Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

concorso straordinario...verrà rimandato?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
laurina123

concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 13, 2020 8:55 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sto leggendo ovunque che diversi sindacati e forze politiche stanno chiedendo di rinviare il concorso straordinario, anche se Azzolina continua a dire di no.
Secondo voi c'è possibilità, anche alla luce dei nuovi DPCM e del fatto che stanno bloccando altri concorsi, che venga rimandato?

A me sinceramente semnbra assurdo farlo adesso, con la situazione che c'è e con il fatto che chi vince prenderà servizio a settembre 2021...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 1:01 am

Giusto a titolo di cronaca: dal 14 Dicembre 2020 non c'è l'ombra di un treno che parta da Milano e finisca a Roma. E neppure a Firenze.

Intelligenti pauca
vinco

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 6:43 am

In quel periodo c'è il passaggio all'orario invernale per questo non ci sono ancora i treni.
Comunque il 14 dicembre saremo in lockdown, è chiaro.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:32 am

Perché dovrebbe tirarsi indietro? L'unica cosa positiva di questo mandato è proprio il concorso. Spero non si faccia convincere da quei politici idioti che scrivono che ci sono "vite umane e che è una questione di buon senso". In una società dove si può andare a fare l'aperitivo, adesso la morte sarebbe il concorso? Non siamo ridicoli! Fino a qualche tempo fa partiti politici e sindacati si lamentavano dei 200000 precari e adesso dicono di rinviare il concorso. A quando? Al giorno del mai (primavera o Natale è una follia)? Non vi presentate se avete paura, ma non per questo si dovrebbero limitare i diritti degli altri.[/quote]
Comprensione del testo: il problema è non riuscire a presentarsi per quarantena, problemi logistici ecc...
Poi faro il concorso e cosa cambierà nulla perché nel lazio non ci sono le commissioni per correggere le prove.

A Jimmy White piace questo messaggio.

Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 11:05 am

[quote="FraeGa"][quote="franco71"][quote="pasqui74"]Il concorso deve essere rimandato perchè sta diventando logisticamente folle. L'USR lazio è la seconda volta che cambia le sedi. Io ho disdetto l'albergo e  il giorno prima vedrò dove sarò mandata e partirò in auto ma in molti sono a più di 300km e avranno difficoltà maggiori.[/quote]
"Conoscendo" la ministra non penso si tirerà indietro. Se ci fosse il caos per nei giorni del concorso, dovrebbe solo dimettersi. [/quote]

Perché dovrebbe tirarsi indietro? L'unica cosa positiva di questo mandato è proprio il concorso. Spero non si faccia convincere da quei politici idioti che scrivono che ci sono "vite umane e che è una questione di buon senso". In una società dove si può andare a fare l'aperitivo, adesso la morte sarebbe il concorso? Non siamo ridicoli! Fino a qualche tempo fa partiti politici e sindacati si lamentavano dei 200000 precari e adesso dicono di rinviare il concorso. A quando? Al giorno del mai (primavera o Natale è una follia)? Non vi presentate se avete paura, ma non per questo si dovrebbero limitare i diritti degli altri.[/quote]

Certo, chiunque si fa 1000 km di treno o aereo per andarsi a fare un aperitivo! se hai un semplice raffreddore l'aperitivo puoi fartelo lo stesso, ma se starnutisci potrebbero non farti entrare in aula informatica per il concorso. A meno che tu non voglia dichiarare il falso... Prevedere delle prove suppletive per chi in quarantena, ci voleva tanto? devo continuare? Non si dice certo di non farlo, ma di dare la possibilità di svolgerlo vicino casa, come del resto era previsto nel bando.
e te lo dice uno che farà che farà la prova in una scuola a 20 km da casa, arrivando comodamente in auto... si chiama rispetto per i colleghi, siamo tutti sulla stessa barca. Oggi capita a te, domani può capitare a me di non poter partecipare...

A vinco piace questo messaggio.

Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 11:11 am

[quote="Jimmy White"][quote="FraeGa"][quote="franco71"][quote="pasqui74"]Il concorso deve essere rimandato perchè sta diventando logisticamente folle. L'USR lazio è la seconda volta che cambia le sedi. Io ho disdetto l'albergo e  il giorno prima vedrò dove sarò mandata e partirò in auto ma in molti sono a più di 300km e avranno difficoltà maggiori.[/quote]
"Conoscendo" la ministra non penso si tirerà indietro. Se ci fosse il caos per nei giorni del concorso, dovrebbe solo dimettersi. [/quote]

Certo, chiunque si fa 1000 km di treno o aereo per andarsi a fare un aperitivo! se hai un semplice raffreddore l'aperitivo puoi fartelo lo stesso, ma se starnutisci potrebbero non farti entrare in aula informatica per il concorso. A meno che tu non voglia dichiarare il falso... Prevedere delle prove suppletive per chi in quarantena, ci voleva tanto? devo continuare? Non si dice certo di non farlo, ma di dare la possibilità di svolgerlo vicino casa, come del resto era previsto nel bando.
e te lo dice uno che farà che farà la prova in una scuola a 20 km da casa, arrivando comodamente in auto... si chiama rispetto per i colleghi, siamo tutti sulla stessa barca. Oggi capita a te, domani può capitare a me di non poter partecipare...[/quote]

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... il problema non sono le aule e starci dentro con le mascherine, ma è arrivarci! Ma continuiamo a ignorare lo stato pietoso delle nostre infrastrutture e del trasporto pubblico...
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 11:47 am

[quote="Jimmy White"][quote="Jimmy White"][quote="FraeGa"][quote="franco71"][quote="pasqui74"]Il concorso deve essere rimandato perchè sta diventando logisticamente folle. L'USR lazio è la seconda volta che cambia le sedi. Io ho disdetto l'albergo e  il giorno prima vedrò dove sarò mandata e partirò in auto ma in molti sono a più di 300km e avranno difficoltà maggiori.[/quote]

e te lo dice uno che farà che farà la prova in una scuola a 20 km da casa, arrivando comodamente in auto... si chiama rispetto per i colleghi, siamo tutti sulla stessa barca. Oggi capita a te, domani può capitare a me di non poter partecipare...[/quote]

Io sostengo semplicemente che bisogna fare il concorso. Sulle prove suppletive sono assolutamente d'accordo con te e lo avevo più volte sostenuto in altri post, dicendo che è la vera criticità di questo concorso. Tale criticità è risolvibile con la creazione di prove suppletive. Il mio discorso si riferiva a coloro (e ce ne sono) che sostenevano il pericolo dei contagi derivante da questo concorso, che è cosa assurda (ho fatto l'esempio che ci si può contagiare facilmente facendo un aperitivo). Per quanto riguarda il discorso sui trasporti, questi problemi riguardano soprattutto alcune sedi e capisco il disagio, ma non per questo bisognerebbe annullare o rimandare la procedura concorsuale. Si sapeva da tempo che sarebbe stato così perché le sedi uscirono mesi fa, quindi perché ve ne uscite solo ora? Bisognava sostenere la cosa ai sindacati (che si sono dimostrati inutili). Anche io non sono soddisfatto di alcune modalità (vedi la prova stessa), ma arrivo a capire che un'altra soluzione non c'è nel breve termine.

[u]Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire[/u]... il problema non sono le aule e starci dentro con le mascherine, ma è arrivarci! Ma continuiamo a ignorare lo stato pietoso delle nostre infrastrutture e del trasporto pubblico... [/quote]

Forse è autobiografico questo commento. Innanzitutto, io ti ho ascoltato e ti ho risposto con le mie argomentazioni. Tu continui a sostenere un'idea senza un'argomentazione che regga. Rispetto sempre le posizioni altrui, ma tu non mi puoi imporre un'idea, quando non ci sono ragioni valide. Es. Non dovremmo fare il concorso perché il trasporto pubblico versa in uno stato pietoso? Che ragionamento è? Allora la gente non dovrebbe recarsi al lavoro con il treno regionale perché fa sempre ritardo, eppure ci va. Sono due problemi diversi. Ripeto, bisognava chiarire la questione delle sedi PRIMA! Adesso è troppo tardi. Ti invito a rispettare gli altri e a utilizzare un tono adeguato. E' un confronto, capisco che in assenza di argomentazioni valide è molto più semplice attaccare gratuitamente, ma io rispondo solo a gente che vuole mettere sul piatto idee e sentire le diverse opinioni.
lost_in_space

