Quarantena Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quarantena

Andare in basso

Quarantena Empty Quarantena

Messaggio Da faca87 Gio Ott 15, 2020 2:37 pm

Buongiorno, in una classe c'è stato un caso di ragazzo positivo al Covid. La scuola è stata chiusa per questa settimna per permettere la sanificazione. Oggi il vicepreside ha avvertito i docenti di quella classe (nonchè i ragazzi) che devono stare in quarantena (la prossima settimana la scuola riaprirà). Volevo sapere, i docente (con contratto da GPS I fascia fino al 31/8), messo in quarantena perchè ha avuto lezione nella classe dove è stato trovato il positivo, deve fare didattica a distanza (quindi lo stipendio resta invariato), o la quarantena gli viene considerata come malattia, per cui gli viene decurtato lo stipendio (nonchè i giorni possibili di malattia) e quindi non è tenuto a fare DAD?
Grazie

faca87

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Quarantena Empty Re: Quarantena

Messaggio Da Eca Ven Ott 16, 2020 1:21 pm

L'insegnante è in quarantena (o isolamento fiduciario disposto dalla ASL), con regolare certificato medico, che viene considerato come malattia equiparata a ricovero ospedaliero senza decurtazione dello stipendio (trattenuta Brunetta) e non è valutato nel periodo di comporto (non ti scalano i giorni di malattia).
Dopo una serie di discussioni, anche la mia preside ha convenuto che siamo in malattia, quindi niente DAD (e nella mia scuola siamo in tanti in isolamento fiduciario, ovvero con tampone negativo ma a casa per provvedimento ASL)
C'è un solo riferimento (abbiamo cercato ovunque per vedere se ci fossero circolari interpretative di Inps aran, ministero funzione pubblica e altro, niente), ovvero art. 87 DL 18/2020
C'è una circolare INPS (del 10 ottobre 2020, mi pare), che stanno usando in altre scuole come riferimento per dire che siamo obbligati alla didattica a distanza, ma non fa riferimento alla quarantena dei dipendenti pubblici, solo a quella dei dipendenti privati (art. 26 dl 18/2020)

Eca

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.