Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso e interruzione di servizio (permesso) Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Concorso e interruzione di servizio (permesso)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Magide

Concorso e interruzione di servizio (permesso) Empty
MessaggioTitolo: Concorso e interruzione di servizio (permesso)   Concorso e interruzione di servizio (permesso) EmptyGio Ott 22, 2020 1:11 pm

Buondì! Oggi ho richiesto in segreteria tre giorni (test più viaggi) per sostenere la prova. La segreteria mi ha raccomandato molto caldamente di pensarci perché, non essendo retribuiti, mi interrompono il sevizio.

Ma se io ho contratto ad agosto, quindi arrivo ai 180 giorni, che altri problemi ho?
Ci sono ripercussioni su altre cose? Punteggi, contributi (perdo 3gg di contributi, cambia il mondo?) ecc?

Inoltre, se prendessi ferie, dovrei rendere le ore e trovare dei colleghi sostituti?
Grazie mille!

A marzio72 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
rogerk

MessaggioTitolo: Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)   Concorso e interruzione di servizio (permesso) EmptyGio Ott 22, 2020 8:34 pm

Anche a me, per due giorni, hanno sconsigliato. Però che io sappia i 180 giorni con contratti a fine anno (agosto o 30 giugno) sono comunque garantiti. Quindi si dovrebbe perdere solo qualche soldino, ma non i 12 punti del servizio. Qualcuno più ferrato in materia?

In ogni caso, il fatto che si debba interrompere il servizio e non venire retribuiti, è un'altra schifezza!

imho

A Marechiaro piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)   Concorso e interruzione di servizio (permesso) EmptySab Ott 24, 2020 4:43 pm

Lo fanno sempre perché se chiedete il permesso non retribuito solo loro che ci rimettono perché devono fare le sostituzioni e forse anche qualche pratica in più. Non vi preoccupate.

A Magide piace questo messaggio.

Magide

MessaggioTitolo: Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)   Concorso e interruzione di servizio (permesso) EmptyDom Ott 25, 2020 1:12 pm

[quote="Dec"]Lo fanno sempre perché se chiedete il permesso non retribuito solo loro che ci rimettono perché devono fare le sostituzioni e forse anche qualche pratica in più. Non vi preoccupate.[/quote]

Grazie Dec!!
Ti chiedo inoltre, se ne hai voglia di darmi qualche dritta sulla gestione delle ferie per i precari: devo trovare dei sostituti per le mie ore non svolte? Inoltre, se sono in compresenza e le svolge il teorico/ITP, devo comunque renderle alla scuola?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)   Concorso e interruzione di servizio (permesso) EmptyDom Ott 25, 2020 2:10 pm

Il contratto dice che le ferie possono essere concesse senza oneri per l'amministrazione. In linea di massima se si ritiene importante mantenere la compresenza bisogna trovare in ogni caso i sostituti; se poi a scuola ti dicono che basta che ci sia l'altro insegnante per la sorveglianza buon per te, ma non credo che per gli studenti sia lo stesso avere due insegnanti o averne uno, altrimenti tanto varrebbe averne sempre solo uno.
Magide

MessaggioTitolo: Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)   Concorso e interruzione di servizio (permesso) EmptyDom Ott 25, 2020 2:19 pm

[quote="Dec"]Il contratto dice che le ferie possono essere concesse senza oneri per l'amministrazione. In linea di massima se si ritiene importante mantenere la compresenza bisogna trovare in ogni caso i sostituti; se poi a scuola ti dicono che basta che ci sia l'altro insegnante per la sorveglianza buon per te, ma non credo che per gli studenti sia lo stesso avere due insegnanti o averne uno, altrimenti tanto varrebbe averne sempre solo uno.[/quote]

Certo, trovo giusta anch'io la presenza delle due figure. In ogni caso mi hanno chiesto soltanto di rendere, per sostituzioni varie, quelle ore di compresenza
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)   Concorso e interruzione di servizio (permesso) EmptyDom Ott 25, 2020 2:23 pm

Ma sei sicuro che siano ferie e non un'altra tipologia di assenza? Perché le ferie non si dovrebbero recuperare. Comunque anche a me è capitato anni fa. Ti consiglio di accettare perché per te è la soluzione migliore.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso e interruzione di servizio (permesso)   Concorso e interruzione di servizio (permesso) Empty

Concorso e interruzione di servizio (permesso)
Pagina 1 di 1