Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Rifiutare prolungamento supplenza breve Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Rifiutare prolungamento supplenza breve

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Layne

Rifiutare prolungamento supplenza breve Empty
MessaggioTitolo: Rifiutare prolungamento supplenza breve   Rifiutare prolungamento supplenza breve EmptyLun Ott 19, 2020 11:45 pm

Buonasera,
Ho iniziato una supplenza su sostegno alla secondaria, orario pieno, della durata di 4 settimane. Sostituisco una docente in maternità, e mi è stato detto che questa supplenza potrà essere prolungata (forse fino alla fine delle lezioni).
Seguo 2 alunni con difficoltà moderate nella stessa classe, con cui ho instaurato un buon dialogo, ma le condizioni di lavoro non sono delle migliori. Mi spiego: la classe è numerosa e non c'è lo spazio adeguato per garantire il distanziamento, che è già difficile da mantenere su sostegno. Inoltre la distribuzione delle materie è molto sbilanciata, e ciò mi costringe ad avere un orario con molte ore buco, nel rispetto delle necessità degli alunni - ma che francamente trovo molto stancante, considerando che la scuola approfitta delle mie ore di pausa per farmi fare sostituzioni. Non mi addentro ulteriormente nel problema, ma provo molta ansia per le condizioni in cui lavoro e non credo di voler continuare questa supplenza, se me lo dovessero proporre.
Volevo sapere come si procede in una situazione del genere: devo aspettare che la scuola mi proponga un prolungamento della supplenza? Oppure dovrei comunicare io alla scuola, preventivamente, di non voler continuare?
Torna in alto Andare in basso
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Rifiutare prolungamento supplenza breve   Rifiutare prolungamento supplenza breve EmptyMar Ott 20, 2020 10:29 am

Puoi rifiutare la proroga del contratto, magari comunicandolo alla scuola già adesso.
Layne

MessaggioTitolo: Re: Rifiutare prolungamento supplenza breve   Rifiutare prolungamento supplenza breve EmptyMer Ott 21, 2020 10:10 am

[quote="arcipippo"]Puoi rifiutare la proroga del contratto, magari comunicandolo alla scuola già adesso.[/quote]

Grazie mille per il consiglio, farò esattamente così!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rifiutare prolungamento supplenza breve   Rifiutare prolungamento supplenza breve Empty

Rifiutare prolungamento supplenza breve
Pagina 1 di 1