Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

permessi con recupero ore Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

permessi con recupero ore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giancarlo9080

permessi con recupero ore Empty
MessaggioTitolo: permessi con recupero ore   permessi con recupero ore EmptyLun Ott 26, 2020 9:10 am

Per insegnante di sostegno come funziona il recupero delle ore in cui magari si manca.
Ipotizziamo che lunedi mattina ho 2 ore e mi devo assentare ma le voglio recuperare martedì.
A differenza dell'insegnante della materia la classe non resta scoperta quindi posso fare tale variazione avvisando solo il collega oppure devo chiedere permesso alla segreteria? Tale permesso se devo richiederlo è soggetto a trattenuta brunetta ed è possibile che mi venga negato? A livello didattico non cambia la ragazzina avrà le sue 2 ore di sostegno il giorno dopo. Fatemi sapere per favore
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

permessi con recupero ore Empty
MessaggioTitolo: Re: permessi con recupero ore   permessi con recupero ore EmptyLun Ott 26, 2020 2:48 pm

L'insegnante di sostegno non ha un orario flessibile a seconda delle sue esigenze.
Se il tuo orario di servizio prevede che lunedì tu sia nella classe X alle ore 9,30, non puoi assentarti di tua iniziativa e recuperare a tuo piacimento.
Devi chiedere un giorno di permesso/ferie/congedo/... o un permesso breve (se ti bastano due ore e ne hai almeno quattro di lezione).
Il secondo deve essere recuperato a richiesta della scuola entro due mesi, il primo è soggetto a condizioni specifiche per ogni tipologia.

Se vuoi, puoi proporre al DS di scambiare le tue ore di servizio del giorno X con il giorno Y, ma si tratta di una cosa che va comunque autorizzata da lui.

La trattenuta Brunetta non c'entra niente, se non in caso di malattia.

A giancarlo9080 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

permessi con recupero ore
Pagina 1 di 1