Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Più sicuri i centri commerciali delle scuole

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
hypernova

hypernova

Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptySab Ott 17, 2020 8:21 am

Promemoria primo messaggio :

La ministra Azzolina ha commentato così la chiusura delle scuole in Campania:

“Oggi gli studenti campani sono nei centri commerciali, non credo siano luoghi più sicuri della scuola”.

Premettendo che non sono una fan di De Luca... tuttavia i centri commerciali a mio avviso sono certamente più sicuri della scuola, per il semplice motivo che c’è una legge che impedisce di stare senza mascherina al loro interno, cosa che non si può dire affatto della scuola. E se insisti a entrare in un centro commerciale senza mascherina, il personale della sicurezza ti può accompagnare gentilmente o meno gentilmente alla porta, oltre a poter far intervenire le forze dell’ordine con relativa denuncia e multa. 
Idem per strada, se stai in luoghi affollati senza mascherina puoi essere multato. Perché nessuno lo ricorda pubblicamente alla ministra?

A Titti76, catiusciagr, vinco e Italove piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 4:18 pm

[quote="Superconduttore2"]decidetevi..la mascherina è una "barriera fisica e fondamentale al virus " o equivale a " non avere alcuna barriera?
È quasi comico ciò che scrive sta gente [/quote]

"Necessario ma non sufficiente" è un concetto matematico a te sconosciuto ?

Soprattutto la mascherina chirurgica è necessaria a proteggere gli altri ma non sufficiente a proteggere se stessi.

Indovina un po', poichè io prevedo il futuro come Nostradamus (anzi molto meglio di lui) io uso .... le FFP2 e quando vedo questi

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/10/18/influencer-ucraino-negazionista-muore-di-covid-a-33-anni_78b39bec-af38-4457-a93d-f55dd922cc9d.html

mi viene fame di pop corn
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 4:23 pm

Non commento questa spazzatura .mediatica.
No ilconcetto di sufficiente e necessario non torna.
Chi si ricorda dei bei grafichetti con cui si mostrava ai semplici quanto si sarebbero abbassate le curve del contagio con uso diffuso della mascherina?
E poi " la mascherina è la misura più importante ed efficace che abbiamo insieme all igiene delle mani per bloccare il virus."
..e invece più la gente mette la mascherina, più stringenti e diffusi sono gli obblighi, e più il contagio aumenta.
..o la gente ha iniziato a leccarsi le mani dopo aver toccato pulsanti o corrimano...
..oppure la mascherina è ININFLUENTE sulla capacità di trasmissione del virus.
..la seconda che ho detto
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 4:28 pm

Concordo
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 4:38 pm

Se concordi, partecipa di più alle conversazioni.
" Mascherine...eppur bisogna andar"
C è bisogno che la maggioranza silenziosa si faccia sentire. So che molti sul forum sono consapevoli delle mille contraddizioni e falsita di questo periodo tremendo per libertà e democrazia, ma non osa esporsi.. osate dunque, fatevi sentire perché qua come nella nazione c e bisogno di utenti che abbiano la forza e le capacità di appoggiare la verità...
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 5:22 pm

[quote="Superconduttore2"] " Mascherine...eppur bisogna andar"[/quote]

Continua: a conquistar la rossa primavera, dove sorge il sol dell'avvenir.

Compagno vedi che se ti impegni qualcosa di buono esce dal tuo subconscio ?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 5:41 pm

"Giuseppe Remuzzi dell'istituto Mario Negri sottolinea: "Abbiamo negli ospedali pazienti che potrebbero stare a casa"
..io vorrei sapere se ci rendiamo conto della situazione..
Sani in ospedale ricoverati..
Malati di malattie gravissime e mortali come disfunzioni cardiache e tumori messi ai margini, cure rimandate.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 6:32 pm

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/10/20/news/coronavirus-contagiato-a-15-anni-finisce-in-terapia-intensiva-e-grave-1.39439042?ref=615
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:00 pm

Caspita!!! Non era mai successo prima!! Non è vero che il covid è un influenzaaa!!!
https://torino.repubblica.it/cronaca/2016/02/24/news/torino_ragazzo_in_rianimazione_per_l_influenza_solo_il_trapianto_puo_salvarlo-134142711/
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:04 pm

[quote="Superconduttore2"]Se concordi, partecipa di più alle conversazioni.
" Mascherine...eppur bisogna andar"
C è bisogno che la maggioranza silenziosa si faccia sentire. So che molti sul forum sono consapevoli delle mille contraddizioni e falsita di questo periodo tremendo per libertà e democrazia, ma non osa esporsi.. osate dunque, fatevi sentire perché qua come nella nazione c e bisogno di utenti che abbiano la forza e le capacità di appoggiare la verità...[/quote]

Ellapeppa!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:10 pm

[quote="Superconduttore2"]"Giuseppe Remuzzi dell'istituto Mario Negri sottolinea: "Abbiamo negli ospedali pazienti che potrebbero stare a casa"
Sani in ospedale ricoverati...
[/quote]

Non ha detto sani; ha detto "in condizioni tali che potrebbero essere curati anche a casa". Continui ad avere seri problemi di comprensione del testo.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:13 pm

Se puoi curarti a casa hai sintomi molto lievi..il senso è quello
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:16 pm

Evidentemente non sei mai stato ammalato in vita tua (buon per te). Si può stare male pur senza essere costretti al ricovero in ospedale. E visti i tagli nella sanità degli ultimi decenni la tendenza è quella di tenerti in ospedale il meno possibile.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:20 pm

Ho avuto mal di gola proprio sabato scorso, bombardato con Vicks vaporub, gargarismi all aceto, aerosol di ipertonica. Durato 2 giorni. Probabilmente a quanto pare c è gente con questi sintomi che va in ospedale, a sentire Remuzzi.
PS. La sanità finirà nel baratro se continuiamo a spendere milioni di euro ogni giorno per i tamponi. Ti invito ad informarti sul costo enorme per i tamponi..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:22 pm

I tamponi servono a fare diagnosi, non a curare. Sul fatto che qualcuno vada in ospedale per un mal di gola e soprattutto che qualcuno lo ricoveri per questo motivo ho molti dubbi, chiunque lo dica.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:32 pm

[quote="Superconduttore2"]"Giuseppe Remuzzi dell'istituto Mario Negri sottolinea: "Abbiamo negli ospedali pazienti che potrebbero stare a casa"
Sani in ospedale ricoverati..
Malati di malattie gravissime e mortali come disfunzioni cardiache e tumori messi ai margini, cure rimandate.[/quote]

Giuseppe Remuzzi è un puliscicessi ? Se lo è stia zitto, se è un dottore firmi i documenti di dimissione.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:33 pm

A parte che con Zangrillo Remuzzi non ne azzecca una da giugno mi sembra come l'Azzolina che dice che a scuola va tutto bene perché non può smentirsi.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:35 pm

Comunque qui un articolo che spiega le parole di Giuseppe Remuzzi: non esattamente le parole di un negazionista di merda.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/20/covid-remuzzi-negli-ospedali-ci-sono-pazienti-che-possono-essere-curati-a-casa-o-in-sedi-come-fiera-bergamo-e-milano-o-in-strutture-in-disuso/5973402/
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 7:46 pm

Ecco... se persino Remuzzi dice che la situazione è seria siamo nei guai.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 8:02 pm

Chiedo ai mod di invitare lo stringiamciacoorte a moderare il linguaggio evitando parolacce e volgarità . Se continua lui lo prendo per un libera tutti per le parolacce . Ho vaghi ricordi che nel regolamento è espressamente vietato il linguaggio scurrile
franco71

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 8:34 pm

[quote="Superconduttore2"]Chiedo ai mod di invitare lo stringiamciacoorte a moderare il linguaggio evitando parolacce e volgarità . Se continua lui lo prendo per un libera tutti per le parolacce . Ho vaghi ricordi che nel regolamento è espressamente vietato il linguaggio scurrile[/quote]
Eh rilassati un pò. Dai la giusta dimensione alle cose. Il governo non ha ancora proibito lo yoga e lo zen.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 8:53 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Comunque qui un articolo che spiega le parole di Giuseppe Remuzzi: non esattamente le parole di un negazionista di merda.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/20/covid-remuzzi-negli-ospedali-ci-sono-pazienti-che-possono-essere-curati-a-casa-o-in-sedi-come-fiera-bergamo-e-milano-o-in-strutture-in-disuso/5973402/[/quote]

Questa volta devo dare ragione a Superconduttore2. Per favore, modera il linguaggio.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 9:10 pm

Riporto questa analisi da una pagina facebook di dottori che hanno affrontato la pandemia con atteggiamento in genere molo ottimista:

Il dato di oggi potrebbe generare qualche sollievo, ma vi avverto di non farvi troppo ingannare. Vero è che i nuovi casi sono stati in media poco meno di 10mila al giorno negli ultimi 7 giorni, con punta di 11700 domenica, e che oggi, con un numero consistente di tamponi, i 10874 casi non sembrano confermare quella sensazione di aumento esponenziale dappertutto avvertita e drammaticamente comunicata. Anche in Lombardia, i 2023 casi di oggi appaiono confortanti, rispetto ai quasi tremila di domenica.
Tuttavia, la sensazione rimane, e sono altri dati che la sostengono. Innanzitutto, l’aumento dei ricoveri ospedalieri, percepito qui negli ospedali di Milano in modo netto, e direi pesante. Poi guardate le chiamate al 118 per motivi respiratori o infettivi (slide 13), che abbiamo seguito senza sussulti per tutta l’estate: l’area metropolitana sale, e parecchio: l’ultimo aggiornamento disponibile è ancora quello di ieri, ma è un indicatore molto più immediato delle positività ai tamponi. Certo, l’effetto paura qui può amplificare quel numero, e di paura in giro ce n’è tanta, ma come sempre, non è campata in aria.
Aspettiamoci dunque un ulteriore incremento dei casi, anche consistente, nei prossimi giorni. Noi cercheremo di fare il meglio possibile per i bisognosi di cure, come sempre, e meglio di prima (di questo statene certi: non siamo al collasso, gli ospedali stanno reagendo con grande dinamismo), ma davvero ora c’è bisogno della massima attenzione da parte di tutti, là fuori, per cercare di mettere in difficoltà questo virus malefico, che riesce a passare tra una persona e l’altra con estrema facilità, in ogni Paese, in ogni zona, in ogni luogo sperduto. So che ognuno di noi ha momenti di vulnerabilità. Dobbiamo pensarci, e fare qualcosa di più al riguardo, tutti quanti, per noi stessi ma specialmente per chi rischia di più di complicarsi. Lo so, si dice da mesi di fare attenzione, ma adesso di più, bisogna fare di più. Pensiamoci davvero, e diciamolo a chi ci sta attorno.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 9:13 pm

[quote="Superconduttore2"]Facciamo una simulazione (...)

il coraggio di Andare controcorrente e motivano adeguatamente le proprie posizioni MA POSIZIONI POLITICAMENTE SCORRETTE
(...)
[/quote]

“(…)motivano adeguatamente le proprie posizioni”?!? Ho letto bene?!?

Quindi , se io riporto una notizia della testata X, e non ti piace, e dici che è spazzatura mediatica, mentre se il giorno successivo la medesima X testata, o altra di uguale rilevanza, riporta una notizia che invece ti piace, e la sostieni e la promuovi, e ti dimentichi di ciò che hai detto ieri, significa “motivare adeguatamente le proprie posizioni”?
Mi sa che devi rivedere la faccenda... infatti va ad inficiare proprio le tue argomentazioni, anche se a volte ti si potrebbe dare ragione perché di incoerenza in giro ne vediamo a iosa. Ma se sei il primo ad essere incoerente, dubito che tu possa avere gran seguito, nonostante le preoccupazioni a volte condivisibili.

Esempio?
“L’Irlanda chiude tutto ma non le scuole”.
Se postassi tu la notizia, troveresti da ridire: sarebbe follia pura rendere l’ economia schiava della dittatura sanitaria (e se l’avesse fatto l’Italia di certo l’avresti postata tu); siccome però lo fa uno che generalmente mostra posizioni contrarie alle tue, allora non è follia, anzi fa bene. Maaah!

Comunque, nell’elenco ti sei dimenticato di questi utenti…indovina tu chi saresti tra i due:
-utente f “io penso che il virus si stia propagando a grande velocità, il virologo tal dei tali ci dà questi numeri etcetc”

-utente g “no, non condivido, il cambiamento climatico non sta aumentando, e i ghiacciai non si stanno sciogliendo, rivedi quei numeri, e poi lascia stare i numeri del virologo tutti inventati…quest’altro virologo dice che no…visto che avevo ragione?”

Come dire, aglio per cipolla, cipolla per aglio.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 9:41 pm

Bene, qualche dottore ha ripassato quelle poche cose di matematica che studiano all'università e si è accorto che con incrementi costanti non c è nulla di " esponenziale ".
Confermo che in giro c è tanta paura: io per esempio ho paura che mi chiudano la palestra
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 EmptyMar Ott 20, 2020 10:14 pm

[quote="Dec"][quote="stringiamciacoorte"]Comunque qui un articolo che spiega le parole di Giuseppe Remuzzi: non esattamente le parole di un negazionista di merda.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/20/covid-remuzzi-negli-ospedali-ci-sono-pazienti-che-possono-essere-curati-a-casa-o-in-sedi-come-fiera-bergamo-e-milano-o-in-strutture-in-disuso/5973402/[/quote]

Questa volta devo dare ragione a Superconduttore2. Per favore, modera il linguaggio.[/quote]

Hai ragione, per altro ora che ci penso è stato un turpiloquio pleonastico: non esistono molti tipi di negazionisti, anzi, ne esiste un unico tipo, dunque inutile aggiungere qualsivoglia aggettivo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Più sicuri i centri commerciali delle scuole   Più sicuri i centri commerciali delle scuole - Pagina 6 Empty

Più sicuri i centri commerciali delle scuole
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente