Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuole versus mezzi pubblici

+16
mattopris
paniscus_2.1
Cozza
Perplessa
pasqui74
hypernova
baustelle
kirserk
Superconduttore2
Αρης
marco67
stringiamciacoorte
serpina
frantzisca
@melia
uli17
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Empty Scuole versus mezzi pubblici

Messaggio Da uli17 Lun Ott 12, 2020 8:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Per la serie, la scuola è la cosa piu importante, le Regioni italiane chiedono la chiusura della secondaria superiore per alleggerire la pressione sui mezzi pubblici. La prima parola che mi sale alle labbra è "pezzenti".
Raddoppiare le corse alle 7e 30 e alle 13e30 no? Ma si rendono conto che vogliono mortificare il diritto all'istruzione per ragioni di bilancio? E anche per incapacità direi. Che la scuola sarebbe ripresa lo sapeva anche il mio gatto, e dunque hanno avuto mesi per predisporre un piano sui trasporti. E invece chiedono la dad. La dad. Quella pantomima in cui si finge di insegnare, ma non si insegna nulla. Perché a distanza non è possibile farlo.
Solo i più bravi crescono con quella modalità. I fragili, gli svogliati, quelli che vivono contesti disagiati, ecc. si perdono. Ma a questi cosa interessa? L'importante è il bilancio. Ma se la scuola è importante, che trovino altro su cui operare tagli. Che la scuola venga rispettata come luogo di formazione e non considerata come baby sitter. Che è per questo che si vuol chiudere il secondo grado e non il primo o la primaria.

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso


Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Empty Re: Scuole versus mezzi pubblici

Messaggio Da Dec Mer Ott 14, 2020 3:51 pm

Io sono contrario a questa proposta, ma non è vero che gli studenti di quarta e di quinta vengano tutti a scuola in moto o in macchina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Empty Re: Scuole versus mezzi pubblici

Messaggio Da hypernova Mer Ott 14, 2020 3:59 pm

[quote="uli17"]attività che non comportano aerosolizzazione (es canto)[/quote]

Anche solo respirando e parlando in maniera normale si emettono piccolissime particelle di fluidi corporei, non serve cantare, urlare o starnutire. Motivo per cui se porto la mascherina col naso fuori non serve a nulla. Io non credo proprio che su una intera classe tutti portino la mascherina bene solo perché gli è stato spiegato... io in un’ora di lezione devo riprendere fisso sempre delle persone che cercano di fare i furbi.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Empty Re: Scuole versus mezzi pubblici

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ott 14, 2020 4:51 pm

Studiare per la patente sarà pure fatica, però quello lo studiano, perché sanno benissimo che all'esame della patente non c'è l'aiutino e non c'è il voto di consiglio a maggioranza, ed esiste un calcolo preciso di punteggio non manipolabile... con il quale se sei dentro sei dentro e se sei fuori sei fuori.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Empty Re: Scuole versus mezzi pubblici

Messaggio Da uli17 Gio Ott 15, 2020 7:20 am

Boh. Forse vedo una realtà distorta. Io vedo un sacco di ragazzi in moto-motorino-vespa. Ne vedo diversi in macchina. Guidata da loro. La cosa mi sembra comprovata dal fatto che sui mezzi pubblici si trovano più ragazzini di 14-15 anni che di 18-19. E sottolineando questa cosa per mostrare l'illogicita della proposta. Insomma per provare una volta di più che la proposta porta con sé l'implicita ammissione che la scuola serve solo a tenere i bimbi a chi lavora. Chi può stare da solo ci stia. Non impara niente? Pazienza.

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuole versus mezzi pubblici - Pagina 3 Empty Re: Scuole versus mezzi pubblici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.