Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Urgente please! Contatti
Ultimi argomenti
» Perche ha ragione l azzolina
Urgente please! EmptyOggi alle 7:56 am Da Superconduttore2

» Sfogo covid
Urgente please! EmptyOggi alle 7:50 am Da paniscus_2.1

» Concorso straordinario: contenuti prova
Urgente please! EmptyOggi alle 7:48 am Da mind89

» Individuazione coordinatore educazione civica
Urgente please! EmptyOggi alle 7:33 am Da RUG74

» Nuovo DPCM e didatica
Urgente please! EmptyOggi alle 7:30 am Da paranoid

» Domande fuori tema ai concorsi
Urgente please! EmptyOggi alle 7:08 am Da hypernova

» NASPI e Assegno Familiare
Urgente please! EmptyOggi alle 6:49 am Da fradacla

» Certificazioni linguistiche online. Esperienze?
Urgente please! EmptyOggi alle 6:33 am Da vinco

» GPS provincia Roma
Urgente please! EmptyOggi alle 5:57 am Da Deborah890

Link sponsorizzati

Urgente please!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
piuccia

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Urgente please!   Urgente please! EmptySab Ott 10, 2020 6:13 pm

Salve ,ho contratto di indennità di maternità fuori nomina presso l'ultima scuola per cui ho avuto contratto t.d. fino giugno . La segreteria mi ha sempre detto se ricevo convocazioni di accettare perché comunque con l'indennità sono retribuita all'80%,non maturo punteggi ecc . Ok. Ma ...oggi ricevo la prima convocazione di questi a.s. e ........non è da docente ma da collaboratore scolastico ! Fino metà giugno . Parla di contratto covid che si sospende in caso di lockdown
Premesso che ci sono altri nominativi e non è detto assegnerebbero a me , ma secondo voi mi conviene accettare o no ?
Innanzitutto il mio dubbio è : se il contratto fosse sospeso, comunque anche a questa figura professionale spetta l'indennità di maternità fuori nomina ?? Potrei cioè riattaccarla ? ( Mi spetta fino al terzo mese del bambino ).
Lo stipendio a quanto ammonta ? Sarà meno dei docenti ...ma anche meno dell'80% che prendo di indennità da docente ?
Io sarei esente dal lavoro fino fine aprile ,dopo comunque non intendo rientrare subito ma usufruirei dei mesi non utilizzati per il primo figlio ...da docente di può ,da collaboratore pure ???
Devo dare risposta entro lunedì mattina x cui non ho modo di sentire un sindacato ,spero ci siano esperti tra noi !
Torna in alto Andare in basso
pasqui74

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptySab Ott 10, 2020 6:26 pm

tutto dipende da quando ti finisce la maternità obbligatoria?
piuccia

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptySab Ott 10, 2020 9:26 pm

[quote="pasqui74"]tutto dipende da quando ti finisce la maternità obbligatoria?[/quote]
Dura fino i tre mesi del bambino ,giusto ? Dunque fine aprile . Poi eventualmente potrei usufruire dei 5 mesi spettanti alla prima gravidanza e non usufruiti,così mi han detto tempo fa.
pasqui74

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptySab Ott 10, 2020 10:33 pm

Il congedo parentale non lo puoi avere fuori nomina. Perciò al massimo la puoi avere fino ad aprile. Fatti un po' di calcoli ti potrebbe convenire aspettare un supplente docente.
milla 2

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptyDom Ott 11, 2020 12:11 am

Lo stipendio come Cs è 1.100 euro circa
Dec
Moderatore
Moderatore

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptyDom Ott 11, 2020 12:24 am

Per il punteggio nelle graduatorie dei docenti il servizio come Ata non serve a niente.
Per il resto le regole sulla maternità e sul congedo parentale sono uguali per qualsiasi lavoro.
piuccia

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptyMar Ott 13, 2020 9:33 pm

[quote="Dec"]Per il punteggio nelle graduatorie dei docenti il servizio come Ata non serve a niente.
Per il resto le regole sulla maternità e sul congedo parentale sono uguali per qualsiasi lavoro.[/quote]
Anche l'indennità di maternità fuori nomina ? Il mio dubbio è che questo sia un diritto solo dei docenti .
Comunque ho preferito lasciare perdere le convocazioni come cs ( diverse ),ed aspettare solo quelle da docenti ( arrivata la prima )...vediamo un po
piuccia

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptyMar Ott 13, 2020 9:36 pm

[quote="pasqui74"]Il congedo parentale non lo puoi avere fuori nomina. Perciò al massimo la puoi avere fino ad aprile. Fatti un po' di calcoli ti potrebbe convenire aspettare un supplente docente.[/quote]
Si questo lo so. Però accettando una supplenza più lunga della maternità che mi finisce ad aprile ,credo che col giusto preavviso potrei ottenere il congedo parentale così da non dover rientrare . E lasciare continuità a chi è subentrato al mio posto e dunque agli alunni.
Dec
Moderatore
Moderatore

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptyMer Ott 14, 2020 3:32 pm

[quote="piuccia"][quote="Dec"]Per il punteggio nelle graduatorie dei docenti il servizio come Ata non serve a niente.
Per il resto le regole sulla maternità e sul congedo parentale sono uguali per qualsiasi lavoro.[/quote]

Anche l'indennità di maternità fuori nomina ? Il mio dubbio è che questo sia un diritto solo dei docenti .
Comunque ho preferito lasciare perdere le convocazioni come cs ( diverse ),ed aspettare solo quelle da docenti ( arrivata la prima )...vediamo un po[/quote]

Anche l'indennità di maternità fuori nomina.
piuccia

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptyGio Ott 15, 2020 6:13 pm

A livello economico, l ' 80% da docente ( in indennità di maternità fuori nomina ) sarà più,meno o uguale al 100% che si potrebbe prendere da collaboratore scolastico accettando una di quelle supplenze ( e presentando comunque certificato di maternità anticipata)di cui dicevo ,e che continuano ad arrivare giornalmente?!?
Dec
Moderatore
Moderatore

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptySab Ott 17, 2020 9:32 pm

Può darsi, ma non conosco la cifre precise.
piuccia

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptyDom Ott 18, 2020 5:11 pm

Un'altra cosa ,inerente le email delle convocazioni come docente : in alcune viene chiesto di andare direttamente in presenza tal giorno ,e il primo in graduatoria viene preso . Essendo io in maternità anticipata , come potrei fare ? Di certo non voglio e posso andare . Delega a ds ? C'è una modulistica? Che poi ,che sono in maternità devo dirlo dopo ,se mi scelgono giusto ?
Dec
Moderatore
Moderatore

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! EmptyMar Ott 20, 2020 9:37 pm

Se sono corretti, devono seguire la graduatoria.
Per la delega non c'è un modello; scrivi qualcosa tu.
Contenuto sponsorizzato

Urgente please! Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente please!   Urgente please! Empty

Urgente please!
Pagina 1 di 1