Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

concorso straordinario...verrà rimandato?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
laurina123

concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyMar Ott 13, 2020 8:55 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sto leggendo ovunque che diversi sindacati e forze politiche stanno chiedendo di rinviare il concorso straordinario, anche se Azzolina continua a dire di no.
Secondo voi c'è possibilità, anche alla luce dei nuovi DPCM e del fatto che stanno bloccando altri concorsi, che venga rimandato?

A me sinceramente semnbra assurdo farlo adesso, con la situazione che c'è e con il fatto che chi vince prenderà servizio a settembre 2021...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyDom Ott 18, 2020 6:24 pm

Oggi quasi 12.000 contagiati con più di 20.000 tamponi in meno di ieri. Mi chiedo, era tutta una presa per i fondelli farci scegliere altra regione ove sostenere la prova scritta dello straordinario, in caso di peggioramento della situazione epidemiologica?
Per situazione a rischio questi parvenue grillini intendono "quando siamo tutti ricoverati in terapia intensiva"?
Che rinviino di qualche giorno le date per la prova e riorganizzino ognuno nella propria provincia, in questo modo si riducono fortemente i rischi ed ognuno evita i mezzi pubblici e può andarci con la propria macchina e magari anche non pernottare in albergo...
Nella mia classe (non dicono chi) c'è un alunno positivo accertato, io domani vado a farmi il prelievo per il sierologico, ma non si può andare avanti così un anno scolastico...
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyDom Ott 18, 2020 7:01 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="FraeGa"](...)
No. I posti sono quelli effettivamente disponibili. Si stima che con l'ultimo anno di quota 100 andranno in pensione circa 40000 docenti nel 2021, tradotto 40000 posti per un prossimo concorso. Prima si faceva un concorso e si creavano graduatorie infinite fino a quando non venivano assunti tutti i docenti, adesso ci sono posti solo per i vincitori. Non valuto l'Azzolina come persona, ma l'operato dei politici. Che sia Salvini, Conte o chicchessia, sono dell'opinione che contano i fatti. Secondo te sarebbe giusto assumere il primo in graduatoria di seconda fascia GPS che ha 50 anni e 20 anni di servizio e che quindi ha avuto la possibilità di fare numerosi concorsi in carriera e eliminare il candidato di 30 anni con 5-6 anni di servizio che non ha mai potuto accedere a prove concorsuali? Con questo concorso li metti sullo stesso piano e quindi risulta più meritocratico. Poi sulle prove ho già espresso la mia opinione. Avrei preferito la lezione simulata del concorso 2018.[/quote]

Abbi pazienza: io replico a certi interventi nel merito di ciò che leggo negli interventi stessi. Se scrivi che :

“(…)qualcuno vorrebbe essere assunto in maniera automatica, ma non ci sono posti per tutti per cui qualcuno rimarrebbe fuori.”

è ovvio che io ti risponda dicendo che anche con il concorso le cose non cambierebbero (oltretutto, potrebbero esserci anche quelli dei precedenti concorsi o graduatorie da assumere, ma soprassediamo).

Se invece domandi:

“Secondo te sarebbe giusto assumere il primo in graduatoria di seconda fascia GPS che ha 50 anni e 20 anni di servizio e che quindi ha avuto la possibilità di fare numerosi concorsi in carriera e eliminare il candidato di 30 anni con 5-6 anni di servizio che non ha mai potuto accedere a prove concorsuali? Con questo concorso li metti sullo stesso piano e quindi risulta più meritocratico.”

Allora stai spostando l’attenzione su un altro aspetto. È una questione di altra natura, e ti devo per forza dare la mia opinione, che tra l’altro ho espresso anche in altri thread, e sempre sullo stesso argomento.
Premettendo che per me i due non partirebbero affatto sullo stesso piano, io ho sempre affermato che il servizio maturato a scuola andrebbe considerato, mentre dicendo che il primo aspirante a cui alludi ha avuto tutte le possibilità, e non le avrebbe colte, stai liquidando e semplificando il problema, visto che per anni quelle possibilità sono state offerte con il contagocce.

Se cambierà in futuro, e le selezioni saranno regolari, allora si potrà ragionare in questi termini, ma fino ad ora così non è stato. Perciò, essendo questo un altro discorso, sul quale peraltro mi sono espressa in molte occasioni, non mi dilungo oltre.
[/quote]

No, non ho spostato l'attenzione. Forse non hai capito cosa volessi dire. Ci sono docenti precari che vogliono l'assunzione per titoli (e questi sono quelli che hanno, ovviamente, secoli di servizio), ma non si possono assumere tutti i precari perché non ci sono i posti per tutti, quindi qualcuno rimarrebbe fuori. Io sostengo che, data questa situazione, sia necessario svolgere un concorso perché in questo modo un 30enne (con 6 anni servizio) se la gioca con un 50enne (con 20 anni di servizio), sullo stesso piano! Poi può anche passare il 50enne, ma il 30enne ci ha provato. Questo è il mio discorso. Con la selezione per soli titoli il 30enne è tagliato fuori a prescindere. E' normale secondo te? Avere 20 anni di servizio non ti rende automaticamente un docente competente, sia chiaro.
Mainsomma

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyDom Ott 18, 2020 7:07 pm

La mentalità da parvenu è tipica di quelli che vogliono essere assunti senza concorso e di quelle forze politiche e sociali che sostengono questo atteggiamento.
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyDom Ott 18, 2020 7:10 pm

Allora stai spostando l’attenzione su un altro aspetto. È una questione di altra natura, e ti devo per forza dare la mia opinione, che tra l’altro ho espresso anche in altri thread, e sempre sullo stesso argomento.
Premettendo che per me i due non partirebbero affatto sullo stesso piano, io ho sempre affermato che il servizio maturato a scuola andrebbe considerato, [b][strike]mentre dicendo che il primo aspirante a cui alludi ha avuto tutte le possibilità, e non le avrebbe colte, stai liquidando e semplificando il problema[/strike], visto che per anni quelle possibilità sono state offerte con il contagocce.
[/b]

Allora superconfusa1 io parlo sempre con cognizione di causa e ammiro chi fa lo stesso, magari convincendomi con argomentazioni valide. Ci sono stati diversi concorsi scuola che passavano per percorsi di abilitazione (2016, 2018 solo per citare i più recenti). Sono dati oggettivi. Il/la docente di 27-30 anni non ha MAI avuto questa possibilità.
damirk

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyDom Ott 18, 2020 7:10 pm

Se non fossimo in emergenza sanitaria l'esigenza di stabilizzare i docenti per titoli e servizio non sarebbe giustificata; i tanti posti vacanti richiedono l'assunzione dei docenti tramite concorso. E' soltanto questione di prendere atto della realtà e non di ragionare per pregiudizi, perchè se un docente merita o no di essere assunto passa comunque da una valutazione.
Altrimenti se la si punta su una questione puramente ideologica ovvero il concorso per esami, una volta superato questo concorso, io pretendo di non svolgere l'anno di prova nel primo anno di contratto a tempo indeterminato.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyDom Ott 18, 2020 8:54 pm

[quote="hypernova"](...)
Io questa persona non la stavo minimamente considerando ed è saltata fuori con questa frase... oltretutto non credo proprio che debba partecipare a nessun concorso. Interviene nei vari post fondamentalmente per mettere zizzania, da anni![/quote]

A giudicare dall’insistenza delle repliche (anche in giorni successivi), dopo che già si è data risposta per chiarimento, dopo che già si è detto “basta”;

A giudicare da tutto quello che si scrive nelle repliche: io ho commentato riguardo al concorso straordinario, e per tutta risposta mi vien fuori persino l’allusione a “superconduttore”, l’insolenza nel dire che metto zizzania “da anni” (!) (strano che soltanto nelle repliche successive si faccia l’allusione al tempo), che scrivo “in ogni post” di cose che non conosco e che neppure devo sostenere alcun concorso;

A giudicare dal fatto che, nonostante le lamentele provocatorie, poi indichi “mi piace” in alcune mie risposte;

….a me ricorda tanto il comportamento di una certa utente del forum.

Farebbe bene a non considerarmi come dice, anziché continuare a farlo ripetutamente.

punto.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyDom Ott 18, 2020 8:59 pm

[quote="FraeGa"]

(...)
No, non ho spostato l'attenzione. Forse non hai capito cosa volessi dire. Ci sono docenti precari che vogliono l'assunzione per titoli (e questi sono quelli che hanno, ovviamente, secoli di servizio), ma non si possono assumere tutti i precari perché non ci sono i posti per tutti, quindi qualcuno rimarrebbe fuori. Io sostengo che, data questa situazione, sia necessario svolgere un concorso perché in questo modo un 30enne (con 6 anni servizio) se la gioca con un 50enne (con 20 anni di servizio), sullo stesso piano! Poi può anche passare il 50enne, ma il 30enne ci ha provato. Questo è il mio discorso. Con la selezione per soli titoli il 30enne è tagliato fuori a prescindere. E' normale secondo te? Avere 20 anni di servizio non ti rende automaticamente un docente competente, sia chiaro.[/quote]

Insisto nel dire che io ero intervenuta per commentare” l’equivoco” dei pochi posti disponibili.

Infatti, un conto è valutare la “quantità” di persone da immettere in ruolo; un altro è disquisire sulla “qualità” della formazione e della selezione necessaria per le immissioni in ruolo. Mi stai dirottando sulla seconda questione.

A margine, se una persona ha 20 anni di servizio, per la scuola non è di certo un merito: non dovrebbe capitare, ma la Azzolina e l’attuale governo pensano di poter liquidare la faccenda bandendo un concorso discutibile, da svolgere senza alcuna possibilità di proroga nonostante abbia incidenza effettiva dal prossimo anno scolastico, aumentando la platea dei partecipanti e sperando in una gara competitiva spietata, complice anche il covid, per sfoltire il problema annoso del precariato e favorendo le nuove leve.
Poi magari candidamente dirà: la vostra occasione l’avete avuta! ( con 5, 3, 0 posti, a seconda della cdc di riferimento…).

Per commentare anche il tuo secondo intervento, la persona di 27/30 anni probabilmente avrà anche i 24cfu necessari per provare direttamente con l’ordinario; visto che vuole l’occasione “come si deve” , si cimentasse con tutte le prove canoniche previste, a suo onore e gloria.

A catiusciagr e vinco piace questo messaggio.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyDom Ott 18, 2020 9:06 pm

[quote="damirk"]Se non fossimo in emergenza sanitaria l'esigenza di stabilizzare i docenti per titoli e servizio non sarebbe giustificata; i tanti posti vacanti richiedono l'assunzione dei docenti tramite concorso. E' soltanto questione di prendere atto della realtà e non di ragionare per pregiudizi, perchè se un docente merita o no di essere assunto passa comunque da una valutazione.
Altrimenti se la si punta su una questione puramente ideologica ovvero il concorso per esami, una volta superato questo concorso, io pretendo di non svolgere l'anno di prova nel primo anno di contratto a tempo indeterminato. [/quote]

Macché...la ministra non sente ragioni e non ne vuole sentire di rimandare la prova.
La Granato, dal canto suo, avalla e ci dice che anche le prove per l'ammissione all'arma dei carabinieri si stanno svolgendo in questi giorni, perciò il concorso non si discute.

Ora, a parte che io penso che in quella selezione, anche a chi si dovesse trovare nell'impossibilità di svolgere la prova causa positività al covid verrà concessa un'altra possibilità, ma poi non credo che i candidati carabinieri, prima e dopo la prova, ritornino in aula ad insegnare a una classe di 20 25 ragazzi.
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 12:00 pm

[quote="ISKRA84"]Oggi quasi 12.000 contagiati con più di 20.000 tamponi in meno di ieri. Mi chiedo, era tutta una presa per i fondelli farci scegliere altra regione ove sostenere la prova scritta dello straordinario, in caso di peggioramento della situazione epidemiologica?
Per situazione a rischio questi parvenue grillini intendono "quando siamo tutti ricoverati in terapia intensiva"?
Che rinviino di qualche giorno le date per la prova e riorganizzino ognuno nella propria provincia, in questo modo si riducono fortemente i rischi ed ognuno evita i mezzi pubblici e può andarci con la propria macchina e magari anche non pernottare in albergo...
Nella mia classe (non dicono chi) c'è un alunno positivo accertato, io domani vado a farmi il prelievo per il sierologico, ma non si può andare avanti così un anno scolastico...
[/quote]

Ah ma perché non stanno tenendo conto di quella doppia scelta? Io avevo inserito sempre la mia regione di residenza, quindi non mi sono posto il problema... Ma davvero non è grave la situazione epidemiologica? Strano, a giudicare il numero di dpcm avrei detto il contrario...
sabryschool

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 1:15 pm

Non è grave, tutti fanno i concorsi (Carabinieri, inps, AdE...), la scuola non fa eccezione!
vinco

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 1:48 pm

Dipende dal punto di vista, ci sono state tante eccezioni in questi mesi ma la propaganda non lo dice.
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 2:00 pm

[quote="sabryschool"]Non è grave, tutti fanno i concorsi (Carabinieri, inps, AdE...), la scuola non fa eccezione![/quote]
per carità, non metto in dubbio. Poi non conosco gli altri ambiti. Mi sarebbe piaciuto sapere secondo quali parametri la situazione sarebbe stata grave, che so un numero di contagi, di morti, di show in prima serata del premier... Però sul bando non c'era nulla! Appunto perché dipende dal punto di vista.
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 5:12 pm

Io non so ancora se partecipo allo straordinario, pur avendo già prenotato il volo, ma mi manca la conferma della prenotazione della camera in albergo.
Mi sono informato e se si viene contagiati, gli estremi per un ricorso e per la richiesta di risarcimento danni ci sono, poiché nella domanda era indicato espressamente di indicare un'altra regione ove svolgere la prova, in caso la situazione epidemiologica fosse peggiorata e il ministero non ha ad oggi neanche pensato lontanamente a riorganizzare le date e le sedi delle prove, con l'aggravante che chi deve viaggiare, rischia di più di chi si sposta con mezzi privati.
Pertanto entro 5 gg dall'esame, fate il tampone anche a pagamento e (speriamo ovviamente di no) se risultiamo infetti, denuncia-querela e causa civile e penale...

A Jimmy White piace questo messaggio.

pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 5:31 pm

Intanto il lazio ogni tanto sposta le sedi.
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 5:55 pm

Io trovo francamente incredibile che il Ministro Azzolina non abbia organizzato le prove nelle province di residenza dei candidati.

Era il minimo che doveva fare e non l'ha fatto.

Evidentemente quando si arriva in certi posti si perde il contatto con la realtà, non c'è niente da fare.

Spero ne tenga conto almeno per l'ordinario. Altrimenti meglio sostituirla con il Ministro Manfredi al più presto!

A vinco piace questo messaggio.

http://1000times@tiscali.it
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 7:17 pm

Insisto nel dire che io ero intervenuta per commentare” l’equivoco” dei pochi posti disponibili.

Quale equivoco scusa? Io ho soltanto detto che non si può accontentare tutti perché non ci sono i posti. E quindi è fondamentale passare attraverso le prove (io avrei preferito la tipologia del 2018). Per quanto riguarda i posti, ne sono stati destinati 32000 su 64000 domande. Certo ce ne sarebbero altri, ma destinati al concorso ordinario che a mio modo di vedere è giusto, in modo da iniziare un processo di concorsi a distanza di due anni.

Infatti, un conto è valutare la “quantità” di persone da immettere in ruolo; un altro è disquisire sulla “qualità” della formazione e della selezione necessaria per le immissioni in ruolo. Mi stai dirottando sulla seconda questione.

Sono fortemente connesse perché tu fai concorsi su posti realmente disponibili e lo fai cercando di selezionare in maniera meritocratica. Con questo non dico che questa forma concorsuale sia al 100% meritocratica, ma sicuramente non lo sarebbe stata una selezione per soli titoli.

Per commentare anche il tuo secondo intervento, la persona di 27/30 anni probabilmente avrà anche i 24cfu necessari per provare direttamente con l’ordinario; visto che vuole l’occasione “come si deve” , si cimentasse con tutte le prove canoniche previste, a suo onore e gloria.
[/quote]

Sì, ma io mi riferivo al precariato. Il 27,30,32,35 enne è un precario giovane che ha fatto i suoi 6-7-8 anni di precariato, ma sarebbe stato tagliato fuori dalla selezione per titoli. Il precario con tanti anni di servizio ha avuto opportunità come il PAS, che ormai non esistono più, che permetteva l'accesso a concorsi riservati ai soli abilitati (vedi il concorso semplificato del 2018). Bisogna tenere in considerazione tante varianti che tu non consideri. Bisogna essere oggettivi e essere assunti per soli titoli, in una società civile, non è costituzionale. Poi possiamo ragionare sul come, prove e modalità.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 8:33 pm

[quote="FraeGa"]
(...)
Quale equivoco scusa? Io ho soltanto detto che non si può accontentare tutti perché non ci sono i posti. E quindi è fondamentale passare attraverso le prove (...)

Sì, ma io mi riferivo al precariato. Il 27,30,32,35 enne è un precario giovane che ha fatto i suoi 6-7-8 anni di precariato, ma sarebbe stato tagliato fuori dalla selezione per titoli. Il precario con tanti anni di servizio ha avuto opportunità come il PAS, che ormai non esistono più, che permetteva l'accesso a concorsi riservati ai soli abilitati (vedi il concorso semplificato del 2018). Bisogna tenere in considerazione tante varianti che tu non consideri. Bisogna essere oggettivi e essere assunti per soli titoli, in una società civile, non è costituzionale. Poi possiamo ragionare sul come, prove e modalità.[/quote]

Sì, scusa sai, ma tu nel messaggio parlavi 27/30 enne che non ha avuto quelle possibilità, e ora mi scrivi 30, 32, 35?

Certo che non posso considerare tutte le variabili, specialmente le tue, che aggiorni a ogni risposta elementi e ritocchi qui e là! La 30enne avrà però l’occasione di fare il concorso ordinario, ripeto, con sola laurea e cfu. Fresca fresca di studi.
Ma non volevi il concorso, tu?

Mentre non è affatto vero che, siccome ci sono pochi posti, si deve passare necessariamente per le prove concorsuali, visto che persone che ne hanno sostenuto in anni passati, ancora non sono state assunte; e viceversa, se determini una quota per l’immissione per titoli, è ovvio che fai lo stesso discorso: oltre tot. posti, non si assume, punto. Dunque da ciò l’equivoco.
Al limite fai una proporzione, una percentuale da dividersi tra l'uno e l'altro tipo, ma non vedo quale sia la connessione che fai tu, i posti sono quelli e basta.

Per il resto, che il servizio per me vada considerato, l’ho già detto, e che chi ha tanti anni di servizio “possa” (non debba) essere valutato anche diversamente, in virtù di questo lavoro già svolto per la scuola lo sto ripetendo di nuovo. Che per me i due, come hai detto, non sono sullo stesso piano, lo sto ripetendo ancora…che le selezioni ho detto che siano state troppo poche negli anni, idem….

Tutto è stato detto, di quello che serve. Il resto è dato dalle nostre posizioni e idee contrapposte.
Se vuoi continuare, ti lascio agli altri utenti.

lost_in_space

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 10:13 pm

[quote="FraeGa"]
Bisogna essere oggettivi e essere assunti per soli titoli, in una società civile, non è costituzionale. Poi possiamo ragionare sul come, prove e modalità.[/quote]

Scusa se mi permetto, ma dire che essere assunti per soli titoli sia incostituzionale e non sia da società civile, significa non tener conto che in tante tipologie di concorsi universitari è la prassi.
franco71

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 10:18 pm

Comunque se l'obiettivo del concorso straordinario era quello di portare in cattedra già da Settembre nuovi docenti colmando qualche carenza, allora il concorso è fallito nella sua intenzione.
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 10:24 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="FraeGa"]
(...)
Quale equivoco scusa? Io ho soltanto detto che non si può accontentare tutti perché non ci sono i posti. E quindi è fondamentale passare attraverso le prove (...)

Sì, ma io mi riferivo al precariato. Il 27,30,32,35 enne è un precario giovane che ha fatto i suoi 6-7-8 anni di precariato, ma sarebbe stato tagliato fuori dalla selezione per titoli. Il precario con tanti anni di servizio ha avuto opportunità come il PAS, che ormai non esistono più, che permetteva l'accesso a concorsi riservati ai soli abilitati (vedi il concorso semplificato del 2018). Bisogna tenere in considerazione tante varianti che tu non consideri. Bisogna essere oggettivi e essere assunti per soli titoli, in una società civile, non è costituzionale. Poi possiamo ragionare sul come, prove e modalità.[/quote]

Sì, scusa sai, ma tu nel messaggio parlavi 27/30 enne che non ha avuto quelle possibilità, e ora mi scrivi 30, 32, 35?

Certo che non posso considerare tutte le variabili, specialmente le tue, che aggiorni a ogni risposta elementi e ritocchi qui e là!  La 30enne avrà però l’occasione di fare il concorso ordinario, ripeto, con sola laurea e cfu. Fresca fresca di studi.
Ma non volevi il concorso, tu?

Mentre non è affatto vero che, siccome ci sono pochi posti,  si deve passare necessariamente per le prove concorsuali, visto che persone che ne hanno sostenuto in anni passati, ancora non sono state assunte; e viceversa, se determini una quota per l’immissione per titoli, è ovvio che fai lo stesso discorso: oltre tot. posti, non si assume, punto. Dunque da ciò l’equivoco.
Al limite fai una proporzione, una percentuale da dividersi tra l'uno e l'altro tipo, ma non vedo quale sia la connessione che fai tu, i posti sono quelli e basta.

Per il resto, che il servizio per me vada considerato, l’ho già detto, e che chi ha tanti anni di servizio “possa”  (non debba) essere valutato anche diversamente, in virtù di questo lavoro già svolto per la scuola lo sto ripetendo di nuovo. Che per me i due, come hai detto, non sono sullo stesso piano, lo sto ripetendo ancora…che le selezioni ho detto che siano state troppo poche negli anni, idem….

Tutto è stato detto, di quello che serve. Il resto è dato dalle nostre posizioni e idee contrapposte.
Se vuoi continuare, ti lascio agli altri utenti.

[/quote]
La 30enne avrà però l’occasione di fare il concorso ordinario, ripeto, con sola laurea e cfu. Fresca fresca di studi

30enne fresca fresca di studi? Cavolo, più di dieci per laurearsi. L'ordinario è proposto ai neolaureati 24enni per ripartire, ma dato che non si poteva non tener conto di ciò che era stato creato, risulta fondamentale anche lo straordinario.

Rispetto la tua idea sulla selezione per titoli, ma non la condivido. Ho cercato di spiegarti meglio cosa intendo con argomentazioni valide, ma tu mi rispondi con idee tue personali e soggettive (sei una dei precari storici 45-50enni?). Lo dice la Costituzione che si passa per i concorsi pubblici per accedere nelle PA, non lo dico io (art. 97). Poi ho aggiunto delle età di precariato medio che si attestano a circa 30 anni. La sostanza non cambia. Non credo sia difficile da capire. Conosco tantissimi precari storici che hanno avuto diverse possibilità per nulla paragonabili a un precario di età media INTORNO ai 30 anni, lo ribadisco. Questi non vedono concorsi da anni e io ti ho citato anche le annualità riservate, ma si poteva andare ancor più indietro nel tempo (dal '98 in poi, se penso ad un 50enne). Era solo per concludere. Capisco che siamo su posizioni opposte, ma se tu mi sostieni una tesi, me la devi argomentare perlomeno. Soprattutto se scrivi "non è affatto vero", asserendo che io stia dicendo il falso.
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 10:30 pm

[quote="lost_in_space"][quote="FraeGa"]
Bisogna essere oggettivi e essere assunti per soli titoli, in una società civile, non è costituzionale. Poi possiamo ragionare sul come, prove e modalità.[/quote]

Scusa se mi permetto, ma dire che essere assunti per soli titoli sia incostituzionale e non sia da società civile, significa non tener conto che in tante tipologie di concorsi universitari è la prassi.[/quote]

Ci mancherebbe, ci stiamo confrontando. Ti dico che è scritto nell'art. 97 della Costituzione che purtroppo a volte dimentichiamo di valorizzare. Anche nelle università si accede per concorso. Che poi siano pilotati, in alcune circostanze, è purtroppo un altro problema.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyLun Ott 19, 2020 11:32 pm

Il concorso deve essere rimandato perchè sta diventando logisticamente folle. L'USR lazio è la seconda volta che cambia le sedi. Io ho disdetto l'albergo e il giorno prima vedrò dove sarò mandata e partirò in auto ma in molti sono a più di 300km e avranno difficoltà maggiori.
franco71

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyIeri alle 12:04 am

[quote="pasqui74"]Il concorso deve essere rimandato perchè sta diventando logisticamente folle. L'USR lazio è la seconda volta che cambia le sedi. Io ho disdetto l'albergo e  il giorno prima vedrò dove sarò mandata e partirò in auto ma in molti sono a più di 300km e avranno difficoltà maggiori.[/quote]
"Conoscendo" la ministra non penso si tirerà indietro. Se ci fosse il caos nei giorni del concorso, dovrebbe solo dimettersi.

Ultima modifica di franco71 il Mar Ott 20, 2020 12:17 am, modificato 1 volta
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyIeri alle 12:13 am

[quote="franco71"][quote="pasqui74"]Il concorso deve essere rimandato perchè sta diventando logisticamente folle. L'USR lazio è la seconda volta che cambia le sedi. Io ho disdetto l'albergo e  il giorno prima vedrò dove sarò mandata e partirò in auto ma in molti sono a più di 300km e avranno difficoltà maggiori.[/quote]
"Conoscendo" la ministra non penso si tirerà indietro. Se ci fosse il caos per nei giorni del concorso, dovrebbe solo dimettersi. [/quote]

Perché dovrebbe tirarsi indietro? L'unica cosa positiva di questo mandato è proprio il concorso. Spero non si faccia convincere da quei politici idioti che scrivono che ci sono "vite umane e che è una questione di buon senso". In una società dove si può andare a fare l'aperitivo, adesso la morte sarebbe il concorso? Non siamo ridicoli! Fino a qualche tempo fa partiti politici e sindacati si lamentavano dei 200000 precari e adesso dicono di rinviare il concorso. A quando? Al giorno del mai (primavera o Natale è una follia)? Non vi presentate se avete paura, ma non per questo si dovrebbero limitare i diritti degli altri.
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 EmptyIeri alle 12:13 am

[quote="franco71"][quote="pasqui74"]Il concorso deve essere rimandato perchè sta diventando logisticamente folle. L'USR lazio è la seconda volta che cambia le sedi. Io ho disdetto l'albergo e  il giorno prima vedrò dove sarò mandata e partirò in auto ma in molti sono a più di 300km e avranno difficoltà maggiori.[/quote]
"Conoscendo" la ministra non penso si tirerà indietro. Se ci fosse il caos per nei giorni del concorso, dovrebbe solo dimettersi. [/quote]

Perché dovrebbe tirarsi indietro? L'unica cosa positiva di questo mandato è proprio il concorso. Spero non si faccia convincere da quei politici idioti che scrivono che ci sono "vite umane e che è una questione di buon senso". In una società dove si può andare a fare l'aperitivo, adesso la morte sarebbe il concorso? Non siamo ridicoli! Fino a qualche tempo fa partiti politici e sindacati si lamentavano dei 200000 precari e adesso dicono di rinviare il concorso. A quando? Al giorno del mai (primavera o Natale è una follia)? Non vi presentate se avete paura, ma non per questo si dovrebbero limitare i diritti degli altri.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 5 Empty

concorso straordinario...verrà rimandato?
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente