Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perche ha ragione l azzolina

+16
mattopris
Sconcertato_2
serpina
herman il lattoniere
sempreconfusa1
Αρης
lucetta10
caesar753
stringiamciacoorte
balanzoneXXI
FraeGa
paniscus_2.1
Dec
baustelle
franco71
Superconduttore2
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da frankenstin Lun Ott 26, 2020 7:35 pm

[quote="Superconduttore2"]Sei tu che non hai capito in che situazione ti trovi.
Non avrai un tubo in gola ma l acqua alla gola se e quando gli stipendi pubblici saranno sospesi [/quote]

Ma infatti io sono contrario alla chiusura delle attività, io vedo nella scuola il problema dei contagi e non mi va che la mia salute sia usata come pedina per proteggere la carriera politica della reginetta del MIUR.
Se a scuole in dad, i ragazzi fanno gli aperitivi e lo sport, si prendano le loro responsabilità di rispettare le norme o li si multi pesantemente.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da Αρης Lun Ott 26, 2020 7:39 pm

intanto la reginetta la vedo bruciata come le sue compari Appendino e Raggi....quanto ai fanciulli....io tutti questi vigili a controllarli non li ho mai visti né in lockdown né davanti le scuole né in giro i pomeriggi....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 26, 2020 9:55 pm

Io ho visto un servizio, nei giorni in cui si decidevano i primi lockdown in europa, con alcune interviste a francesi, i quali si sconfortavano delle piazze vuote, mentre prima (dicevano) "erano affollatissime e con moltissima parte della popolazione senza mascherina..."
il punto è che né io né il superconduttore siamo stati in francia, perciò sia io che lui, come altri che ne parlano, ci basiamo su quelle notizie che vediamo, alle quali possiamo attribuire più o meno credito, a seconda della fonte da cui provengano.
Perciò è inutile fare sempre tanti panegirici sulla francia o sulla svezia o quant'altro; mi risulta che i francesi siano stati molto più restii a usare la mascherina, rispetto per esempio agli italiani.

Detto ciò: ma solo io vedo gente intervistata che continuamente si aggiusta la mascherina che cala sul mento mentre parla, o sotto il naso, e via a toccare di mano un po' qui e un po' là?

Non basta l'ordinanza che estenda l'uso della mascherina in tutti i modi possibili, per capire certi fenomeni apparentemente contradditori; bisogna anche capire che nel concreto le mascherine usate sono tra le più disparate (senza arrivare alle mutandine usate in una gag su trump), e molte volte le si riusa n volte, e se si vive in un luogo a bassa densità di contagio non è di grande danno, però se ci si sposta in zone rosse, altamente contaminate, può fare una grande differenza in termini di contagio.

T'è capì superconduttore?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da frankenstin Mar Ott 27, 2020 12:39 am

[quote="Αρης"]io tutti questi vigili a controllarli non li ho mai visti né in lockdown né davanti le scuole né in giro i pomeriggi....[/quote]

Non li hai visti perché non lo si è voluto fare.

Nella mia zona nessuno rispettava le regole. Tutti tranquilli entravano ed uscivano da negozi e bar come se nulla fosse fino al giorno in cui due poliziotti (non duecento) occasionalmente decisero di affacciarsi all'interno di 3-4 esercizi multando proprietari ed avventori presenti all'interno: 400€ a cranio. Ti posso assicurare che quelle 10 multe hanno cambiato radicalmente l'atteggiamento generale, senza bisogno di ronde e rastrellamenti, né la pretesa di punire tutti.

La morale è che alcuni non sono fatti per ascoltare le spiegazioni, bisogna aiutarli a capire con l'esempio pratico.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ott 30, 2020 1:41 am

[quote="Superconduttore2"]Zone altamente contaminate.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_Bhopal
Robe così quindi? Oddio [/quote]

India per India:

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/10/28/covid-india-i-morti-superano-quota-120mila_783fcfb1-3ba1-430d-a466-deb93cdf3786.html
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da FraeGa Ven Ott 30, 2020 11:08 am

[quote="frankenstin"][quote="Superconduttore2"]Sei tu che non hai capito in che situazione ti trovi.
Non avrai un tubo in gola ma l acqua alla gola se e quando gli stipendi pubblici saranno sospesi [/quote]

Ma infatti io sono contrario alla chiusura delle attività, io vedo nella scuola il problema dei contagi e non mi va che la mia salute sia usata come pedina per proteggere la carriera politica della reginetta del MIUR.
Se a scuole in dad, i ragazzi fanno gli aperitivi e lo sport, si prendano le loro responsabilità di rispettare le norme o li si multi pesantemente.[/quote]

E certo la multa è sempre la soluzione. Secondo la tua idea i ragazzi dovrebbe evitare la socialità, evitare di fare scuola in presenza per il loro bene fino a quando? Boh! Intanto però abbiamo bruciato due anni di scuola. Continuiamo così che stiamo creando una bella società di gente che non si pone le domande e si mette la mascherina da solo in auto.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da frankenstin Ven Ott 30, 2020 12:06 pm

[quote="FraeGa"][quote="frankenstin"][quote="Superconduttore2"]
E certo la multa è sempre la soluzione. Secondo la tua idea i ragazzi dovrebbe evitare la socialità, evitare di fare scuola in presenza per il loro bene fino a quando? Boh! Intanto però abbiamo bruciato due anni di scuola. Continuiamo così che stiamo creando una bella società di gente che non si pone le domande e si mette la mascherina da solo in auto.[/quote]

Due anni di scuola (superiore) se li brucia chi non ha voglia di studiare, che sia presente o meno in aula.

Forse non l'hai notato, ma dentro le scuole superiori finora rimaste aperte la socialità era già compromessa dalle norme anti-covid.

Capisco (giuro!) che a molti interessi principalmente tenere lontani i figli da casa, però non c'è bisogno di aggrapparsi a queste ridicolaggini.

Sul "fino a quando?" direi: fino a quando sarà ritenuto necessario.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ott 30, 2020 1:08 pm

[quote="FraeGa"]Ma #Franco71, secondo te è normale mandare in didattica a distanza una classe di quinto in preparazione all'Esame di Stato?! Ma di cosa stiamo parlando? Dobbiamo riproporre quell'esame farlocco e inutile dell'anno scorso? [/quote]

Evidentemente è stato GIA' deciso che sarà così, ma non hanno il coraggio di dircelo subito.

Poi, sono praticamente certa che, dopo due anni interi di statistiche che "dimostrano" che con questa innovativa formula di esame i risultati medi sono migliorati strepitosamente in tutta Italia rispetto agli anni precedenti, e che i sondaggi di gradimento tra studenti e famiglie registreranno impennate favolose, allora arriveranno le pressioni per lasciarlo così a oltranza, anche quando l'emergenza sanitaria sarà passata.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da antalia Ven Ott 30, 2020 2:24 pm

[quote="frankenstin"][quote="Superconduttore2"]Sei tu che non hai capito in che situazione ti trovi.
Non avrai un tubo in gola ma l acqua alla gola se e quando gli stipendi pubblici saranno sospesi [/quote]

Ma infatti io sono contrario alla chiusura delle attività, io vedo nella scuola il problema dei contagi e non mi va che la mia salute sia usata come pedina per proteggere la carriera politica della reginetta del MIUR.
Se a scuole in dad, i ragazzi fanno gli aperitivi e lo sport, si prendano le loro responsabilità di rispettare le norme o li si multi pesantemente.[/quote]

la cara Miss Rossetto che ora tanto si sbraccia per la difesa della scuola in presenza, a marzo era di tutt'altro avviso, la pandemia era ancora un'incognita e strenuamente si è difesa la chiusura senza titubanze, non solo, dopo pochi giorni si è decretata la sanatoria generalizzata per tutti, poi la parentesi esame di Stato per concludere degnamente un annus horribilis e dopo .....un susseguirsi di fantasiose quanto irrealizzabili soluzioni, proclami quotidiani contraddetti il giorno successivo e via a fine agosto con la modifica dei parametri di distanza confutando quanto stabilito per gli stessi esami ( in commissione ero a 2 metri, ma anche di piu con 6 colleghi e 1 alunno e accompagnatore e ora mi ritrovo a 1 metro risicato dal primo banco in un'a con 26 alunni in media! i conti non tornano)


preferisco lavorare con classi in presenza ma...e questo ma fa la differenza, alla luce della mia personale esperienza di rientro in aula,
_ le condizioni logistiche rimaste pressoché inalterate,
- le classi pollaio tutte presenti  e senza obbligo di mascherina al banco ma solo per gli spostamenti e anche su quelli presa molto alla leggera dagli alunni,
- le ore di sostituzione in classi diverse dovute alla mancanza di docenti che tuttora continua,
-la socializzazione libera all'esterno del cancello, con alunni letteralmente allo stato brado senza controlli, né mascherine al bar nelle vicinanze della scuola

facendo due calcoli, avere l'igienizzante sulla cattedra e l'amuchina disponibile in varie postazioni non mi ha ridotto il rischio  di una virgola, a questo punto reputo preponderante la mia salute in questo momento e preferisco minimizzare i rischi a quell'unica classe che avrò in presenza, sarà frustrante, ma non credo debbano essere i docenti a pagare dazio dell'incompetenza dei governanti che si sono succeduti che hanno letteralmente distrutto la scuola!

paragoni con altri paesi europei non reggono avendo sicuramente condizioni logistiche totalmente diverse e forse, anzi sicuramente, governi che investono su istruzione e formazione, non si può dire altrettanto di quelli visti negli ultimi anni di tutti i colori e schieramenti!


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da FraeGa Ven Ott 30, 2020 3:16 pm

[quote="frankenstin"][quote="FraeGa"][quote="frankenstin"][quote="Superconduttore2"]
E certo la multa è sempre la soluzione. Secondo la tua idea i ragazzi dovrebbe evitare la socialità, evitare di fare scuola in presenza per il loro bene fino a quando? Boh! Intanto però abbiamo bruciato due anni di scuola. Continuiamo così che stiamo creando una bella società di gente che non si pone le domande e si mette la mascherina da solo in auto.[/quote]

Due anni di scuola (superiore) se li brucia chi non ha voglia di studiare, che sia presente o meno in aula.

Forse non l'hai notato, ma dentro le scuole superiori finora rimaste aperte la socialità era già compromessa dalle norme anti-covid.

Capisco (giuro!) che a molti interessi principalmente tenere lontani i figli da casa, però non c'è bisogno di aggrapparsi a queste ridicolaggini.

Sul "fino a quando?" direi: fino a quando sarà ritenuto necessario.[/quote]
[/quote].
[/quote]

Fino a quando sarà ritenuto necessario? Ma leggi prima di scrivere? Noi insegniamo ai ragazzi a risolvere i problemi e poi siamo noi stessi a non porci le domande per risolverli. In una società civile questa non deve essere la normalità (come le sciocchezze che leggevo sulla nuova normalità). Quindi per te possono essere 2 oppure 10, 20 anni? I problemi si risolvono ponendosi le domande. Es. Ha senso mettersi la mascherina da solo all'aperto? Una domanda che uno che si mette la mascherina all'aperto da solo dovrebbe porsi. Ha senso mettersi la mascherina da solo in auto? Chi ha studiato un minimo di biologia, ma anche solo letto gli innumerevoli studi fatti negli ultimi mesi a tema Covid avrebbe le risposte. Ma invece no. Multiamo lo stupido in spiaggia da solo senza mascherina a 1000 euro. E poi si dice che questa non è una dittatura sanitaria. Magari non si chiama così apertamente, ma i comportamenti sono gli stessi, gli articoli costituzionali comunque violati. La differenza tra Mussolini e questo Governo è che Mussolini non si nascondeva ed era apertamente così. Altra domanda che nessuno si pone, hanno avuto senso le restrizioni fino ad ora imposte? Mi pare di no, eppure adesso andremo in lockdown (ormai è scontato) per un mese. E poi? Riprendiamo con mascherine all'aperto e sciocchezze del genere che hanno dimostrato di essere inutili visto l'andamento? Il virus è globale, ma la gestione italiana è stata pessima. Noi ci vantiamo di aver dato alle scuole quasi 600 milioni di mascherine (tradotti 300 milioni di euro), mentre gli altri Paesi investono in sanità (Noi ci beviamo De Luca e i suoi sketch) e istruzione all'avanguardia.

La socialità era già compromessa prima del Covid? In che senso scusa? Non mi pare che prima i ragazzi vivessero con il distanziamento sociale.

"Due anni di scuola (superiore) se li brucia chi non ha voglia di studiare, che sia presente o meno in aula." E certo è solo colpa del libero arbitrio dei ragazzi che non vogliono studiare. Gardner e i teorici degli stili cognitivi si stanno rivoltando nelle loro tombe.

"Capisco (giuro!) che a molti interessi principalmente tenere lontani i figli da casa, però non c'è bisogno di aggrapparsi a queste ridicolaggini." No! Le famiglie hanno tutto il diritto di avere una sacrosanta istruzione per i loro figli e la scuola si fa in presenza. Certo il digitale è fondamentale, ma non è risolutivo. La scuola si compone di un mix di situazioni e contesti che non possono essere semplificati in questo modo.


FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perche ha ragione l azzolina - Pagina 4 Empty Re: Perche ha ragione l azzolina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.