Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

concorso straordinario...verrà rimandato?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
laurina123

concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyMar Ott 13, 2020 8:55 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sto leggendo ovunque che diversi sindacati e forze politiche stanno chiedendo di rinviare il concorso straordinario, anche se Azzolina continua a dire di no.
Secondo voi c'è possibilità, anche alla luce dei nuovi DPCM e del fatto che stanno bloccando altri concorsi, che venga rimandato?

A me sinceramente semnbra assurdo farlo adesso, con la situazione che c'è e con il fatto che chi vince prenderà servizio a settembre 2021...
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyVen Ott 16, 2020 10:09 pm

è pacifico che se af agosto cominciavi con quello per il ruolo quello per l'abilitazione si sarebbe fatto chissà quando. Tanto che neppure viene nominato. E quindi hai ancora da domandare?
Jcq90

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyVen Ott 16, 2020 10:10 pm

Se l'argomentazione è "solo tramite concorso per esami si ha un posto a tempo indeterminato nella scuola" passi. Se si fa una questione di numeri non veniamo a raccontarci balle: per un sacco di cdc specialmente al centro e al Nord quelli che la ministra definisce non-precari storici (perché non sono in GAE come lei lo fu) occupano posti VUOTI da anni (e non pochi). Chi non passerà il concorso 1 né il concorso 2 continuerà a lavorare da supplente.... motivo per cui anche l'argomentazione "selezioniamo per tenere solo i meritevoli" viene a cadere, almeno che non si aggiunga "per tenere a t.i."....

A vinco piace questo messaggio.

FraeGa

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyVen Ott 16, 2020 10:27 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="FraeGa"]
(...)
Capisco che qualcuno vorrebbe essere assunto in maniera automatica, ma non ci sono posti per tutti per cui qualcuno rimarrebbe fuori. Vogliamo che il criterio sia esclusivamente l'anzianità di servizio? Io me la voglio giocare, poi ripeto, non è detto che passi, ma è FONDAMENTALE attivare i concorsi![/quote]

ahh...e invece, se si fa questo bel concorso (che la ministra dice preparato apposta per far passare i più "meritevoli" (!) ) i posti magicamente si moltiplicherebbero?

Se non ci sono, non ci sono, né per assunzione senza selezione né per concorsone.
Sempre soltanto una quota minima ne puoi stabilizzare, questo è certo.[/quote]

No. I posti sono quelli effettivamente disponibili. Si stima che con l'ultimo anno di quota 100 andranno in pensione circa 40000 docenti nel 2021, tradotto 40000 posti per un prossimo concorso. Prima si faceva un concorso e si creavano graduatorie infinite fino a quando non venivano assunti tutti i docenti, adesso ci sono posti solo per i vincitori. Non valuto l'Azzolina come persona, ma l'operato dei politici. Che sia Salvini, Conte o chicchessia, sono dell'opinione che contano i fatti. Secondo te sarebbe giusto assumere il primo in graduatoria di seconda fascia GPS che ha 50 anni e 20 anni di servizio e che quindi ha avuto la possibilità di fare numerosi concorsi in carriera e eliminare il candidato di 30 anni con 5-6 anni di servizio che non ha mai potuto accedere a prove concorsuali? Con questo concorso li metti sullo stesso piano e quindi risulta più meritocratico. Poi sulle prove ho già espresso la mia opinione. Avrei preferito la lezione simulata del concorso 2018.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptySab Ott 17, 2020 3:52 am

Il concorso straordinario abilitante è stato il primo bando pubblicato e quando si parlava di fare entrambi ad agosto, il bando dell’ordinario non era nemmeno uscito... Perché intervieni su argomenti di cui non ne sai assolutamente nulla, mettendo zizzania? Sei un troll?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptySab Ott 17, 2020 8:31 pm

[quote="FraeGa"](...)
No. I posti sono quelli effettivamente disponibili. Si stima che con l'ultimo anno di quota 100 andranno in pensione circa 40000 docenti nel 2021, tradotto 40000 posti per un prossimo concorso. Prima si faceva un concorso e si creavano graduatorie infinite fino a quando non venivano assunti tutti i docenti, adesso ci sono posti solo per i vincitori. Non valuto l'Azzolina come persona, ma l'operato dei politici. Che sia Salvini, Conte o chicchessia, sono dell'opinione che contano i fatti. Secondo te sarebbe giusto assumere il primo in graduatoria di seconda fascia GPS che ha 50 anni e 20 anni di servizio e che quindi ha avuto la possibilità di fare numerosi concorsi in carriera e eliminare il candidato di 30 anni con 5-6 anni di servizio che non ha mai potuto accedere a prove concorsuali? Con questo concorso li metti sullo stesso piano e quindi risulta più meritocratico. Poi sulle prove ho già espresso la mia opinione. Avrei preferito la lezione simulata del concorso 2018.[/quote]

Abbi pazienza: io replico a certi interventi nel merito di ciò che leggo negli interventi stessi. Se scrivi che :

“(…)qualcuno vorrebbe essere assunto in maniera automatica, ma non ci sono posti per tutti per cui qualcuno rimarrebbe fuori.”

è ovvio che io ti risponda dicendo che anche con il concorso le cose non cambierebbero (oltretutto, potrebbero esserci anche quelli dei precedenti concorsi o graduatorie da assumere, ma soprassediamo).

Se invece domandi:

“Secondo te sarebbe giusto assumere il primo in graduatoria di seconda fascia GPS che ha 50 anni e 20 anni di servizio e che quindi ha avuto la possibilità di fare numerosi concorsi in carriera e eliminare il candidato di 30 anni con 5-6 anni di servizio che non ha mai potuto accedere a prove concorsuali? Con questo concorso li metti sullo stesso piano e quindi risulta più meritocratico.”

Allora stai spostando l’attenzione su un altro aspetto. È una questione di altra natura, e ti devo per forza dare la mia opinione, che tra l’altro ho espresso anche in altri thread, e sempre sullo stesso argomento.
Premettendo che per me i due non partirebbero affatto sullo stesso piano, io ho sempre affermato che il servizio maturato a scuola andrebbe considerato, mentre dicendo che il primo aspirante a cui alludi ha avuto tutte le possibilità, e non le avrebbe colte, stai liquidando e semplificando il problema, visto che per anni quelle possibilità sono state offerte con il contagocce.

Se cambierà in futuro, e le selezioni saranno regolari, allora si potrà ragionare in questi termini, ma fino ad ora così non è stato. Perciò, essendo questo un altro discorso, sul quale peraltro mi sono espressa in molte occasioni, non mi dilungo oltre.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptySab Ott 17, 2020 8:33 pm

[quote="hypernova"](...)

Perché intervieni su argomenti di cui non ne sai assolutamente nulla, mettendo zizzania? Sei un troll?[/quote]

E questa cosa sarebbe, una battuta? (Che non fa ridere). Una provocazione?

Io un troll, e iscritta sul forum prima di te? (e che peraltro ha letto molti dei tuoi thread “accendi animi” in riforme, nel corso degli anni) Ma lascia perdere!

Se non hai domande pertinenti da fare, meglio che non seguiti a domandare. Sui concorsi sono informata quanto te; quello straordinario per il ruolo è uno, ed è il più discusso (tra l’altro, di questo si parla qui).
La procedura selettiva per l’abilitazione ha un’altra valenza, si è subito detto che sarà l’ultima a svolgersi e neppure suscita particolari discussioni.

A hypernova piace questo messaggio.

hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptySab Ott 17, 2020 8:49 pm

Ma sei un troll?

A Mainsomma piace questo messaggio.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptySab Ott 17, 2020 8:52 pm

ma sei recidiva? e basta!

A hypernova piace questo messaggio.

hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptySab Ott 17, 2020 8:54 pm

Ma sei un troll?

A Mainsomma piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptySab Ott 17, 2020 10:49 pm

Hypernova, basta così.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 9:57 am

Bisognerebbe dire basta anche a chi entra nei post con esclusivo intento provocatorio e sono più di uno. La persona in questione poi proprio è maestra in quest’arte, facendo passare per “aggressore“ la persona che “aggredisce” (Superconduttore gli fa un baffo!).
mariacri78

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 10:56 am

Io il concorso straordinario lo farei pure ora, perchè ho studiato, non come avrei voluto ma tra famiglia e lavoro a scuola non è stato e non è possibile. La cosa che non mi fa dormire la notte è che il giorno prima della prova io finisca in quarantena, o risulti positiva o solo raffreddata, o mi mettano in isolamento perchè in una delle mie classi c'è un caso sospetto. Sarebbe un dramma per me, una mazzata che non mi merito come chiunque si stia impegnando per questo obiettivo. Questo andrebbe considerato e risolto, con l'impegno delle Istituzioni, dei sindacati, di tutti i precari coinvolti. Il resto ormai è andato.

A Jcq90 piace questo messaggio.

ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 11:29 am

Scusate, ma nessun vuol riflettere sul fatto che quest'estate lo straordinario a crocette si poteva tranquillamente fare, perché la situazione epidemiologica era quasi nulla (infatti tutti in vacanza e frontiere aperte!), invece si è dato ascolto ai soliti sindacati ed ai compagni di turno che volevano una prova più meritocratica e quindi hanno rimandato tutto...
Ora con 11.000 contagiati al giorno (saranno molti di più, i tamponi sono pochini rispetto a quelli che ad esempio fanno in Francia) il concorso si deve fare, facendo rischiare soprattutto chi si sposta da altra regione e deve prendere più mezzi pubblici...
Io sono pronto a sostenere la prova, ma prima va assicurata la salute dei candidati, delle loro famiglie e degli alunni delle scuole in cui lavorano, pertanto c'è ancora tempo per rimandare di qualche giorno lo straordinario e organizzarlo per ciascuno nel proprio comune o provincia di residenza...
Non lo faranno, lo so, a questa sgangherata accozzaglia di sinistra non interessa nulla della salute delle persone...
Sono convinto che molti provenienti da altre regioni non partiranno. Magari è questo l'intento recondito della nostra super eroina con il rossetto, pochi candidati ei i soliti con il santo in paradiso che vincono poi...

A hypernova e Willyx piace questo messaggio.

Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 1:29 pm

l'errore di ascoltare i sindacati ad Agosto ormai è stato fatto (la Azzolina doveva tenere duro allora...come doveva tenere duro nell'aggiornare le graduatorie GPS l'anno prossimo (!!!).....)

Credo che a questo punto almeno lo straordinario si farà.

L'unica cosa è ridurre al minimo il rischio contagio non tanto in aula ma durante il viaggio.

La cosa ideale è andare (o farse accompagnare) in auto. Oppure un taxi? boh

Per quanto mi riguarda è sempre meglio una prova selettiva che una cosa per "anzianità"...perchè è lì che si va a parare.

A Carlo8002020 piace questo messaggio.

http://1000times@tiscali.it
misterx

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 2:07 pm

Ragazz* mi sapreste dire se in Lombardia, a Milano, si farà l'ordinario e quando lo si farà, oltre che le classi di concorso per le quali si farà? Non vorrei che sia sicuro che si rimandi, ma, si faccia lo stesso e mi trovo a non partecipare. Ho cercato sul sito dell'Ust ma non ho trovato la comunicazione che parla espressamente del concorso ordinario, per quanto già la trovai. Se mi mettete il link mi fate un favore. Grazie anticipatamente.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 2:23 pm

[quote="Eddy7"]l'errore di ascoltare i sindacati ad Agosto ormai è stato fatto (la Azzolina doveva tenere duro allora...come doveva tenere duro nell'aggiornare le graduatorie GPS l'anno prossimo (!!!).....)

Credo che a questo punto almeno lo straordinario si farà.

L'unica cosa è ridurre al minimo il rischio contagio non tanto in aula ma durante il viaggio.

La cosa ideale è andare (o farse accompagnare) in auto. Oppure un taxi? boh

[/quote]
Io andrò in auto non ci penso proprio a cambiare 3 mezzi ma cmq dormire in albergo non è che mi renda felice.
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 2:37 pm

per quanto ne sappia le prove selettive dei test di medicina (Ministro Manfredi) sono state organizzate nelle sedi provinciali di residenza dei candidati (a prescindere dalle scelte delle sedi di destinazione).

Perchè la Azzolina non si è almeno attivata per questo? anziché andare tutte le sere in tv questa estate?

Ci pensassero almeno per l'ordinario (!!)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 2:46 pm

[quote="misterx"]Ragazz* mi sapreste dire se in Lombardia, a Milano, si farà l'ordinario e quando lo si farà, oltre che le classi di concorso per le quali si farà? Non vorrei che sia sicuro che si rimandi, ma, si faccia lo stesso e mi trovo a non partecipare. Ho cercato sul sito dell'Ust ma non ho trovato la comunicazione che parla espressamente del concorso ordinario, per quanto già la trovai. Se mi mettete il link mi fate un favore. Grazie anticipatamente.
[/quote]

Per l'ordinario non si sa ancora niente e verosimilmente niente si saprà fino alla fine dello straordinario.
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 2:47 pm

Io dal sud al nord ovest in macchina non ci posso andare...
Se la prova si tenesse nella mia regione, come ho indicato nella domanda di partecipazione in caso la situazione epidemiologica lo richiedesse, non avrei alcun problema ad andarci...
Alla terza chiamata all'albergo del paese in cui si terrà la prova, il gestore non mi può confermare la prenotazione perché non sanno come evolve la situazione con il covid, mi chiede di chiamare il giorno prima per sapere...
Ti pare una situazione facile da gestire?
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 3:02 pm

@ ISKRA84

i sindacati dovevano (almeno) attivarsi su questo.

(invece di chiedere l'annullamento delle prove....dopo aver chiesto il rinvio questa estate(!!!)....)

invece silenzio.

Ripeto, il Ministro Manfredi non è andato in tv ma ha organizzato (e realizzato) perfettamente i test di medicina (con, ironia della sorte, lo stesso numero di canditati)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
misterx

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 3:10 pm

Grazie Dec.
Ragazzi non scontratevi tra di voi per piacere. Io vi voglio bene e mi spiace vedere questa aria. Dateci dentro per il concorso.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 3:31 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="hypernova"]Era più che prevedibile che in autunno i contagi sarebbero risaliti... non farli fare ad agosto è stata una mossa, a mio parere, fatta ad hoc per cercare di bloccare gli straordinari.[/quote]

"gli straordinari"... neanche fossero decine![/quote]

Io questa persona non la stavo minimamente considerando ed è saltata fuori con questa frase... oltretutto non credo proprio che debba partecipare a nessun concorso. Interviene nei vari post fondamentalmente per mettere zizzania, da anni!
vinco

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 3:46 pm

Spero solo che nel prendere qualsiasi decisione il governo ragioni sul lungo termine, non sarebbe giusto fare partire le prove questa settimana e magari bloccare quelle della prossima.
Già questo calendario così spalmato non è affatto giusto visto che il concorso è stato impostato tutto sull'"effetto sorpresa" e sulla volontà di cogliere in fallo i candidati.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 3:58 pm

Io dovrei rientrare in Sardegna dalla Lombardia: al mio arrivo alla sede del concorso a Cagliari mi linceranno?
Mainsomma

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 4:24 pm

Comunque, chi non dovrà fare la prova già il 22, potrà vedere in anticipo l'impostazione e il tipo di domande uscite per le cdc del primo giorno, per quel che può servire, e farsi un'idea (anche noi dell'ordinario):

A008 DISCIPLINE GEOMETRICHE, ARCHITETTURA, DESIGN D”ARREDAMENTO E SCENOTECNICA
A016 DISEGNO ARTISTICO E MODELLAZIONE ODONTOTECNICA
A057 TECNICA DELLA DANZA CLASSICA
B006 LABORATORIO DI ODONTOTECNICA
A009 DISCIPLINE GRAFICHE, PITTORICHE E SCENOGRAFICHE
A033 SCIENZE E TECNOLOGIE AERONAUTICHE
A042 SCIENZE E TECNOLOGIE MECCANICHE
B015 LABORATORI DI SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE

Anch'io ritengo assurdo che si sia voluto rinunciare alla prova a crocette, dove sarebbe immagino bastata l'esperienza dei candidati e uno studio anche veloce delle parti mancanti per individuare la risposta corretta, per una prova in cui bisogna invece produrre parti di testo scritto che richiedono più abilità e mostrano di conseguenza altre incapacità, magari non direttamente collegate alla conoscenza della materia.

Per l'ordinario, considerando l'inverno che ci aspetta con il covid, speriamo organizzino diversamente innanzitutto la preselettiva.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso straordinario...verrà rimandato?   concorso straordinario...verrà rimandato? - Pagina 4 Empty

concorso straordinario...verrà rimandato?
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente