Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

+2
mauro1
Ciope1981
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da Michele8923 Gio Ott 08, 2020 7:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Espongo il mio caso spero nel modo più chiaro possibile.

Durante l'a.s. 2019/20 ho prestato servizio come docente a tempo determinato (A028) con assunzione basata su MAD per coprire un congedo parentale, poi progressivamente coperto con vai periodi di malattia della collega durante i quali ho ricevuto contratti mensili o anche settimanali ad esclusione di periodi di vacanze.

Tutti i vari contratti sono stati inizialmente nella categoria N1. Con l'inizio del lockdown, la scuola non mi fece un contratto per la settimana dal 24 Febbraio al 1 Marzo, per poi procedere con i regolari "contrattini" settimanali.
Mentre con i primi non si sono verificati problemi di sorta, il contratto 23 Marzo - 15 Aprile è stato di categoria N19 ed oggi (Ottobre 2020), la prima rata dello stipendio (23 Marzo - 31 Marzo) è bloccato su "Risorse in corso di assegnazione da parte del MIUR", la seconda rata (1 Aprile - 15 Aprile) è bloccata come "Elaborato" (su NoiPa) o "da approvare DSGA" (Istanze Online).

Un successivo contratto sempre di categoria N19 è invece stato regolarmente pagato (con il solito ritardo di un mese di slittamento comune a tutti i contratti a TD). Mentre i contratti finali degli ultimi mesi essendo N1 non hanno registrato problemi.

I tentativi di chiarire e chiedere assistenza alla mia segreteria non sono stati molto fruttuosi: vuoi perchè per tutta l'estate (a causa di infortunio) di fatto vi era una sola applicata ad occuparsene e in due mesi è riuscita a mettersi in contatto con il SIDI una volta con esito nebuloso.

Rientrata la DSGA il suo sostanziale riassunto della questione è stato "Noi abbiamo inviato regolarmente l'approvazione, è un problema del MEF, buona giornata", tentativi miei di chiedere chiarimenti circa una comunicazione diretta con il SIDI o cosa c'entri la questione del contratto N19 con la dicitura "da approvare DSGA" si sono risolti con sporadiche risposte tutte della categoria "è un problema del MEF, provi a contattarli). Io ho tentato di contattare in ordine UST (mail dove hanno rimpallato il caso dicendo che semplicemente non se ne occupano), NoiPA(rimpallo del caso alla segreteria), SiDi (sbattuto il telefono in faccia con ennesimo rimpallo alla segreteria), MEF (tante belle comunicazioni di PEC ricevute ma ancora nessuna risposta).



Se qualcuno ha qualche esperienza o opinione su come procedere, sono più che lieto di ascoltare. Il prossimo step sarebbe il sindacato ma era una opzione che volevo tenere per ultima dopo aver esaurito le opzioni tramite richieste educate.



Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso


Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 24, 2020 3:52 pm

In base a cosa lo dicono?


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da Michele8923 Mer Nov 25, 2020 8:47 am

Ispirazioni notturne?


Orizzonte precisa una casistica precisa per le autorizzazioni e i successivi pagamenti, a logica una rata già autorizzata dovrebbe includere in queste eventuali emissioni speciali. Che in automatico si "sblocchi" la possibilità per una scuola di autorizzare una rata vecchia è pura speculazione della mia segreteria, personalmente (conoscendoli ormai) ritengo che se anche fosse possibile non saranno in grado di farlo o non se ne ricorderanno.

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da mordekayn Mer Nov 25, 2020 3:51 pm

[quote="Michele8923"]Ispirazioni notturne?


Orizzonte precisa una casistica precisa per le autorizzazioni e i successivi pagamenti, a logica una rata già autorizzata dovrebbe includere in queste eventuali emissioni speciali. Che in automatico si "sblocchi" la possibilità per una scuola di autorizzare una rata vecchia è pura speculazione della mia segreteria, personalmente (conoscendoli ormai) ritengo che se anche fosse possibile non saranno in grado di farlo o non se ne ricorderanno.[/quote]

Piu' che altro il fatto che abbiano iniziato a pagare i contratti brevi (da me quasi tutte le rate di ottobre sono in carico a noipa per pagamento, dopo autorizzazione DSGA e DS, vedremo se a dicembre  avremo possibilità di autorizzare le rate di novembre) di quest'anno non c'entra nulla con eventuale pagamento di contratti n19 covid dell'anno scorso, a tutt'oggi sottoposti a blocco come da circolare miur.
Il mio (unico al momento e credo rimarrà tale) n19 di questo anno non è stato ancora pagato ma ha iniziato tardi ed è ancora attesa capienza fondi.

Dire cose tanto per dire ,francamente è censurabile.

SE possono autorizzare potevano farlo già l'anno scorso.

Se non possono autorizzare causa blocco ministeriale (blocco messo per iscritto e firmato da un funzionario del miur ), se vogliono liquidare devono trovare altra strada.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da mordekayn Mer Gen 13, 2021 11:14 am

Il ministero in data odierna ha CHIARITO (o meglio RIBADITO per l'ennesima volta) che in caso di rientro del titolare NON bisognava contrattualizzare i supplenti. Pertanto i contratti n19 covid vanno rettificati (come clausola)  - qualora tale clausola fosse stata messa per "errore" - divenendo quindi semplici supplenze brevi senza copertura titolare e in tal caso verrebbero liquidati ora per allora.

La seconda opzione è di pagarli con i fondi propri (della scuola ove possibile) perchè a detta del ministero le scuole avrebbero dovuto verificare la sussistenza dei presupposti per il conferimento degli incarichi di supplenza.
. Il MEF non pagherà mai gli eventuali contratti n19 covid bloccati e non pagati in quanto ciò determinerebbe "maggiori oneri per la finanza pubblica" . il livello occupazionale (come già chiarito anno scorso) era già garantito per via ordinaria (e quindi il livello di spesa non era tale da giustificare il canale "straordianario" delle supplenze covid)
Questo è quanto, evito di commentare tanto siamo alle solite.


Preciso onde evitare confusione che parliamo dei contratti n19 COVID dell'anno 19-20 e non dei contratti COVID del 20-21, che seppur avendo stessa tipologia sono DUE COSE NETTAMENTE DIVERSE.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da Michele8923 Gio Feb 04, 2021 8:29 pm

Ringrazio mordekayn dell'aggiornamento che notai subito (ma poi mi scordare di commentare). Appena saltata fuori la notizia la mia ex-scuola ha provveduto a farmi firmare un nuovo contratto sempre di categoria N19 che teoricamente dovrebbe essere approvato e rientrare nei pagamenti covid nuovi (anno scolastico 2020/21). Proprio stasera il sito di Istanze Online mi da Errore di sistema e quindi non posso vedere cosa è cambiato ma due settimane fa entrambi gli spezzoni di questo nuovo contratto erano in stato "In attesa approvazione DSGA", vedremo.


Spero che anche Paolo005 abbia avuto un qualche tipo di aggiornamento nella sua simile situazione.

Come ha già fatto mordekayn, questa situazione riguarda contratti Covid della primavera 2020, non l'anno scolastico 2020/21, ed una problematicità tutta loro.

EDIT: buone notizie perchè su IstanzeOnline la dicitura per entrambe le rate è cabiata in "In trasmissione a NoiPA" quindi una volta che i fondi giungeranno potrebbe concludersi la vicenda


Ultima modifica di Michele8923 il Ven Feb 05, 2021 5:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiornamento)

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da Paolo005 Lun Mag 03, 2021 6:21 pm

Purtroppo, no, tutto ancora bloccato. La scuola (tra cui il dirigente) continua a lavarsene le mani, dicendo che non è colpa loro e che non possono farci niente.

Senza parole

Paolo005

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da Michele8923 Lun Mag 03, 2021 7:14 pm

[quote="Paolo005"]Purtroppo, no, tutto ancora bloccato. La scuola (tra cui il dirigente) continua a lavarsene le mani, dicendo che non è colpa loro e che non possono farci niente.

Senza parole[/quote]

Ciao, posso solo suggeriti di stampare/linkare quella comunicazione ministeriale e cercare di sottolineare che benchè il problema non sia stato generato da loro, l'unica soluzione è che loro seguano quella indicazione di annullare il vecchio contratto e crearne uno nuovo per quel periodo. In estrema forma, riproponi la cosa al tuo sindacato. Nel mio caso la scuola ha risolto in questo modo


Se però non ricordo male le tue rate non erano "In attesa di approvazione DSGA" ma con altra dicitura, giusto?


Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 03, 2021 7:51 pm

Paolo005 ha scritto:Purtroppo, no, tutto ancora bloccato. La scuola (tra cui il dirigente) continua a lavarsene le mani, dicendo che non è colpa loro e che non possono farci niente.

Senza parole

Quella dei contratti covid in caso di rientro è una vicenda paradossale.

Ad ogni modo il contratto non liquidato non potrà rimanere in eterno in stato da autorizzare DSGA.

Quantomeno lo annullassero e procedessero a risolvere la situazione in "altro " modo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi  - Pagina 2 Empty Re: Stipendio supplenza breve N19 (Covid) bloccato da 6 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.