Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Corsi singoli università telematiche Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Corsi singoli università telematiche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vampire

Corsi singoli università telematiche Empty
MessaggioTitolo: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche EmptyMer Ott 21, 2020 5:51 pm

Ciao, immagino che molti di voi abbiano sostenuto master o esami singoli presso università telematiche e volevo conoscere un vostro parere a riguardo. Conviene? Sono valide? Mi vengono in mente Icoteca, Mnemosine, Unipegaso... non vorrei essere prevenuta, ma il mio timore è che possano essere una sorta di "truffa", anche se so che molta gente le frequenta e sono riconosciute dal Miur.
Torna in alto Andare in basso
pampi85

MessaggioTitolo: Re: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche EmptySab Ott 24, 2020 2:01 pm

Buongiorno,
Io ho integrato alcuni CFU con Mnemosine sottoforma di master, ma per l'unico esame che dovevo fare per intero mi sono rivolta ad una università statale ( Unimore, che organizza lezioni FAD già da anni).
I costi sono differenti chiaramente, così come l'impegno richiesto.

Mi sono comunque trovata bene con entrambi.
Vampire

MessaggioTitolo: Re: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche EmptySab Ott 24, 2020 4:41 pm

Grazie per la risposta, certo in università sarebbe l'ideale, però lavorando l'impegno non può essere costante e forse le telematiche sarebbero più adatte.
pampi85

MessaggioTitolo: Re: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche EmptySab Ott 24, 2020 5:09 pm

Io ho avuto solo l'esperienza con l'Unimore ( in cui mi sono laureata tra l'altro :sweat_smile:) e per quanto riguarda l'anno accademico precedente avevano caricato tutte le videolezioni sul portale, in modo da poterne usufruire al bisogno. Certo, l'esame singolo ha richiesto impegno e uno studio "approfondito" ... Dipende se vuoi un titolo spendibile solo nella scuola o che ti possa servire anche fuori.
Maria96

MessaggioTitolo: Re: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche EmptySab Ott 31, 2020 6:10 pm

https://docs.google.com/forms/d/1LvmCDOegFHeiMGFhZe445aTKsOYimb0ZT7o_A-ckA-4/edit?usp=drivesdk
Potete aiutarmi compilando il questionario assolutamente anonimo
Maria96

MessaggioTitolo: Re: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche EmptySab Ott 31, 2020 9:24 pm

https://docs.google.com/forms/d/1LvmCDOegFHeiMGFhZe445aTKsOYimb0ZT7o_A-ckA-4/edit?usp=drivesdk
Potete aiutarmi compilando il questionario assolutamente anonimo
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche EmptySab Ott 31, 2020 10:15 pm

[quote="Vampire"]Ciao, immagino che molti di voi abbiano sostenuto master o esami singoli presso università telematiche e volevo conoscere un vostro parere a riguardo. Conviene? Sono valide? Mi vengono in mente Icoteca, Mnemosine, Unipegaso... non vorrei essere prevenuta, ma il mio timore è che possano essere una sorta di "truffa", anche se so che molta gente le frequenta e sono riconosciute dal Miur.[/quote]

Unipegaso e‘ un’università telematica, mnemosine e icotea no.
Se vuoi corsi universitari on line rivolgiti alle vere telematiche che trovi qua su universitaly.
Non sono come le uni classiche in presenza, ma bisogna ammettere che per chi lavora sono una buona cosa.

https://www.universitaly.it/index.php/cercacorsi/universita
Eghinlove

MessaggioTitolo: Re: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche EmptyLun Nov 02, 2020 2:13 pm

Ciao a tutti! A proposito di corsi singoli, vorrei integrare 12 CFU per accedere alla CDC A13; ho individuato due esami che farebbero al caso mio, nei settori L-ANT/02 e L-ANT/03, ma hanno la medesima dicitura ("storia greca" e "storia romana") di quelli già sostenuti nel mio percorso di studi.
è possibile che, per questo motivo, non siano ritenuti validi ai fini dell'accesso ad altra CDC?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Corsi singoli università telematiche   Corsi singoli università telematiche Empty

Corsi singoli università telematiche
Pagina 1 di 1