità.
Sono figlio unico. Non ho altri parenti.
Se contraessi il virus per mio padre sarebbero guai, soprattutto se lo contraesse in quelle condizioni e a quell'età.
Posso essere considerato lavoratore fragile? E se si come devo comportarmi? E se vi fossero casi Covid nella mia scuola?
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Posso essere considerato lavoratore fragile? Empty Re: Posso essere considerato lavoratore fragile?

Messaggio Da Ciope1981 Mer Ott 07, 2020 8:11 pm

https://www.orizzontescuola.it/lavoratori-fragili-ecco-la-nota-del-ministero-con-modulo-per-richiesta/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Posso essere considerato lavoratore fragile? Empty Re: Posso essere considerato lavoratore fragile?

Messaggio Da Francesca Del Regno Gio Ott 08, 2020 3:43 pm

La condizione di lavoratore fragile è legata esclusivamente alle gravi patologie del lavoratore.

Francesca Del Regno

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Posso essere considerato lavoratore fragile? Empty Re: Posso essere considerato lavoratore fragile?

Messaggio Da gix Ven Ott 09, 2020 10:12 am

Sono in una situazione simile, convivo con un genitore con gravi problemi di salute ma senza L.104, con contratto a T.D. Per paura di contrarre il virus e di contagiarlo vorrei abbandonare il servizio, in quanto la situazione in queste ultime due settimane è peggiorata e non è possibile svolgere la mia attività in DaD.

1) L'unica sanzione sanzione che è prevista per l'abbandono di servizio è l'impossibilità per l'anno scolastico in corso di essere chiamato da GPS e GI?

2) E' previsto un preavviso minimo da dare alla scuola, per non vedersi decurtare lo stipendio?

3) Nel caso di DaD o se venisse risolto il problema del virus posso essere chiamato dalle scuole fuori graduatoria (es. MAD)? Sono iscritto in A040 e A041 in una provincia del nord e di norma le graduatorie si esauriscono subito.

4) Se motivo l'abbandono di servizio per giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola posso evitare la sanzione.

Grazie

gix

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Posso essere considerato lavoratore fragile? Empty Re: Posso essere considerato lavoratore fragile?

Messaggio Da Dec Ven Ott 09, 2020 6:33 pm

1) Sì. E non puoi nemmeno chiedere la Naspi.
2) No.
3) No. Le mad sono considerate come le graduatorie. Da quest'anno poi non puoi mandare le mad se sei iscritto nelle Gps. Restano solo le scuole paritarie.
4) Questa formula mi sembra che non sia più riportata all'art. 14 dell'Ordinanza n. 60.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso essere considerato lavoratore fragile? Empty Re: Posso essere considerato lavoratore fragile?

Messaggio Da gix Sab Ott 10, 2020 3:09 pm

Grazie mille per le risposte!

gix

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Posso essere considerato lavoratore fragile? Empty Re: Posso essere considerato lavoratore fragile?

Messaggio Da PeppermintPatty Lun Dic 14, 2020 3:09 pm

[quote="gix"] Sono in una situazione simile, convivo con un genitore con gravi problemi di salute ma senza L.104,  con contratto a T.D. Per paura di contrarre il virus e di contagiarlo vorrei abbandonare il servizio, in quanto la situazione in queste ultime due settimane è peggiorata e non è possibile svolgere la mia attività in DaD.

1) L'unica sanzione sanzione che è prevista per l'abbandono di servizio è l'impossibilità per l'anno scolastico in corso di essere chiamato da GPS e GI?

2) E' previsto un preavviso minimo da dare alla scuola, per non vedersi decurtare lo stipendio?

3) Nel caso di DaD o se venisse risolto il problema del virus posso essere chiamato dalle scuole fuori graduatoria (es. MAD)? Sono iscritto in A040 e A041 in una provincia del nord e di norma le graduatorie si esauriscono subito.

4) Se motivo l'abbandono di servizio per giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola posso evitare la sanzione.

Grazie [/quote]

[quote="stever"] Convivo con genitore di 88 anni L. 104 senza connotazione di gravità.
Sono figlio unico. Non ho altri parenti.
Se contraessi il virus per mio padre sarebbero guai, soprattutto se lo contraesse in quelle condizioni e a quell'età.
Posso essere considerato lavoratore fragile? E se si come devo comportarmi? E se vi fossero casi Covid nella mia scuola? [/quote]

Gix e Stever, sono in una situazione simile alla vostra. Posso sapere poi come si è evoluta la vostra situazione: siete stati riconosciuti come lavoratori fragili in quanto conviventi con persone con gravi patologie? Vi è stata attivata la DAD oppure avete optato per le dimissioni (e con quali conseguenze, a parte l'impossibilità di essere richiamato per l'anno scolastico e rinunciare alla naspi)? Grazie

PeppermintPatty

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posso essere considerato lavoratore fragile? Empty Re: Posso essere considerato lavoratore fragile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.