Torino, ITP, Ricorsi e GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Torino, ITP, Ricorsi e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Torino, ITP, Ricorsi e GPS

5 partecipanti

Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Ospite Mer Ott 21, 2020 5:21 pm

Salve a tutti,

Sono un ITP della provincia di Torino e vi chiedo informazioni circa la convalida del proprio punteggio e quanto sta avvenendo nel mio istituto ma penso per tutti.

Mi viene chiesto di compilare su un modello di due pagine, che verrá inoltrato all'ufficio scolastico, delle dichiarazioni contenenti tutti i miei titoli di servizio, attuali punteggi in GPS e se sono stato depennato da 2 fascia d'istituto in passato o/e prestato servizio da 2 fascia d'istituto.

Che sta succedendo? Se ho lavorato un anno da 2 Fascia d'istituto ed adesso sono in 3 Fascia d'istituto... tale punteggio in qualità di riservista, lo vogliono togliere? Nel 2017 ho lavorato tramite ricorso fino al 31/08/2018 e il 10 Settembre 2018 a contratto  scaduto mi hanno depennato da 2 Fascia d'istituto.

Premetto che ad oggi ho rinunciato ai ricorsi e non li seguo più... sono in 2 GPS e in 3 d'istituto da dove sono stato attualmente individuato. Non comprendo la loro richiesta... mi aiutate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da PinoR Mer Ott 21, 2020 6:38 pm

se hai portato a termina i contratti anche se in prima fascia con riserva senza depennamento, ed hai lavorato solo con sentenza positiva allora non ci dovrebbero essere problemi di punteggio, altrimenti rischi...

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Ospite Mer Ott 21, 2020 7:09 pm

Il contratto al momento del depennamento (10/09/2018) era scaduto (31/08/2020) e sono finito in terza fascia.
Quindi secondo te l'ufficio scolastico vorrebbe invalidarmi il servizio ai fini del punteggio in quanto prestato in seconda fascia? Non capisco cosa vorrebbero fare... pare una dichiarazione da fare con tanto di circolare velata. Che ne pensi? Mi toglieranno punti oppure no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da PinoR Mer Ott 21, 2020 10:54 pm


partiamo dalla base, hai lavorato grazie a che tipo di sentenza, cautelare, di primo grado o solo in attesa in giudizio e quindi solo per aver presentato un ricorso?
In che data hai avuto la sentenza negativa...?
Devi prima valutare questo per capire se hai diritto al punteggio o no, ma il fatto che hai portato a termine il contratto è un vantaggio.

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Ospite Gio Ott 22, 2020 1:31 pm

Il servizio è finito il 31/08 e il depennamento è avvenuto il 06/09... il servizio è valido oppure no? O devo aspettarmi il non riconoscimento di un anno di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da PinoR Gio Ott 22, 2020 1:37 pm

Ti ripeto torino, potrebbe e dovrebbe valutare non solo se hai portato a termine il contratto, ma se avevi il titolo o meno per insegnare da seconda fascia con riserva...
una cosa è il depennamento un'altra la tua situazione giudiziaria... che io ti ho chiesto, ma se non mi rispondi non riesco a dirti la mia, più di tanto..

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Ospite Gio Ott 22, 2020 1:54 pm

Come avevo appunto premesso, non seguo i ricorsi e non ne ho idea. So solamente che il 31/08 ho portato a termine il mio contratto. Ho lavorato esclusivamente 1 anno con riserva ma non è specificato nel contratto ed ho anche avuto 2h eccedenti nello stesso anno anche loro senza alcuna riserva sul contratto.
Quindi non capisco cosa vogliono fare con questa roba? Non ho idea a quale grado di giudizio si sia arrivati ma so solo che non voglio + saperne nè di sindacati nè di fasce. Sto nella 2^GPS e 3^ d'istituto e amen.
Pino cosa potrebbe accadere secondo te?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da PinoR Gio Ott 22, 2020 2:17 pm

Avrai sicuramente dato un mandato, con tanto di firma quindi, ad un avvocato, chiedi a lui la tua situazione...

però perdonami, ma adesso non ne vuoi più sapere di sindacati e ricorsi, però non hai avuto problemi a lavorare con riserva e prenderti lo stipendio... bisogna assumersi le responsabilità di quello che si fa...


Ultima modifica di PinoR il Gio Ott 22, 2020 2:25 pm - modificato 1 volta.

PinoR

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Willyx Gio Ott 22, 2020 2:23 pm

Potresti aver prestato servizio di fatto, ma non di diritto. In questo caso i 12 punti non ti vanno assegnati e quest'anno devono rifare i calcoli.
Cmq se eri in attesa di giudizio e l'anno non era quindi valido( vista la sentenza negativa), il tuo punteggio attuale va ricalcolato e vista la differenza di posizione è probabile che tu venga licenziato. Dipende da quante posizione scendi, con 12 punti in meno avresti ottenuto un contratto ugualmente come quello di adesso? Se si potrebbero solo cambiare il punteggio e stop. Perché sennò dovrebbero licenziarti e chiamare il successivo in graduatoria non occupato... Che saresti sempre tu.
Nel caso peggiore invece perderesti i 12 punti ed il contratto di quest'anno.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Ospite Gio Ott 22, 2020 3:31 pm

E allora i diplomati magistrale che lavorano da una vita con ricorsi nelle GAE? Improvvisamente viene fatto solo nei confronti dell'ITP questo discorso?

C'è una nota MIUR che stabilisce ciò oppure no? Torino sta agendo per fatti suoi?
Nella materia in cui lavoro fortunatamente se mi levano i 6 punti la situazione non mi cambia e il contratto tocca comunque a me.

Ribadisco che sono 3 anni che non seguo il ricorso in quanto mia madre me lo fece fare e dei sindacati e ricorsi non voglio saperne. Quindi per ora sto in 2^ GPS E 3^ d'istituto.


Ultima modifica di BattleGround il Dom Mar 21, 2021 1:19 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da ale112002 Sab Ott 24, 2020 7:32 pm

Ciao conosco altri ex colleghi di Torino che sono stati depennati ma ora lavorano e la scuola non gli ha chiesto di compilare nessun modulo, evidentemente è la tua scuola che richiede questa cosa.

ale112002

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Situazione

Messaggio Da GG53 Ven Gen 22, 2021 8:39 pm

Dopo questi mesi come è andata a finire?

GG53

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.09.20

Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Ospite Ven Feb 26, 2021 1:18 pm

Com'è andata a finire?

Che l'USP di Torino qualche giorno fa ha chiesto alle scuole di riconvalidare e decurtare i punteggi attribuiti da coloro che hanno perso il ricorso annullando l'anno di servizio svolto con riserva, ma garantendo la continuità didattica senza licenziare i precari... e la giustizia dove sta?

Che si fa? Solo Torino si sveglia e decide ciò oppure da Roma fanno qualche comunicazione ufficiale che DOVREBBERO APPLICARE COME GIUSTO CHE SIA A LIVELLO NAZIONALE?

Inoltre la revoca del punteggio e del servizio va fatta anche a coloro che hanno incluso tale servizio anche nei concorsi ordinario / straordinario oppure solita mafia all'italiana?
Vi sono province in cui questo problema per gli ITP non è ancora avvenuto, quindi dal prossimo aggiornamento vi sarà una fuga di massa di ITP in altre province? -.-

Rimpiango quel maledetto giorno in cui ho fatto il ricorso e dovrebbero decadere per tutti... Che schifezza!
O siamo tutti dentro abilitati oppure tutti fuori e quindi idonei ad insegnare e non abilitati !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Willyx Ven Feb 26, 2021 8:43 pm

[quote="BattleGround"]Com'è andata a finire?
Inoltre la revoca del punteggio e del servizio va fatta anche a coloro che hanno incluso tale servizio anche nei concorsi ordinario / straordinario oppure solita mafia all'italiana?
![/quote]
Sicuramente andranno revocati pure per loro. E ci saranno alcuni che passeranno lo straordinario, festeggeranno e nella verifica dei titoli e servizi verranno depennati. Davvero orribile trovarsi nei loro panni, ma lo sapevano che sarebbe finita così.
Il tuo caso è stato per leggerezza ( e davvero mi dispiace), ma sono in tantissimi che lo fanno perché si credono furbi. Come tutti quelli che chiedono di essere messi in prima fascia perché hanno i 24 CFU... Questi la pagheranno con anni di servizio che diverranno nulli. Per il discorso itp aspetta, accadrà a tutti, solo che dovevano fare partire l'anno ed assegnare le cattedre, ora che possono togliere i punti senza licenziare ( per continua didattica) ci sarà la resa dei conti.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Ospite Dom Mar 21, 2021 1:12 pm

Intanto si continua a depennare e decurtare punti agli ITP, con servizio da risevista con ricorso, solo a Torino e senza indicazioni ufficiali da parte del Ministero che valgano a livello nazionale e per tutti... quando si esprimerà in merito?

Chi ha fatto lo straordinario con 1 o più anni con ricorso che fa? Ci sguazza?

Torino invece controlla? Quindi prossimo anno cambiando provincia ad esempio a Pisa mi riconoscono tutto?


W l'Italia e la giustizia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Torino, ITP, Ricorsi e GPS Empty Re: Torino, ITP, Ricorsi e GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.