NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

4 partecipanti

Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da ALO1998 Mer Ott 14, 2020 11:03 pm

Buonasera a tutti.
Da NoiPA, da modifica dati personali, mi esce fuori la seguente scritta:
"SPIACENTE, NON AVETE L'AUTORIZZAZIONE PER CAMBIARE I VOSTRI DATI PERSONALI"....
Sapete come risolvere? Se a qualcuno fosse mai successo...

https://i.servimg.com/u/f74/20/27/01/70/screen10.jpg
ALO1998
ALO1998

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2020 6:41 am

Ciao... per cambiare i dati personali serve il PIN.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da ALO1998 Gio Ott 15, 2020 9:24 am

E a chi chiedo il PIN?
ALO1998
ALO1998

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da condor2000 Gio Ott 15, 2020 9:51 am

[quote="ALO1998"]E a chi chiedo il PIN?[/quote]

https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/-/la-procedura-di-primo-accesso-a-noi-1

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da ALO1998 Gio Ott 15, 2020 10:41 am

Ma non è il mio primo accesso.
Vi spiego la situazione.
2 anni fa già feci diverse supplenze, ma io prima di qualche settimana fa non ero mai entrato nel sito NoiPA, perchè inconsapevolmente manco sapevo cosa fosse.
Ora ci entro nuovamente perchè ho modificato l'IBAN da 2 anni fa ad oggi, la segreteria non può farlo perchè riscontrano problemi con il mio account.
In effetti se io vado su modifica dati personali, non esce nulla se non "Spiacenti, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali"

Anche avessi questo PIN, che ci dovrei fare? Dove lo dovrei inserire...? E a chi dovrei chiederlo? Ad un operatore della scuola che probabilmente creò il mio account 2 anni fa, o a qualsiasi scuola?
ALO1998
ALO1998

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da ALO1998 Gio Ott 15, 2020 10:46 am

p.s.
Io accedo al sistema tramite SPID, non ho mai ricevuto penso una password iniziale
ALO1998
ALO1998

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 15, 2020 11:18 am

Se è un cambio iban la segreteria può cambiartelo da amministrati su noipa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da ALO1998 Gio Ott 15, 2020 11:38 am

Mi hanno detto che non riescono perchè è come (presumo io) se il mio account non ha permessi generali... In effetti su area privata non riesco a fare nulla, come da immagine all'inizio del topic...
ALO1998
ALO1998

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.08.20

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 15, 2020 2:21 pm

No, chiedi loro cortesemente di modificarti l'iban da area rubrica amministrati.

https://ibb.co/XzVcXqm

Così risolvi IBAN.




Per noipa identificazione che problemi ha?

Se punto ! devi validare indirizzo mail.



è NECESSARIO che l'indirizzo e-mail inserito per l'utenza di NoiPA sia validato, mentre quello di xxxxx non lo è, quindi è necessario che il dipendente effettui questa operazione, con la funzione "Modifica dati personali" posta nel menu a tendina in alto a destra, ovvero accanto al suo nome/cognome e poi si potrà generare il PIN. Per validare SOLO l’indirizzo e-mail NON occorre il PIN che servirà poi per inserire e validare il numero di telefono e per tutte le altre funzioni self service

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 15, 2020 2:22 pm

Il RID con la funzione "Identificazione dipendente" in un primo momento, può SOLO effettuare Inserimento o Modifica dell’indirizzo e-mail ma la procedura, per motivi di sicurezza, NON invia automaticamente la password all'amministrato, in questa prima fase il RID NON PUO’ PIU’ né associare il numero di cellulare, né generare PASSWORD e/o PIN. In entrambi i casi sia di inserimento che di modifica di indirizzo e-mail, all’amministrato arriverà una notifica al nuovo indirizzo email con l’invito a verificare l’indirizzo email stesso, SENZA LINK, perciò se non è in possesso della password dovrà richiederla a questo servizio, aprendo una richiesta di assistenza al link https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/supporto e allegando una COPIA del proprio documento di IDENTITÀ attualmente in corso di validità. Il dipendente quindi potrà confermare l’indirizzo e-mail, accedendo alla propria area riservata di NoiPA.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Modifica dati su noipa

Messaggio Da Anca Nicoleta Ionescu Sab Ott 17, 2020 7:56 am

Ciao. Era successo anche a me. Mi sono ritrovata sul cedolino un comune diverso da quello della residenza. Ho chiesto alla segreteria della scuola e mi hanno dato il PIN per poter modificare. Un'altra volta ho dovuto cambiare l'IBAN ma ha fatto tutto la scuola.

Anca Nicoleta Ionescu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.08.20

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali Empty Re: NoiPA: Spiacente, non avete l'autorizzazione per cambiare i vostri dati personali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.