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 11:52 am

[quote="FraeGa"][quote="lost_in_space"][quote="FraeGa"]
Bisogna essere oggettivi e essere assunti per soli titoli, in una società civile, non è costituzionale. Poi possiamo ragionare sul come, prove e modalità.[/quote]

Scusa se mi permetto, ma dire che essere assunti per soli titoli sia incostituzionale e non sia da società civile, significa non tener conto che in tante tipologie di concorsi universitari è la prassi.[/quote]

Ci mancherebbe, ci stiamo confrontando. Ti dico che è scritto nell'art. 97 della Costituzione che purtroppo a volte dimentichiamo di valorizzare. Anche nelle università si accede per concorso. Che poi siano pilotati, in alcune circostanze, è purtroppo un altro problema. [/quote]

Appunto, nell'art. 97 è specificato che si accede per concorso, non come il concorso debba essere fatto: può essere per titoli senza violare la Costituzione. Anche nelle ASL, per fare un altro esempio, non di rado, vi sono bandi di concorso per soli titoli.
Che poi, molti articoli della Costituzione siano disattesi, purtroppo, non lo scopriamo adesso. Non è per caso se oggi ci sono decine di migliaia di persone che hanno insegnato per anni (non qualche supplenza saltuaria) senza prima passare da un concorso.
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 11:53 am

[quote="pasqui74"]

Comprensione del testo: il problema è non riuscire a presentarsi per quarantena, problemi logistici ecc...
Poi faro il concorso e cosa cambierà nulla perché nel lazio non ci sono le commissioni per correggere le prove.[/quote]

COMPRENSIONE DEL TESTO: 1 La quarantena va superata con l'introduzione di prove suppletive; 2 i problemi logistici andavano segnalati in precedenza (un lucano sapeva benissimo che avrebbe fatto il concorso in Campania mesi fa)! Per quale motivo vi iscrivete ai sindacati?

Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 11:58 am

Attaccare? Non vedo parolacce nel mio intervento, né mi sembra un tono maleducato. Detto ciò, mi cito: "Non si dice certo di non farlo, ma di dare la possibilità di svolgerlo vicino casa, come del resto era previsto nel bando."
Ho forse detto, quindi, di annullare o rinviare il concorso?

Tu dici: "bisognava chiarire la questione delle sedi PRIMA", bene, c'è un bando che prevedeva tutto ciò uscito alcuni mesi fa, non ADESSO... la questione era ben chiara all'atto dell'iscrizione al concorso. Mi sembra che le mie argomentazioni siano molto valide, dato che stanno scritte su un bando di cui anche tu sei certamente a conoscenza.

Tra l'altro il problema dei trasporti, non certo per i ritardi, è stato sollevato anche dai vari comitati del governo per quanto riguarda la scuola proprio per decongestionare il traffico... per lo stesso motivo si parla di ingressi scaglionati. Ribadisco: non ti contagerai in aula mentre svolgi la prova o in classe, ma in metro, bus, ristorante (già, chi la farà a 1000 km dalla propria cucina dovrà pur mangiare fuori, non certo per piacere come per un aperitivo), hotel, in coda sulla scaletta dell'aereo. Credo di essermi spiegato meglio. se non ritieni valide nemmeno queste come argomentazioni, non è un problema mio...

Ultima modifica di Jimmy White il Mar Ott 20, 2020 12:08 pm, modificato 1 volta
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 12:07 pm

COMPRENSIONE DEL TESTO: 1 La quarantena va superata con l'introduzione di prove suppletive; 2 i problemi logistici andavano segnalati in precedenza (un lucano sapeva benissimo che avrebbe fatto il concorso in Campania mesi fa)! Per quale motivo vi iscrivete ai sindacati?

[/quote]
I problemi logistici ci sono perchè USR lazio cambiando le sedi a pochi giorni dalle prove fà si che la pianificazione e le prenotazioni fatte non servano più a nulla.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 2:39 pm

Piccolo OT sulla comprensione del testo, comincio a pensare che sarà un capoverso scritto in italiano ...

[hide]
Influencer ucraino negazionista muore di Covid a 33 anni
'Dicevo non esistesse, state in guardia', scriveva dall'ospedale

Fonte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/hide]

All'esame orale: "Venghi, venghi! E si siedi"
saemadb

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 2:57 pm

[quote="lost_in_space"][quote="FraeGa"][quote="lost_in_space"][quote="FraeGa"]
Bisogna essere oggettivi e essere assunti per soli titoli, in una società civile, non è costituzionale. Poi possiamo ragionare sul come, prove e modalità.[/quote]

Scusa se mi permetto, ma dire che essere assunti per soli titoli sia incostituzionale e non sia da società civile, significa non tener conto che in tante tipologie di concorsi universitari è la prassi.[/quote]

Ci mancherebbe, ci stiamo confrontando. Ti dico che è scritto nell'art. 97 della Costituzione che purtroppo a volte dimentichiamo di valorizzare. Anche nelle università si accede per concorso. Che poi siano pilotati, in alcune circostanze, è purtroppo un altro problema. [/quote]

Appunto, nell'art. 97 è specificato che si accede per concorso, non come il concorso debba essere fatto: può essere per titoli senza violare la Costituzione. Anche nelle ASL, per fare un altro  esempio, non di rado, vi sono bandi di concorso per soli titoli.
Che poi, molti articoli della Costituzione siano disattesi, purtroppo, non lo scopriamo adesso. Non è per caso se oggi ci sono decine di migliaia di persone che hanno insegnato per anni (non qualche supplenza saltuaria) senza prima passare da un concorso.[/quote]

L'articolo 97 però, alla fine, aggiunge una frase molto importante che molti fanno finta che non esista, che è la seguente: ".... fatti salvi i casi previsti dalla legge". Questo per me vuol dire che i padri costituenti (evidentemente persone di buon senso, che purtroppo diventa sempre più raro ai nostri tempi...) si rendevano conto che possono verificarsi situazioni per le quali la strada del concorso non è praticabile o semplicemente non è la più sensata. In altre parole, NON E' VERO che assumere senza concorso sia anticostituzionale...
FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 3:39 pm

[quote="saemadb"][quote="lost_in_space"][quote="FraeGa"][quote="lost_in_space"][quote="FraeGa"]

Appunto, nell'art. 97 è specificato che si accede per concorso, non come il concorso debba essere fatto: può essere per titoli senza violare la Costituzione. Anche nelle ASL, per fare un altro  esempio, non di rado, vi sono bandi di concorso per soli titoli.
Che poi, molti articoli della Costituzione siano disattesi, purtroppo, non lo scopriamo adesso. Non è per caso se oggi ci sono decine di migliaia di persone che hanno insegnato per anni (non qualche supplenza saltuaria) senza prima passare da un concorso.[/quote]

Che abbiano insegnato per anni, me compreso, non significa che siano tutti competenti. Il servizio deve essere valorizzato, infatti il concorso è riservato e in più assegna un punto per ogni anno di servizio. Ma il concorso deve permettere di scegliere i docenti migliori con prove che certifichino le competenze professionali. Ti lascio la definizione di concorso (TRECCANI) "Gara indetta da un ente pubblico o da persone private allo scopo di scegliere i migliori o i più idonei fra più aspiranti" Un docente che è incapace di costruire un'unità di apprendimento si può considerare migliore o anche solo idoneo?

L'articolo 97 però, alla fine, aggiunge una frase molto importante che molti fanno finta che non esista, che è la seguente: ".... fatti salvi i casi previsti dalla legge". Questo per me vuol dire che i padri costituenti (evidentemente persone di buon senso, che purtroppo diventa sempre più raro ai nostri tempi...) si rendevano conto che possono verificarsi situazioni per le quali la strada del concorso non è praticabile o semplicemente non è la più sensata. In altre parole, NON E' VERO che assumere senza concorso sia anticostituzionale...[/quote]

"fatti salvi i casi previsti dalla legge" Questa frase è riportata su diversi della Costituzione, ma non vuol dire aggirare il fondamento dell'articolo. I Padri costituenti che avevano buon senso intendevano che questi sono gli articoli che vanno sempre rispettati, poi in casi estremi (vedi la guerra e non il contagio come pericolo esclusivo nelle sedi concorsuali riservate alla scuola!!!!) come la necessità di avere medici al più presto per risolvere l'emergenza. Qui si parla addirittura di rimandarlo.

lost_in_space

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:28 pm

[quote="FraeGa"][quote="saemadb"][quote="lost_in_space"][quote="FraeGa"][quote="lost_in_space"][quote="FraeGa"]

Che abbiano insegnato per anni, me compreso, non significa che siano tutti competenti. Il servizio deve essere valorizzato, infatti il concorso è riservato e in più assegna un punto per ogni anno di servizio. Ma il concorso deve permettere di scegliere i docenti migliori con prove che certifichino le competenze professionali. Ti lascio la definizione di concorso (TRECCANI) "Gara indetta da un ente pubblico o da persone private allo scopo di scegliere i migliori o i più idonei fra più aspiranti" Un docente che è incapace di costruire un'unità di apprendimento si può considerare migliore o anche solo idoneo?
[/quote]

Resta il fatto che non è incostituzionale fare un concorso per soli titoli. Per il resto preferisco evitare di entrare nel merito della scelta sul metodo.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 9:07 pm

[quote="Antesignano"]Giusto a titolo di cronaca: dal 14 Dicembre 2020 non c'è l'ombra di un treno che parta da Milano e finisca a Roma. E neppure a Firenze.

Intelligenti pauca[/quote]

è per farti prendere l'aereo :-D
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 9:23 pm

[quote="FraeGa"
(...)
L'ordinario è proposto ai neolaureati 24enni per ripartire, ma dato che non si poteva non tener conto di ciò che era stato creato, risulta fondamentale anche lo straordinario.
(...)
Capisco che siamo su posizioni opposte, ma se tu mi sostieni una tesi, me la devi argomentare perlomeno. Soprattutto se scrivi "non è affatto vero", asserendo che io stia dicendo il falso.[/quote]

1) No, l'ordinario è per tutti (tutti quelli che hanno i 24 cfu) perciò tutti quelli che parlano di competenze da salvaguardare, di preparazione obbligata per i docenti e di selezione per merito, per onestà intellettuale, dovrebbero proprio fare quello.

2) La tesi "non è affatto vero" l'avevo sostenuta alludendo ai concorsi precedenti con ancora persone che attendono di passare in ruolo.
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 11:31 pm

franco71

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMer Ott 21, 2020 12:18 am

[quote="Jimmy White"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[/quote]
Non ho capito la motivazione nel senso che le prove suppletive ci sono state per il concorso scuola 2016.

La mozione ha valore operativo o deve essere confermata dal MI?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMer Ott 21, 2020 1:20 am

Ci sono state in seguito a dei ricorsi, non per iniziativa autonoma del ministero. Probabilmente andrà a finire così anche questa volta.
Ovviamente la mozione del consiglio regionale della Lombardia è solo un atto politico che non ha nessuna efficacia, visto che il concorso è bandito dal ministero e non dalla regione.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMer Ott 21, 2020 9:37 am

La mozione lascia il tempo che trova ma le zone rosse no, se uno si ritrova in zona rossa è fregato. Nella mia provincia ne hanno appena istituita una.
sos83

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMer Ott 21, 2020 11:29 am

Buon giorno, ho presentato domanda per il concorso straordinario nella regione Campania, indicando il Lazio nel caso in cui le condizioni epidemiologiche lo suggeriscano. Come faccio a sapere se posso restare in Campania? Devo controllare sul sito dell'ufficio scolastico regionale? Domani iniziano le prove... Grazie mille a chi darà consigli/suggerimenti.Buon lavoro.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMer Ott 21, 2020 11:37 am

Hai controllato l'elenco degli ammessi?
sos83

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMer Ott 21, 2020 11:58 am

[quote="milla 2"]Hai controllato l'elenco degli ammessi?[/quote]
Sì, sono nell'elenco della Campania.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMer Ott 21, 2020 4:30 pm

[quote="sempreconfusa1"]
[/quote]

Ah! Grazie! Quelli infatti ci sono.
Già stavo cominciando a mandargli maledizioni per dover passare il Natale qui.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 EmptyMer Ott 21, 2020 4:40 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="Antesignano"]Giusto a titolo di cronaca: dal 14 Dicembre 2020 non c'è l'ombra di un treno che parta da Milano e finisca a Roma. E neppure a Firenze.

Intelligenti pauca[/quote]

[/quote]
Succede ogni anno, è sempre successo. In questo periodo le ferrovie dello stato predispongono gli orari invernali e finché il quadro orario non è stato definito non è possibile fare prenotazioni. In genere si sblocca tutto intorno ai primi di novembre.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 6 Empty

concorso straordinario...verrà rimandato?
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente