Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

 

 La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
Fantaman



Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 30.08.12

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyMar Ott 13, 2020 5:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo.
So di dire qualcosa di profondamente impopolare e di controtendenza. Ma....
Vista la situazione di emergenza, che si sta sviluppando secondo una curva esponenziale, ritengo che tutte le scuole medie di I e II grado vadano chiuse fino alla normalizzazione della curva dei contagi.
Per la tutela dei lavoratori, dei discenti e delle loro famiglie, e per evitare che la scuola diventi il maggiore cluster di contagi della nazione, cosa molto probabile visto l'andamento.


Ultima modifica di Fantaman il Mar Ott 13, 2020 5:58 pm, modificato 1 volta

A baustelle, pepe e hypernova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mac67



Messaggi : 6722
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptySab Ott 17, 2020 11:53 pm

[quote="paniscus_2.1"]Ma è possibile che un laureato in ingegneria che insegna matematica, fisca e informatica, non ci arrivi?????

[/quote]

Farebbe la gioia di uno psicologo, di quelli seri e bravi.
Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte



Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 18.08.20

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 12:02 am

[quote="mac67"]Farebbe la gioia di uno psicologo, di quelli seri e bravi.[/quote]

Ne esistono ?
Torna in alto Andare in basso
lucetta10



Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 17.01.12

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 12:31 am

[quote="Superconduttore2"]Spero si capisca la sciocchezza di certe affermazioni del governo con questa similitudine [/quote]

Ma se attacca con le figure retoriche bisogna sciogliere pure gli umanisti?
Perchè non so se ho la stessa costanza a fare a chi piscia più lontano, siamo degli oziosi epicurei.

Intanto butto là che la storiella di Luca con la febbre non è una similitudine
(...e il verbo avere alla terza persona singolare del presente si scrive con l'h)
Torna in alto Andare in basso
franco71



Messaggi : 5862
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 1:44 am

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/?ref=RHPPTP-BH-I270447638-C12-P1-S1.8-T1

Dal 20 Luglio al 17 Ottobre  i positivi sono passati da 12132 a 116935 mentre i ricoverati in terapia intensiva da 48 a 705.
Il problema sono i posti disponibili in terapia intensiva. Attualmente i posti disponibili sono 6529, ne sono previsti 8732. Il livello di saturazione al 17-10 è del 10,8%.
Se la funzione che descrive il numero di ricoverati in terapia intensiva fosse di tipo esponenziale, ho calcolato una saturazione del 50% a ridosso del Natale sul totale di posti attuali. Bisogna tener conto che le TI non sono completamente dedicate ai pazienti covid e quindi lo stress sul personale sanitario sarebbe già pesantissimo.
https://www.corriere.it/salute/20_ottobre_12/rianimazioni-posti-ci-sono-ora-occupato-solo-74percento-ddddb032-0c0e-11eb-8551-988fe333186d.shtml

Anche con un andamento di tipo cubico, nel numero di ricoveri TI, si ricaverebbe una saturazione del 50% con una settimana di sfasamento in avanti.

https://www.wittgenstein.it/2020/03/22/due-conti/

https://servimg.com/view/19761492/19
Torna in alto Andare in basso
donadoni



Messaggi : 2350
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 9:08 am

Il crs parla di ingressi super scaglionati....io preferisco la dad al 50%

A hypernova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI



Messaggi : 3613
Data d'iscrizione : 21.09.13

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 9:09 am

"...Non farci chiudere in casa a fare una minchiata come la Dad"

Tra il dire che la didattica a distanza e' il verbo incarnato e definirla una minchiata ci passa un oceano. Io sono contrario a certe affermazioni cotanto corrive e liquidatorie.

Pensiamo davvero che sia del tutto impossibile insegnare l' aoristo o il teorema di Pitagora mediante una videolezione?

Io non lo penso e almeno nel mio caso non e' stato così.

Come si verificano gli apprendimenti ai tempi della Dad ?

All' università come fanno?

Certo che se contestualmente alla Dad il governo decreta una sanatoria, il classico " todos caballeros", e' ovvio che i " grigi" ( non mi riferisco agli alieni) non prenderanno sul serio la prima. Per gli scappati da casa, poi, dad o non dad fa esattamente lo stesso.

In teoria la verifica degli apprendimenti potrebbe essere trasformata in un vero e proprio esame da svolgere in presenza in primavera.

La dad sarebbe il nuovo cottimo? Trovo anacronistiche e quindi fuori luogo sentenze siffatte. Invece di fare una lezione fai una videolezione; gli esercizi che dovresti comunque assegnare e correggere li riversi nella classroom . Dove starebbe il cottimo?

In realta' la didattica a distanza esiste da molto prima che venisse inventato Internet, anche senza considerare i corsi per corrispondenza.

Un certo numero di italiani ha imparato a leggere e a scrivere con le "videolezioni", certo non interattive, del maestro Manzi.E' ovvio che in un paese civile tutte queste persone sarebbero andate a scuola da piccole , ma non e' che i padroni dell' Italia abbiano tenuto il volgo nell' ignoranza perché tanto poi ci pensava la "protodad".

A parte questa trasmissione storica, troppo antica per averla vista personalmente ( pur attempato),ricordo diversi programmi didattici della RAI, da Giocagio' ( per i più piccini) a " Una lingua per tutti". Naturalmente si trattava di iniziative che non intendevano sostituire la scuola.

" Sono al mio ottavo giorno di quarantena come contatto di ( alunno) positivo"

Quindi alla fine ti hanno chiuso in casa lo stesso, ma sul serio, perché con la dad " lavori" in casa , non vi sei segregato.

Siamo in una situazione di emergenza.Quando e' stato aperto questo topic, il 13 ottobre, c' erano quasi 6.000 nuovi contagiati, ieri sfioravano gli undicimila, e noi intanto ci gingilliamo con cottimi e rime buccali. Il governo,dal canto suo, traccheggia , facendomi pensare a quel famoso passo di Livio su Sagunto.

Il 10 marzo scorso, quando venne decretato il lockdown, c' erano 877 persone in terapia intensiva.Questo numero poi lievito' fino a sfiorare i cinquemila, perché, come ho già scritto, il covid ha la frenata lunga. Ieri i pazienti in terapia intensiva erano 705. Invito a riflettere su questi numeri e magari a pensare che molti colleghi non hanno la possibilità di recarsi a scuola in auto, ma giornalmente affrontano il carnaio che la sempiterna Italietta offre agli "sfigati" che dipendono dai mezzi pubblici.






Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 08.09.20

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 9:35 am

Potevi risparmiarci i tuoi bollettini delle terapie intensive di domenica . Rilassati e fatto una passeggiata in the wilderness senza mascherina, invece di abbeverarsi alla fonte tossica del terrore mediatico.
Io vado a correre senza mascherina. Ciao ciao gufi
Torna in alto Andare in basso
Ellie*



Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 02.12.17

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 9:36 am

Gli insegnanti, cioè noi, a da suffrì, per espiare una non meglio identificata colpa agli occhi dell'opinione pubblica.
La gente preferisce fare fallire bar e palestre che fare chiudere la scuola perché poi non si può andare a lavoro (e il barista a quale lavoro dovrà andare?).
Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI



Messaggi : 3613
Data d'iscrizione : 21.09.13

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 10:48 am

[quote="Superconduttore2"]Potevi risparmiarci i tuoi bollettini delle terapie intensive di domenica . Rilassati e fatto una passeggiata in the wilderness senza mascherina, invece di abbeverarsi alla fonte tossica del terrore mediatico.
Io vado a correre senza mascherina. Ciao ciao gufi [/quote]

Io posso anche farmi una passeggiata  in the wilderness senza  mascherina, ma cio' non toglie che le terapie intensive si stiano riempiendo , anche se tu rimuovi il problema. Lo zazzeruto ha fin troppi fan in America per poter offrire un posto in t.i  a un  ammiratore savoiardo e terrapiattista come te, senza contare che nelle prossime settimane e mesi potrebbe avere ben altro per la testa .

In simili congiunture la sfangano i VIP , non i " precari per vocazione" come tu ti vanti di essere.
Torna in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 2287
Data d'iscrizione : 04.05.13

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 11:21 am

[quote="donadoni"]Il crs parla di ingressi super scaglionati....io preferisco la dad al 50%[/quote]

Che si intende di preciso per ingressi scaglionati? Quando si entra e quando si esce? Nella mia scuola gli alunni entrano già da 4-5 ingressi diversi e le classi escono già scaglionate a distanza di pochi minuti. Il biennio a volte esce 1h prima. Il regolamento d'istituto dice che gli alunni, al loro arrivo, devono entrare subito a scuola e sedersi al loro banco evitando di passeggiare per i corridoi, per le classi o per andare ai distributori automatici. Lo fanno? Spesso no; molti non hanno proprio la coscienza della situazione nonostante i moniti ripetuti. La dirigenza ci chiede di vigilare sul rispetto delle norme, ma noi non siamo gendarmi né siamo sostenuti in questa operazione di vigilanza, che spesso si traduce in parole al muro. Io ho già annotato più volte, ma francamente, se annotassi sempre, non farei altro che quello. Anche a ricreazione è complicato tenerli in aula e chi esce tende a sgattaiolare qua e là. Sono certo che, mentre io sono in classe a sorvegliare gli altri, alcuni tra quelli usciti dall'aula si danno alla pazza gioia se non sono visti. Ricordo continuamente agli studenti il corretto uso della mascherina; ho detto loro che a mio avviso dovrebbero portarla sempre.
Non capisco appieno l'utilità di questi ingressi scaglionati, se poi a scuola ti ritrovi comunque 1000 studenti. Se mi verrà chiesto di stare a scuola mattina è pomeriggio, io ridurrò la qualità della mia didattica. Non lo farò per dispetto, ma perché materialmente non riuscirò a trovare il tempo per preparare i materiali che preparo di solito.
Torna in alto Andare in basso
mattopris



Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 32
Località : Treviso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 11:38 am

Da noi si fa ricreazione all'aperto, in zone ben delimitate del giardino, rispettando la divisione tra gruppi-classe (liceo). Il docente della terza ora ha il compito di controllare la sua classe durante l'intervallo.
Torna in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 2287
Data d'iscrizione : 04.05.13

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 11:45 am

Nella mia scuola non sarebbe possibile fare ricreazione all'aperto per mancanza di spazi adeguati. Inoltre la stagione e il tempo non sempre lo consentirebbero. Anche nel mio caso è il docente della terza ora a sorvegliare.
Torna in alto Andare in basso
mattopris



Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 32
Località : Treviso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 12:39 pm

https://www.orizzontescuola.it/azzolina-alle-regioni-no-alla-didattica-a-distanza-per-le-ultime-classi-delle-superiori-hanno-la-maturita/

https://www.orizzontescuola.it/renzi-la-didattica-a-distanza-non-ha-senso-sarebbe-una-tragedia-la-scuola-ne-uscirebbe-dimezzata/

Sono d'accordo parola per parola con Renzi e la Azzolina. Preoccupante... :-)
Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 08.09.20

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 12:42 pm

Sono d accordo con te..ciò che mesi fa era la peggio politica ora è diventato oro..
...giusto per avere un ordine di grandezza del livello zerosottozero degli " altri ",
Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI



Messaggi : 3613
Data d'iscrizione : 21.09.13

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 12:49 pm

Continuano a ripetere a pappagallo che un nuovo lockdown sarebbe un disastro , che non ce lo possiamo permettere economicamente. Ah, invece un paio di milioni di nuovi positivi entro natale e il collasso del sistema sanitario ce li possiamo permettere . Adesso sembra più comodo colpevolizzare i comportamenti individuali, pretendendo che tutti i sessanta milioni di italiani , come dei bravi bambini, seguano scrupolosamente le regole anticovid e scandalizzandosi perché molti non lo fanno. Ma se persino in un forum di insegnanti abbiamo un bel gruppetto di negazionisti/ minimizzatori! Non si può affrontare una pandemia affidandosi allo spirito civico dei cittadini.

Gli ingressi scaglionati...
Torna in alto Andare in basso
mattopris



Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 32
Località : Treviso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 12:52 pm

Lo spirito civico dei cittadini, in uno stato liberale come quello dove fortunatamente viviamo, è fondamentale. Lo Stato-mamma che ti sorveglia da mane a sera non è esattamente la soluzione migliore; e con i droni e gli inseguimenti in spiaggia a favore di telecamere abbiamo già abbondantemente dato.

E comunque mi ripeto, questa corsa a chiedere la chiusura immediata delle scuole, da Aosta a Ragusa, da parte proprio del personale docente, "...tanto c'è la dad", è inspiegabile e soprattutto pericolosissima. Ce ne accorgeremo tra un po' di tempo.
Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI



Messaggi : 3613
Data d'iscrizione : 21.09.13

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 12:55 pm

[quote="mattopris"]https://www.orizzontescuola.it/azzolina-alle-regioni-no-alla-didattica-a-distanza-per-le-ultime-classi-delle-superiori-hanno-la-maturita/

https://www.orizzontescuola.it/renzi-la-didattica-a-distanza-non-ha-senso-sarebbe-una-tragedia-la-scuola-ne-uscirebbe-dimezzata/

Sono d'accordo parola per parola con Renzi e la Azzolina. Preoccupante... :-)[/quote]

A te e a quelli come te ancora sfuggono le dimensioni del problema.

Lasciali perdere, il Granduca della Leopolda, padre insigne della buona sola e dello jobs act, e l' ex attivista ANIEF.

I loro interessi non collimano con quelli dei cittadini.

Torna in alto Andare in basso
mattopris



Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 32
Località : Treviso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 12:58 pm

Il problema non mi sfugge nelle sue dimensioni, affatto. Non sono nemmeno tranquillo per quanto riguarda me stesso, so benissimo che andando a scuola si rischia.
Dico solo che non è assolutamente pensabile fare di nuovo come a marzo. Richiudersi in casa, chiudere le scuole, bloccare la mobilità erano scelte accettabili quando il problema ci è scoppiato in mano all'improvviso. Ora, otto mesi dopo, la strategia dev'essere diversa, ed occorre conviverci il più possibile. Se pensiamo di doverci sprangare in casa a tempo indeterminato in attesa del vaccino non andiamo molto lontano...né economicamente, né psicologicamente, né scolasticamente.
Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI



Messaggi : 3613
Data d'iscrizione : 21.09.13

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 1:01 pm

[quote="mattopris"]Lo spirito civico dei cittadini, in uno stato liberale come quello dove fortunatamente viviamo, è fondamentale. Lo Stato-mamma che ti sorveglia da mane a sera non è esattamente la soluzione migliore; e con i droni e gli inseguimenti in spiaggia a favore di telecamere abbiamo già abbondantemente dato.

E comunque mi ripeto, questa corsa a chiedere la chiusura immediata delle scuole, da Aosta a Ragusa, da parte proprio del personale docente, "...tanto c'è la dad", è inspiegabile e soprattutto pericolosissima. Ce ne accorgeremo tra un po' di tempo.[/quote]

Quelle sono state delle esagerazioni grottesche, tipicamente italiote, che ho sempre criticato. Se ritieni addirittura " inspiegabile " tale "corsa a chiedere la chiusura immediata delle scuole", vuol dire che vivi fuori della realtà.
Torna in alto Andare in basso
lili.th



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.10.20

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 1:03 pm

[quote="balanzoneXXI"]

A te e a quelli come te ancora sfuggono le dimensioni del problema.

Lasciali perdere,  il Granduca della Leopolda, padre insigne della buona sola e dello jobs act, e l' ex attivista ANIEF.

[b]I loro interessi non collimano con quelli  dei cittadini.
[/b]
[/quote]

Buongiorno

a me sembra che oltre non collimare con gli interessi dei cittadini (e questa non è una novità storica e sarebbe il meno, per certi versi) non rispecchia neppure uno sguardo progettuale a lungo termine.
Questo è invece grave.
Torna in alto Andare in basso
mattopris



Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 32
Località : Treviso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 1:03 pm

Vivrò fuori dalla realtà. Come i francesi, i tedeschi, gli spagnoli e i tre quarti d'Europa. E come la grande maggioranza dei colleghi con cui parlo a scuola.


Ultima modifica di mattopris il Dom Ott 18, 2020 1:05 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Nashef



Messaggi : 2287
Data d'iscrizione : 04.05.13

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 1:05 pm

Io credo che occorra prendere delle misure gradualmente, ossia senza soluzioni drastiche e repentine, calandole sulle esigenze dei singoli territori in base all'evoluzione della situazione. Qualcosa bisogna fare, perché tanti studenti senza mascherina (in caso di staticità, concetto astratto che in pratica non funziona) o che non rispettano le norme non possono stare contemporaneamente a scuola. Gli ingressi scaglionati (devo ancora capire bene cosa si intende in concreto) mi sembrano un palliativo.
Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2



Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 08.09.20

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 1:06 pm

Milioni di asintomatici che comtageranno milioni di persone rendendole asintomatiche.. "
Ah.
Come ha detto Bassetti di recente, nei suoi reparti l Eta media supera i 75 anni. Se al governo avessero ancora 1 neurone funzionante tutti insieme, le soluzioni sarebbero.
- lockdown per tutti i cittadini oltre i 70 anni.
- rsa offlimits
- divieto assoluto per i bambini e giovani di incontrare nonni anziani..
Tutto qua...
Torna in alto Andare in basso
mattopris



Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 32
Località : Treviso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 1:14 pm

Ma poi scusate...il Cts, spesso invocato come il salvatore di ultima istanza, si sarà rincretinito, se la pensa così? O avrà le sue ragioni?

https://www.orizzontescuola.it/il-comitato-tecnico-scientifico-no-alla-didattica-a-distanza-si-agli-ingressi-scaglionati-a-scuola/
Torna in alto Andare in basso
Valutativo



Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 14.07.15

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 EmptyDom Ott 18, 2020 1:28 pm

[quote="mattopris"]Ma poi scusate...il Cts, spesso invocato come il salvatore di ultima istanza, si sarà rincretinito, se la pensa così? O avrà le sue ragioni?

https://www.orizzontescuola.it/il-comitato-tecnico-scientifico-no-alla-didattica-a-distanza-si-agli-ingressi-scaglionati-a-scuola/
[/quote]

Sembrerebbe che si sta rincretinendo, o invece probabilmente si teme una rivolta dei genitori che devono andare a lavorare.

Ma almeno l'obbligo delle mascherine in aula, e la dad alternata alle superiori, non vi sembrano misure minime di razionalità?

Ho paura che Crisanti abbia ragione.

Dove è Zarrillo? e il suo amico e compare Remuzzi? Ed il bel Bassetti?

A hypernova e Italove piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado   La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado
Torna in alto 
Pagina 8 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: