Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Numeri e contagi.. Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Numeri e contagi..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 9:47 pm

Non solo nessuno ha smentito le mie affermazioni sulla curva del del contagio ( dissi che non era esponenziale né lineare, ma probabilmente parabolica) ma a confermare tutto ciò che ho affermato arriva dopo 24 ore il Presidente dell Istituto Superiore di Sanita dott Locatelli.
IL CONTAGIO NON CRESCE ESPONENZIALMENTE.
https://www.fanpage.it/politica/covid19-locatelli-iss-niente-panico-e-niente-allarme-contagiati-quasi-tutti-asintomatici/amp/
Da tempo affermo che i contagiati sono quasi tutti asintomatici, smentendo i curiosi forumisti visionari del " terapie intensive al collasso" ○ ○
Nuovamente il dott. Locatelli conferma le mie affermazioni.
Le mie affermazioni di ieri sono confermate dai dati di oggi: negli ultimi 4 gg c è un aumento di contagi giornaliero di 800-900.
Quindi curva degli incrementi lineare , curva dei contagiati simil- parabolica.
Consiglio quindi a chi mi attacca continuamente senza dati e sbraitando previsioni fosche di confessarsi. 10 ave maria e 3 gg di penitenza
Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 10:29 pm

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/10/18/influencer-ucraino-negazionista-muore-di-covid-a-33-anni_78b39bec-af38-4457-a93d-f55dd922cc9d.html

Spero che nessuno sia così stupido da giudicare lo sguardo di questo povero ragazzo.
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 10:34 pm

Cosa c'entra sta fregnaccia?
stringiamciacoorte

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 10:41 pm

[quote="Superconduttore2"]Cosa c'entra sta fregnaccia? [/quote]

Magari è una fake o magari no; se non lo fosse non dico che dovresti preoccuparti, perchè la probabilità è minima ma sai com'è: è impossibile che ciò che è improbabile non accada mai.

Poi apprezzate come sono queste persone qualcuno potrebbe dire qualche cattiveria e magari inguaiarsi; io mi preoccupo per i miei colleghi.
lucetta10

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 11:01 pm

... ma LUI ha aperto un 3d per dire che c'ha ragione LUI e che i dottori danno ragione a LUI... e pure da tempo?
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 11:05 pm

L iss ricorda che sono quasi tutti asintomatici.
lucetta10

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 11:07 pm

[quote="Superconduttore2"]L iss ricorda che sono quasi tutti asintomatici.[/quote]

Chi? Quelli dell'ISS...? Stai sulla chat?
balanzoneXXI

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 11:52 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]Cosa c'entra sta fregnaccia? [/quote]

Magari è una fake o magari no; se non lo fosse non dico che dovresti preoccuparti, perchè la probabilità è minima ma sai com'è: è impossibile che ciò che è improbabile non accada mai.

Poi apprezzate come sono queste persone qualcuno potrebbe dire qualche cattiveria e magari inguaiarsi; io mi preoccupo per i miei colleghi.[/quote]

Era logico che ti avrebbe risposto cosi'.
franco71

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 11:52 pm

[quote="Superconduttore2"]Non solo nessuno ha smentito le mie affermazioni sulla curva del del contagio ( dissi che non era esponenziale né lineare,  ma probabilmente parabolica) ma a confermare tutto ciò che ho affermato arriva dopo 24 ore il Presidente dell Istituto Superiore di Sanita dott Locatelli.
...
[/quote]
Un vecchio carosello diceva "Locatelli fa le cose per bene".
Tra le altre cose manchi del senso della realtà che per un ingegnere è peggio che saper interpolare o mediare.
E la domanda da porsi è "quando si satureranno le terapie intensive?".
Dai tuoi pseudo-ragionamenti sembrerebbe mai. Invece da buon informatico, prenditi i dati, calcolati la curva che più ti piace e fai una proiezione dei dati andando a verificare quando i posti in TI saranno occupati al 50/60/100%. Questo significa per un ingegnere risolvere un problema. Sarà una stima approssimata però ti da l'idea. A questo punto se la saturazione totale si prevede in meno di un mese un buon politico farà subito un lockdown, se, come deduco dal nuovo dpcm, il governo si sta prendendo ancora tempo (1-2 settimane) vuol dire che la saturazione è ancora di là a venire. In ogni caso, se l'andamento dei contagi e soprattutto dei ricoveri (sintomatici) rimane quello attuale, a breve, ci saranno dei provvedimenti più severi se l'attuale dpcm non riuscirà a smorzare la curva.
Quali sono le tue previsioni?
franco71

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyDom Ott 18, 2020 11:57 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]Cosa c'entra sta fregnaccia? [/quote]

Poi apprezzate come sono queste persone qualcuno potrebbe dire qualche cattiveria e magari inguaiarsi; io mi preoccupo per i miei colleghi.[/quote]

Era logico che ti avrebbe risposto cosi'. [/quote]
Sicuramente è un complotto dell'opposizione ucraina a Putin che fa di tutto per indispettirlo sull'andamento dell'epidemia e sul fatto che muoiono solo gli anziani figurarsi un negazionista.
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 7:51 am

Nessun complotto.. sono quelle fregnacce inventate di sana pianta ed ambientate a timbuctu laddove nessuno può andare a verificare che esistano o meno. Ci vai tu in
ucraina?
Invece in Italia ci sono bollettini medici online e le fregnacce dei 20 enni in ti vengono subito a galla come...
Come andrà a finire con i ricoveri? Da schifo, come tutti gli anni..
Cose già da me postate..http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_gennaio_10/milano-terapie-intensive-collasso-l-influenza-gia-48-malati-gravi-molte-operazioni-rinviate-c9dc43a6-f5d1-11e7-9b06-fe054c3be5b2.shtml
lucetta10

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 7:58 am

che noia!
balanzoneXXI

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 10:23 am

Lineare o esponenziale che sia la crescita dei contagi, non ho bisogno di essere un matematico o Nostradamus per prevedere che molto probabilmente entro la fine di questa settimana verra' trionfalmente superata la soglia " psicologica" dei 1000 posti occupati in T.I.
Personalmente nell' intervento ho visto l' ottimismo di chi cade da un grattacielo, ma non si e' ancora sfracellato.
Il signore ha anche detto, mi pare, che la situazione sarà fuori controllo quando avremo 600.000 positivi.Insomma, con 400.000 positivi e l' attuale curva epidemica siamo in un ventre di vacca.
" Non allarmatevi..stiamo precipitando"( citazione da " Letto a tre piazze").
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 2:04 pm

...come anche nel recente è capitato per l influenza
Anche nel 2018..
https://www.epicentro.iss.it/influenza/InfluenzaStagionale2017-18
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 5:56 pm

L uso improprio, o meglio l abuso della parola " esponenziale " in modo matematicamente non significativo ed al solo scopo di creare paura prosegue senza sosta.
Ricciardi "...in alcune aree la curva esponenziale dei contagi è talmente forte che.."
In nessuna regione c è crescita esponenziale
La crescita esponenziale forte è un concetto che conosce solo lui.
PS. Oggi i nuovi contagi sono calati e dalle prime pagine è sparito il dato. Si scrive il dato numerico se sono in aumento. Si tralascia se e' in diminuzione puntando sui numeri delle terapie intensive ,in cui finisce anche l infartuato o il ferito da arma da fuoco..
Se non è informazione pilotata e propagandistica questa non ne avrei altri esempi..
Sconcertato_2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 6:15 pm

Con 50.000 tamponi in meno (1/3 in meno).
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 6:20 pm

Ecco grazie infatti...
È priorità assoluta del governo e dei suoi cortigiani che controllano i media nascondere accuratamente i dati positivi, se possibile smontandoli compensando con altri negativi anche esasperandoli, per mantenere quello stato perenne di angoscia e paura in cui i cittadini debbono permanere per accettare questo sfascio graduale e irrefrenabile di diritti e libertà..

A FraeGa piace questo messaggio.

Sconcertato_2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 6:49 pm

Già me lo immagino giggino che controlla la Digos, il kgb e la Cia dall'ufficio bibite e rinfreschi del San Paolo di Napoli. Oggi avrà telefonato infastidito l'altra giggina che che ha come cognome Haspel e ordinato un numero minore di tamponi e contagi da "coronavairus".
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 8:06 pm

Ah perché secondo te per controllare i media serve addirittura il sisde gladio la p2 i servizi segreti e la cia e il Mossad? Ahah ahahaha
franco71

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyLun Ott 19, 2020 11:46 pm

https://servimg.com/view/19761492/20
https://i.servimg.com/u/f31/19/76/14/92/grafic13.jpg

Qui c'è la curva reale (in blu) dei ricoverati in terapia intensiva (asse y) per covid in funzione dei giorni trascorsi dal 20 Luglio (asse x). Se la curva reale dovesse mantenere questa pendenza, allora la curva di interpolazione (in rosso) ci dice che tra 20 gg ca. ci sarà un 50% di saturazione della TI, considerando i 6529 posti disponibili. Per fortuna si parla di altre 3200 unità da attivare e 4225 posti di terapia semintensiva metà dei quali riconvertibili per i pazienti critici:
https://www.corriere.it/salute/20_ottobre_12/rianimazioni-posti-ci-sono-ora-occupato-solo-74percento-ddddb032-0c0e-11eb-8551-988fe333186d.shtml
Altre curve di interpolazione (polinomiale di grado inferiore o esponenziale) danno una crescita più soft.

Questi sono i dati sui ricoveri TI al 18/10 e la loro simulazione.
Superconduttore2

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyMar Ott 20, 2020 9:03 am

Cosa c entra con il discorso matematico sull andamento della curva degli incrementi dei contagiati.?
pasqui74

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. EmptyMar Ott 20, 2020 10:12 am

https://www.corriere.it/politica/20_ottobre_17/coronavirus-agire-subito-aree-rischio-tempo-sta-scadendo-20b5e7a0-10b3-11eb-bf58-6564bb782bca.shtml
Contenuto sponsorizzato

Numeri e contagi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Numeri e contagi..   Numeri e contagi.. Empty

Numeri e contagi..
Pagina 1 di 1