Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Sondaggio: quando duriamo aperti?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
paranoid

Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 9:05 am

Promemoria primo messaggio :

Mi riferisco alle scuole superiori. A meno di un mese dall’apertura della scuola e con l’aumento dei contagi iniziò a pensare che per le superiori si passerà presto alla dad tutta a distanza. Che ne pensate? Medie ed elementari dureranno di più?

A hypernova e seasparrow3 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 6:52 pm

[quote="gugu"]Da noi la DDI copre circa il 20% dell'orario; vista la situazione in continuo peggioramento stiamo pensando di portarla al 50%, con mezza scuola a casa ogni giorno. [/quote]

Nel caso lo fareste lasciando intere classi a casa ed altre intere classi in presenza o dividendo le classi al loro interno tra casa e scuola? Per me la seconda soluzione, seppur più disagevole per la didattica, è più efficace se pensata nell'ottica del distanziamento nelle classi.
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 7:24 pm

Al mio liceo, si turna per settimane, un terzo di classi in presenza, due terzi a casa con DAD, gli alunni sono 1.100 e il 90 per cento pendolari. Noi docenti, o a casa con DAD o a scuola delle ore in classe in presenza e delle ore in Dad. La mia DS è stata lungimirante. Moltissima attenzione alle regole, diversi collaboratori in più, clima da caserma.

A Cozza piace questo messaggio.

frantzisca

frantzisca

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 7:38 pm

[quote="pepe"][quote="gugu"]Ad esempio si potrebbe pensare alla DAD al 50% (metà classi vengono un giorno, l'altra metà l'altro).
Le soluzioni adottate dalle scuole sono moltissime; ad oggi mi pare siano meno le scuole superiori che prevedono la presenza al 100% rispetto a quelle che stanno già utilizzando la didattica mista. [/quote]

E pensare che la nostra scuola (ovvero il ds) si vanta di garantire al 95% degli alunni la didattica in presenza... pure i consigli di classe abbiamo fatto in presenza questa settimana, quando il governo sta spingendo per fare tutto in via telematica. Abbiamo 5 classi in quarantena su 70.[/quote]

Pure noi consigli di classe in presenza e proprio nelle aule in cui gli alunni sono stati messi in quarantena...

A Cozza piace questo messaggio.

hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 8:37 pm

[quote="@melia"]se la TIM non completa i lavori che hanno promesso per fine ottobre, la linea della scuola non regge altre connessioni.[/quote]

Noi abbiamo lo stesso problema, una connessione completamente instabile e ormai è completamente intasata.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 8:44 pm

[quote="mattopris"][quote="gugu"]Da noi la DDI copre circa il 20% dell'orario; vista la situazione in continuo peggioramento stiamo pensando di portarla al 50%, con mezza scuola a casa ogni giorno. [/quote]

Nel caso lo fareste lasciando intere classi a casa ed altre intere classi in presenza o dividendo le classi al loro interno tra casa e scuola? Per me la seconda soluzione, seppur più disagevole per la didattica, è più efficace se pensata nell'ottica del distanziamento nelle classi.[/quote]

Abbiamo la fortuna di non avere classi numerose, per cui in DAD è l'intera classe e ogni giorno non facciamo così essere a scuola circa 100 studenti.
L'obiettivo di arriva al 50% in DAD è a mio avviso corretto, visto la situazione che stiamo vivendo.
Ci sarà qualche problema con la linea, ma speriamo di risolvere presto.
A questo ritmo di contagi prima di Novembre tutte le scuole superiori potrebbero essere in DAD al 100%.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 10:14 pm

Spero presto.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 10:23 pm

[quote="Ellie*"]Spero presto.[/quote]

Potresti spiegare perché?
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 10:28 pm

Scusate, volevo scrivere "Spero chiudano presto (sottointeso le scuole)".
Il perché è presto detto: non mi sento sicura, non mi sento tutela come lavoratrice e francamente basta fare carne da cannone con rischio mio e dei miei familiari.

A frantzisca e hypernova piace questo messaggio.

paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 10:45 pm

[quote="Ellie*"]Scusate, volevo scrivere "Spero chiudano presto (sottointeso le scuole)".
Il perché è presto detto: non mi sento sicura, non mi sento tutela come lavoratrice e francamente basta fare carne da cannone con rischio mio e dei miei familiari.[/quote]

Ecco, invece per me l'imposizione della didattica a distanza totale è stata un'esperienza talmente angosciante, umiliante e deprimente, che preferisco mille volte che si regga il più possibile con la scuola in presenza, anche se parziale, alternata, mista, o quello che cavolo si vuole.

A alessia giulia e catiusciagr piace questo messaggio.

Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 10:55 pm

" carne da cannone"
Ma non vi vergognate ad usare termini simili? Io sono esterrefatto
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 11:06 pm

[quote="Superconduttore2"]" carne da cannone"
Ma non vi vergognate ad usare termini simili? Io sono esterrefatto [/quote]

Preferisci carne da pera ? Carne da pista ?
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 11:08 pm

E comunque "esterrefatto" non è linguaggio da ingegnere, vergognati !
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 11:12 pm

Estere fatto
Disse il chimico

A Annaangelaelvira, Antesignano e Superconduttore2 piace questo messaggio.

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyDom Ott 11, 2020 11:42 pm

[quote="Superconduttore2"]

< carne da cannone >

ma non vi vergognate ad usare parole simili ?

[/quote]

sembra proprio di no

per dire una cosa del genere penso deve essere una donna

chiaramente hanno soltanto una lontana idea di cosa
puo' essere una guerra ... hanno passato interi AS a fare
progetti di accoglienza, gite di classe spacciate per visite di istruzione
e tutto il resto e si sono dimenticate della Storia vera

https://www.edizioniel.com/prodotto/il-sergente-nella-neve-9788866564461/

(1047)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 EmptyLun Ott 12, 2020 7:23 am

Anche sessista, oltre che è razzista. Ma questo purtroppo lo sapevamo già. Abbiamo concesso anche troppo spazio..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?   Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Empty

Sondaggio: quando duriamo aperti?
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3