Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

concorso straordinario...verrà rimandato?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
laurina123

concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyMar Ott 13, 2020 8:55 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sto leggendo ovunque che diversi sindacati e forze politiche stanno chiedendo di rinviare il concorso straordinario, anche se Azzolina continua a dire di no.
Secondo voi c'è possibilità, anche alla luce dei nuovi DPCM e del fatto che stanno bloccando altri concorsi, che venga rimandato?

A me sinceramente semnbra assurdo farlo adesso, con la situazione che c'è e con il fatto che chi vince prenderà servizio a settembre 2021...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
pattyr

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyMer Ott 21, 2020 7:21 pm

Dove si trova l' elenco di ciò che si puo' portare( carta,penna..)x le classi di lingue straniere e ' previsto l' uso del momolingue?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyMer Ott 21, 2020 8:11 pm

Documento codice fiscale e ricevuta pagamento, e la busta dove riporre gli effetti personali.
Vampire

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyMer Ott 21, 2020 9:33 pm

[quote="pattyr"]Dove si trova l' elenco di ciò che si puo' portare( carta,penna..)x le classi di lingue straniere e ' previsto l' uso del momolingue?[/quote]

Secondo me no, mi pare che non si possa portare proprio nulla, neppure penne o fogli per appunti. Nell'ultima nota c'è scritto "I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie".

Ma invece le cose che abbiamo dichiarato nella domanda (titoli, servizi) come li verificano? Dobbiamo portare qualcosa?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyMer Ott 21, 2020 9:41 pm

La penna personale per firmare.
rogerk

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyMer Ott 21, 2020 9:42 pm

Regione Lombardia approva all'unanimità il rinvio al 16 novembre:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

EDIT: Vedo ora che è notizia di ieri. Ma che significa?
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyMer Ott 21, 2020 10:59 pm

nulla
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyMer Ott 21, 2020 11:19 pm

Il coprifuoco cosa comporta riguardo ai trasporti in quelle ore è tutto fermo? E se prendo l'auto mi posso muovere in quelle ore per raggiungere la sede?
albmp

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 9:56 am

Io sono di Cagliari e nonostante abbia scelto la Sardegna come sede mi fanno andare nel Lazio a dare la prova. Io veramente sono furibondo, ma non perché non voglio il concorso che anzi finalmente dopo anni di attese esiste, ma perché siamo in una situazione sempre più grave e quella cretina (scusate il termine) della ministra continua a dire solo che tutto è stato organizzato nella massima sicurezza, che ci saranno massimo 10 candidati per aula, ma MAI una parola su chi deve viaggiare, soprattutto i sardi che sono obbligati a prendere l'aereo ed i mezzi di trasporto. Per non dire poi che il giorno dopo noi docenti saremo di nuovo nella propria scuola col rischio di contagiare chissà quante persone. In più penso, se decretano un coprifuoco vuol dire che non si potranno prendere nemmeno aerei tipo l'ultimo della giornata, quindi ci costringono pure a prenotare orari magari scomodi e farci fare una o due notti fuori. Il tutto sempre se stiamo bene, perché se ci becchiamo un raffreddore con un po' di febbre il posto di ruolo continua a rimanere solo un sogno, considerando che ci sono cdc con pochi posti a disposizione e magari un precario con 10 anni di servizio che non può partecipare viene fregato da un precario con 3 anni giusti giusti, che gli prende l'ultima cattedra disponibile.
Il nostro futuro nelle mani di una incapace e ignorante!!!

A Jimmy White e Alby Macchi piace questo messaggio.

vinco

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 10:01 am

E' la meritocrazia della giungla, vince il più forte :-(

A Jimmy White e marzio72 piace questo messaggio.

pattyr

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 2:06 pm

Ok,allora si porta solo la penna x firmare .In realtà pensavo il monolingue si potesse portare x le classi di lingue straniera....
Eddy7

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 3:42 pm

Secondo me hanno torto tutti: i sindacati che chiedono il "rinvio" (dopo averlo chiesto e ottenuto incredibilmente questa estate) anziché chiedere semplicemente di far svolgere la prova in sicurezza nella propria provincia;
e il Ministero che, nonostante la situazione critica, organizza le prove non in sicurezza facendo spostare le persone a centinaia di chilometri di distanza, quando ci voleva poco a organizzarle nelle province di residenza dei candidati (ed era previsto pure nel bando!).

Come semplicemente fatto (in silenzio, senza andare in tv) a settembre dal Ministro Manfredi per i test delle matricole di medicina (un successo in sicurezza).

Poi c'è sempre chi preferisce andare in tv a fare delle figure che si commentano da sole:

A Jimmy White e Marlent piace questo messaggio.

http://1000times@tiscali.it
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 3:52 pm

[quote="albmp"]Io sono di Cagliari e nonostante abbia scelto la Sardegna come sede mi fanno andare nel Lazio a dare la prova. Io veramente sono furibondo, ma non perché non voglio il concorso che anzi finalmente dopo anni di attese esiste, ma perché siamo in una situazione sempre più grave e quella cretina (scusate il termine) della ministra continua a dire solo che tutto è stato organizzato nella massima sicurezza, che ci saranno massimo 10 candidati per aula, ma  MAI una parola su chi deve viaggiare, soprattutto i sardi che sono obbligati a prendere l'aereo ed i mezzi di trasporto. Per non dire poi che il giorno dopo noi docenti saremo di nuovo nella propria scuola col rischio di contagiare chissà quante persone. In più penso, se decretano un coprifuoco vuol dire che non si potranno prendere nemmeno aerei tipo l'ultimo della giornata, quindi ci costringono pure a prenotare orari magari scomodi e farci fare una o due notti fuori. Il tutto sempre se stiamo bene, perché se ci becchiamo un raffreddore con un po' di febbre il posto di ruolo continua a rimanere solo un sogno, considerando che ci sono cdc con pochi posti a disposizione e magari un precario con 10 anni di servizio che non può partecipare viene fregato da un precario con 3 anni giusti giusti, che gli prende l'ultima cattedra disponibile.
Il nostro futuro nelle mani di una incapace e ignorante!!! [/quote]

Solinas sta per chiudere, mi sa che il problema non si pone...
io invece lavoro in Lombardia e dovrei tentare il concorso a Cagliari, ma se l'isola chiude sto fresca anche io...
patty20

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 4:45 pm

Anche se chiudono il concorso ve lo fanno fare. Tranquilli
Eddy7

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 5:49 pm

albmp e marechiaro devono viaggiare entrambi (in direzione opposta) per fare lo stesso concorso!

(se ci riescono...)

Ma perché in Italia nessuno deve mai pagare ?

Fossi in Conte darei da domani mattina in mano a Manfredi anche il Ministero dell'Istruzione.

Del resto anche il M5S vota contro il proprio Ministro ...

Ultima modifica di Eddy7 il Gio Ott 22, 2020 5:51 pm, modificato 1 volta

A vinco piace questo messaggio.

albmp

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 5:50 pm

Beh cosa ci danno il jet privato per andare a fare il concorso? Se chiudono porti ed aeroporti dubito che ci facciano partire, e mi auguro che, considerati in quarantena, non ci dicano "cavoli vostri, adesso aspettate il prossimo concorso"
Eddy7

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 6:01 pm

[quote="albmp"]Beh cosa ci danno il jet privato per andare a fare il concorso? Se chiudono porti ed aeroporti dubito che ci facciano partire, e mi auguro che, considerati in quarantena, non ci dicano "cavoli vostri, adesso aspettate il prossimo concorso"[/quote]

col jet privato non ce la faresti perché non ti farebbero atterrare....

invece potresti viaggiare con questa tuta...  

albmp

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 6:05 pm

[quote="Eddy7"][quote="albmp"]Beh cosa ci danno il jet privato per andare a fare il concorso? Se chiudono porti ed aeroporti dubito che ci facciano partire, e mi auguro che, considerati in quarantena, non ci dicano "cavoli vostri, adesso aspettate il prossimo concorso"[/quote]

ahahahahahahahahahahah atterro direttamente alla postazione XD
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 6:05 pm

Ho letto anch'io della Sardegna che sta per chiudere gli aeroporti... Se i candidati provenienti da questa regione non posso spostarsi, la loro data va annullata, perché se così non fosse, si vincerebbe un ricorso a occhi chiusi. Gli isolani sarebbero svantaggiati rispetto a chi può muoversi...
A meno che questa allegra cretina non emana qualche circolare in cui se lo dichiarate nell'autocertificazione, vi fanno prendere l'aereo... E' capace di tutto!
Ma non si vergogna, noi precari la possiamo rischiare la nostra vita a viaggiare, quattro cretini che friniscono, eletti con un click, appena c'è un solo caso in Parlamento, vanno tutti in smart working...
L'Italia ha quel che si merita, complimenti a chi ha votato per questi.
albmp

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 6:18 pm

Ormai mi aspetto di tutto. E col concorso che è iniziato le cose possono solo peggiorare per il mondo scuola, in quanto se viene bloccato a metà non so poi cosa succederà.
Io in ogni caso, se ci fosse stato un altro al governo, non so cosa avrebbe fatto , per me sono tutti uguali, incapaci, che pensano solo ai loro interessi. Ma certamente una come la Azzolina al comando dell'Istruzione, dopo notizie come queste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fa venire solo il vomito.
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 6:33 pm

E' vero, sono tutti uguali... Certi polentoni cosa hanno fatto al governo per stabilizzare i precari cronici quando erano al poter con i grilli sparlanti?! Nulla e ora vogliono i concorsi per solti titoli...
E ve la ricordate la ministra berlusconiana che ha trasformato i concorsi per docenti universitari in semplici assunzioni clientelari per curriculum?!
albmp

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 6:39 pm

[quote="ISKRA84"]E' vero, sono tutti uguali... Certi polentoni cosa hanno fatto al governo per stabilizzare i precari cronici quando erano al poter con i grilli sparlanti?! Nulla e ora vogliono i concorsi per solti titoli...
E ve la ricordate la ministra berlusconiana che ha trasformato i concorsi per docenti universitari in semplici assunzioni clientelari per curriculum?![/quote]
Si ma infatti mi fa ridere ad esempio Salvini che ora dice cose anche giuste su cui sono d'accordo, ma se fosse stato lui a comandare mai che avrebbe fatto un concorso per soli titoli. Per non parlare poi di chi ha fatto nel 2018 un concorsino non selettivo grazie ai PAS. In pratica si sono comprati il posto di ruolo. E non ce l'ho con questi docenti, sono stati molto fortunati, ma con col solito governo che fa queste boiate ingiuste.
Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 8:02 pm

[quote="albmp"][quote="Eddy7"][quote="albmp"]Beh cosa ci danno il jet privato per andare a fare il concorso? Se chiudono porti ed aeroporti dubito che ci facciano partire, e mi auguro che, considerati in quarantena, non ci dicano "cavoli vostri, adesso aspettate il prossimo concorso"[/quote]

ahahahahahahahahahahah atterro direttamente alla postazione XD [/quote]

lo dicevo in un altro post... la ministra è brava a non prendersi responsabilità alcuna... scuole aperte e concorso in atto. Lascia la patata bollente agli enti locali, saranno loro a chiudere le scuole e le regioni! Il concorso sarà un flop? L'anno scolastico è didatticamente inutile? Non sarà mica colpa sua, che aveva previsto tutto in sicurezza!! Ma dei precari che non sono stati all'altezza del concorso (in questo caso)... poco importa (a lei) se ci sono precari in quarantena, con un semplice raffreddore, o bloccati in zone rosse etc. etc.

Ultima modifica di Jimmy White il Gio Ott 22, 2020 8:04 pm, modificato 1 volta
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 8:03 pm

[quote="patty20"]Anche se chiudono il concorso ve lo fanno fare. Tranquilli[/quote]

Non mi farebbero mai entrare sapendo che provengo dalla Lombardia.
Il concorso, se le cose non cambiano, per quanto mi riguarda è praticamente chiuso.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 8:05 pm

E comunque a breve chiudiamo anche qui in Lombardia...
albmp

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 EmptyGio Ott 22, 2020 8:56 pm

Si ma di questo passo chiudono tutti. Ed il concorso andrà avanti? Alla fine su 65000 mila in quanti lo faranno, 100?

A Jimmy White piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 7 Empty

concorso straordinario...verrà rimandato?
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente